Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI World Cup - Pietermaritzburg
#6
6° e 15° posto per il Colnago CAP Arreghini Sudtirol nella prova d'apertura della Coppa del Mondo
Il team 'Colnago CAP Arreghini Sudtirol', sponsorizzato dal celebre costruttore di bici da corsa Ernesto Colnago e dalla nota azienda di vernici veneta CAP Arreghini con sede a Portogruaro, ha conquistato il 6° ed il 15° posto, rispettivamente con la campionessa svizzera Nathalie Schneitter e con la tricolore bolzanina Eva Lechner, alla prima prova della Coppa del Mondo Cross Country Donne Elite di mountain bike, svoltasi ieri sul veloce tracciato sterrato di Pietermaritzburg, la capitale della provincia di KwaZulu-Natal, in Sud Africa.

Purtroppo, la prestazione di Eva Lechner è stata penalizzata da una caduta, verificatasi nel corso dell'ultimo giro, quando era in ottava posizione. Pertanto, senza la caduta, quasi sicuramente, la campionessa bolzanina si sarebbe classificata nelle prime dieci posizioni. Il successo, invece, è stato conquistato dalla cinese Chengyuan Ren con un vantaggio di 1'06' sulla francese Julie Bresset e di 2'18' sull'ex iridata russa Irina Kalentieva; mentre l'altra italiana in gara, la bolzanina Judith Pollinger è giunta 52^, attardata di 1 giro.


La corsa femminile Under 23, a cui hanno preso parte solo 18 concorrenti, invece, ha registrato il successo della norvegese Elisabeth Sveum con 52' di vantaggio sulla polacca Paula Gorycka e con 1'14' sull'ungherese Barbara Benko; mentre la portacolori del team 'Colnago CAP Arreghini Sudtirol', la svizzera Vivienne Meyer, che ha partecipato alla gara sudafricana difendendo i colori 'rossocriociati' della nazionale elevetica, è stata costretta al ritiro nel corso del terzo giro, quando era in uinta posizione a soli 18' dalla vincitrice, in seguito ad una rovinosa caduta. La prima italiana, invece, è risultata l'azzurra Serena Calvetti, classificatasi 8^, distaccata di 6'04', e seguita al 12° posto dalla bolzanina Anna Oberparleiter.

comunicato stampa Colnago CAP Arreghini Sudtirol
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: UCI World Cup - Pietermaritzburg - da Francesco G. - 26-04-2011, 12:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)