Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 14^ tappa: Cittadella - Monte Zoncolan
#42
Vero capolavoro di Fortunato. Forte in salita e anche spigliato nelle interviste.

Bernal padrone assoluto del Giro ma deludente per lo spettacolo dello stesso. Per carità, tutto lecito e giusto da parte sua, ma da spettatore sono abbastanza insoddisfatto. A partire da quello scattino ai -500 dopo aver sfruttato Yates (redivivo): difficile partire prima ma mi aspettavo un altro atteggiamento e una tattica di gara meno conservativa e opportunista.
Ma anche non aver fatto lavorare la squadra per vincere la tappa è una cosa che mi lascia un po' l'amaro in bocca. Molte fughe da qui a Milano rischieranno di arrivare...
Risposte positive dalla Ineos, la cui forza sulle vere salite era un po' un'incognita e invece i neri di Brailsford hanno risposto alla grande, pure con un Moscon incerottato.

Giornata ottima per i colori italiani. Oltre alla vittoria di Fortunato, c'è 'sto Caruso di una solidità assoluta, che ora fa bene a sognare il podio, e anche Ciccone ha dato ottimi segnali di ripresa. Unica delusione Nibali: non tanto per il risultato che a poche settimane dall'infortunio ci sta, ma mi ha stupito vederlo sorpreso e affranto.

Astana difficile da comprendere. A parte il flop di Vlasov (in queste proporzioni lo dovresti anche capire che non è in giornata), ma poi hanno spremuto la squadra per fare mille cose e non sono nemmeno riusciti a riprendere la fuga bah.

Evenepoel rimandato sicuramente, ma bocciato direi di no. Non era la sua tappa e il suo tipo di arrivo prediletto, me l'aspetto nella terza settimana, sperando non commettano l'errore di farlo ritirare. Certo è che a questo Giro sta palesando dei limiti che potranno condizionarlo tanto in futuro....
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 14^ tappa: Cittadella - Monte Zoncolan - da Hiko - 22-05-2021, 05:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)