Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Olimpiadi di Londra 2012
#89
OLIMPIADI. Millar convocato ma non per la crono
Il selezionatore britannico Dave Brailsford ha fatto le sue scelte per i Giochi Olimpici: i convocati sono Mark Cavendish, Chris Froome, Ian Stannard e Bradley Wiggins (tutti del Team Sky) e David Millar della Garmin-Sharp. Wiggins e Froome disputerasnno la cronometro.
Da sottolineare la convocazione di Millar, escluso in un primo momento dal Comitato Olimpico Britannico che voleva vietare la partecipazione a tutti gli atleti squalificati in passato per problemi di doping, e riammesso poi dopo un pronunciamento del Tas.
Wiggins entusiasta dice: «Sono felice di far parte del team, abbiamo molte chance di conquistare il successo con Cavendish e lavoreremo per questo. Da parte mia cercherò di conquistare il mio quarto oro olimpico nella cronometro».
Brailsford spiega così le sue scelte: «Ho dovuto prendere una decisione difficile, perché avevamo tanti corridori su cui puntare. Abbiamo scelto i cinque corridori che riteniamo più competitivi: arriveranno pronti, visto che 4 di loro sono al Tour mentre Stannard correrà in Polonia».

OLIMPIADI. Giochetto francese, su strada correrà Bourgain
Sorpresa Francia per i giochi di Londra: il ct Laurent Jalabert ha convocato Sylvain Chavanel (Omega Pharma Quick Step), Arnaud Demare (FDJ BigMat), Tony Gallpon (Radioshack Nissan) ed il pistard Mickael Bourgain. Sorprende, evidentemente, la presenza del velocista, spiegata da un comunicato emesso dalla Federazione Francese.
In soldoni, Bourgain era stato escluso dal torneo del keirin a favore di un compagno di squadra (la Francia ha 4 grandi velocisti, ne ha potuti convocare solo 3) ma resta sempre uno dei migliori specialisti del mondo. «Con lui in gara abbiamo una possibilità su due di andare in finale e una su quattro di andare a medaglia» ha detto il presidente federale Lappartient.
La Federazione Francese si è aggrappata ad un regolamento Uci che stabilisce come ogni concorrente iscritto al keirin debba esserlo anche in un'altra specialità del programma olimpico (per limitare il numero degli iscritti). Iscrivendo Bourgain alla corsa su strada, il gioco è fatto.
Per la cronaca, anche i tedeschi stanno pensando ad una soluzione simile per il loro sprinter Forsterman: lo iscriveranno anche alla prova di mountain bike.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Partecipanti & Formazioni - Olimpiadi di Londra 2012 - da SarriTheBest - 07-07-2012, 05:24 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)