Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro: nuove regole, cancellati gli abbuoni negli arrivi in montagna
#15
(17-03-2012, 03:53 PM)SarriTheBest Ha scritto: Beh, alla fin fine questo è il meno: ci lamentiamo sempre che i corridori aspettano gli ultimissimi km per muoversi, e con questa regola di sicuro non è più conveniente farlo. Se vuoi guadagnare devi muoverti prima, sennò nulla. Un allunghino in meno alla flamme rouge non è che mi rovina la giornata insomma, non è quello che rende entusiasmante una salita...
Concordo.

(17-03-2012, 03:53 PM)SarriTheBest Ha scritto: Il problema principale più che altro è quello dei fuggitivi: senza abbuoni può darsi che i big sian più clementi e lascino andar la tappa, in certi casi. E un altro Giro stile 2008, dove ogni santo giorno arrivavan gli attaccanti di giornata, non gradirei proprio rivederlo... :-/
Qua la penso diversamente. Personalmente non credo che il destino delle fughe cambierà con questa regola, visto che riguarda tappe dove la bagarre si accende comunque, e per chi è in fuga risulta difficile sostenere il passo dei migliori (per fare un esempio terra-terra: non credo che sullo Zoncolan Brambilla avrebbe avuto qualche chance se ci fosse stata questa regola anche lo scorso anno.
E per inverso Nieve e Kiryenka sono arrivati fino in fondo anche se c'erano gli abbuoni a disposizione).

Aggiungo che da un certo punto di vista questa regola è anche giusta, visto che mi pare (correggetemi se sbaglio) che nelle crono non siano previsti abbuoni per i primi classificati.

 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro: nuove regole, cancellati gli abbuoni negli arrivi in montagna - da Huck Finn - 18-03-2012, 01:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)