Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 17a tappa: Grenoble > Méribel Col de la Loze
#19
Vabbè ma la Slovenia ha 2 campioni (2 e mezzo contando Mohoric) nell'arco di 9 anni, tra WT e Professional non arrivano a 12/13 corridori, non vedo nulla di anomalo. Statisticamente fa strano (anche perchè pur non essendo coetanei sono esplosi assieme), ma allora potremmo fare discorsi analoghi per il TAA, appena 1 milione di abitanti ma ha sfornato fenomeni come Moser e da cui continuamente arrivano ottimi corridori come Trentin o Moscon, per citare gli ultimi.

Pogacar era un fenomeno già da allievo (e fisicamente era molto "indietro" rispetto a molti suoi coetanei), Roglic nel 2012 non pedalava nemmeno da un'anno e si giocava le gran fondo più dure d'Italia (2^ alla Carnia classic, cosa non banale considerando il livello e la fissazione di molti amatori), tempo due anni ed è tra i migliori corridori delle professional, migliorandosi di anno in anno e senza picchi strani, eccezion fatta per quando passa nel WT ma direi più che normale. Dimostrazione che sembra nato per correre in bici.

Poi guardando a questo Tour, sono i due più forti ma non mi sembra stiano facendo cose aliene o prestazioni che fanno storcere il naso come altri i tempi recenti. Alla fine il 7^ è a 2 minuti e senza ventagli sarebbe ancor più vicino.
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2020 | 17a tappa: Grenoble > Méribel Col de la Loze - da Jussi Veikkanen - 16-09-2020, 09:42 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)