Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Yorkshire 2019 | Cronometro Uomini Juniores
#52
Il fatto è che quei tre là non c'entrano nulla con i pro anzitempo.

Bernal è passato dalla mtb al professionismo. Remco ha giocato a calcio fino ai 17 anni. Pogi, come si può vedere delle repliche del Lunigiana, da junior era tutto fuorché un prodotto finito, tanto che è migliorato tantissimo nei due anni (alla Corsa della Pace 2015 prese 2'45" da Costa e McNulty in salita). E, soprattutto, Pogi ha un fisico che nulla c'entra coi dettami che sono stati applicati su molti di questi junior. Se Tiberi pesa veramente 62 kg, vuol dire che è tre kg meno pesante di Pogi pur essendo 6 cm più alto.

Quello che qualcuno ancora non ha capito è che campione ci nasci, nessuno può costruire un campione. Manco Froome è un campione costruito da zero perché, nonostante tutto (ed è proprio TUTTO), da casa c'ha portato una testa con pochissimi eguali nella storia recente e mezzi fisici comunque importanti (perché hai voglia ad avere un rapporto peso/potenza della madonna se, poi, ti mancano watt, hai una Vo2max bassa, una VlaMax demmerda ecc...). I risultati sugli altri corridori sottoposti alla cura Froome sono là da vedere.

C'abbiamo l'esempio di Silvio Herklotz che dovrebbe mettere i brividi solo a pensarci. Invece di Herklotz continuano a sfornarne nonostante tutto. Silvione che, porello, mo penso faccia il camionista.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Yorkshire 2019 | Cronometro Uomini Juniores - da Luciano Pagliarini - 23-09-2019, 09:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)