Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Sci Nordico 2021
#2
Oggi s'è cominciato a saltare dal trampolino coi primi allenamenti sul piccolo sia di Salto che di Combinata entrambi i sessi.

http://medias4.fis-ski.com/pdf/2021/JP/3...111RLT.pdf

Nel salto femminile 3 sessioni in cui la plurivincitrice della storia della Coppa del Mondo, Sara Takanashi, ha fatto la voce grossa con due primoie due secondo posto. Seconda forza in campo l'Austriaca Marita Kramer, vincitrice della seconda serie di allenamento e poi seconda e terza. La Kramer a Rasnov è stata oggetto di una situazione controversa dato che un tampone ha dato esito di positività, pertanto ha dovuto saltare le 2 gare in terra Romena, episodio che le è anche costato la leadership della Coppa del Mondo, che sino ad allora era saldamente sua. In tutto questo Maren Lundby (angolo polemica), una che su twitter vedo spesso lamentarsi della disparità di trattamento tra il settore femminile e quello maschile, stavolta non ho visto fare alcuna polemica per questa situazione assurda, dato che probabilmente la positività era una falsa positività, tanto che Kramer è ad Oberstdorf e sta saltando. Riguardo Takanashi, la 25enne atleta di Kamikawa cercherà di sfatare il tabù che non la vede vincente nei grandi appuntamenti, contrariamente alla Coppa del Mondo dove negli anni passati ha vinto 4 delle prime 6 sfere di cristallo, oltre che 60 gare, record assoluto contando anche il comparto maschile.
La leader della classifica generale, la Slovena Nika Kriznar, è andata in crescendo con un decimo, un quarto e un secondo posto. Miglior Italiana Lara Malsiner, che s'è sempre attestata a ridosso delle prime 10.

http://medias2.fis-ski.com/pdf/2021/JP/3...114RLT.pdf

Tra gli uomini invece grande attesa perchè oggettivamente la stagione è stata troppo sottotono, fatto salvo per una Tournèe bellissima. A Rasnov sono stati squalificati per tuta irregolare i primi due della classifica di Coppa del Mondo, Granerud addirittura dopo la gara che inizialmente aveva vinto, il che non è stato oggettivamente un bello spettacolo. Il vincitore della gara in Romania è stato ancora Ryoyu Kobayashi, che con due vittorie nelle ultime tre gare, sembra tornato a livelli a lui congeniali, anche se manca ancora qualcosa per rivedere il Kobayashi versione 2018/19. Oggi non ha saltato, immagino per scelta tattica, anche perchè non ci sono notizie di positività o cose strane. Chi invece ha saltato, e anche bene, è il campione del mondo in carica su trampolino grande, Markus Eisenbichler, vincitore di entrambe le serie di allenamento, la seconda anche con distacco. Granerud s'è attestato al settimo e terzo posto, mentre Lindvik è stato il secondo migliore di giornata con un secondo e un quarto posto, seguito a ruota da Lanisek, quinto e secondo. Stoch s'è forse un po' nascosto o non ha spinto sino in fondo, stessa cosa per il padrone di casa Karl Geiger, attestatosti attorno alla quindicesima posizione. Attenzione anche a Bor Pavlovcic, nelle ultime settimana uno degli atleti più in forma e oggi ottavo e quinto. Kubacki e Zyla sornioni sempre nei primi 10. La sensazione è che, come spesso accaduto in stagione, c'è molto equilibrio.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da Manuel The Volder - 24-02-2021, 06:48 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da winter - 26-02-2021, 11:51 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da winter - 27-02-2021, 12:44 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da HOTDOG - 09-04-2021, 09:09 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da HOTDOG - 10-04-2021, 07:06 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)