Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il declino del ciclismo dei grandi giri
#2
Io banalmente (ma credo di non essere l'unico) pensavo che il poco coraggio visto troppo spesso nei grandi giri dipendesse dalla forza di determinate squadre, che bloccano la corsa e fanno da deterrente. Invece al Giro abbiamo visto che non è così, lasciando stare il Dennis delle ultime due tappe c'era una totale assenza di gregari, lo stesso Tao quando ha attaccato in un falsopiano controvento ha preso 20" assieme ad Hamilton, con quest'ultimo che si è piantato nel muro finale però.

Io non penso esista una ricetta magica per far svoltare le cose, sicuramente comunque proverei a ridurre i corridori a 7 per squadra, come detto sopra non dipende solo da questo ma sicuramente troppo spesso giova.
Il resto deve essere fatto con i percorsi, spesso si vedono occasioni sprecate ma oggettivamente negli ultimi Tour è difficile inventari qualcosa.

Il resto boh, i vari Sivakov, Remco, Pogacar sembrano avere le palle quadrate e una classe ben superiore ai loro predecessori, speriamo basti e che non si limitino a vincere usufruendo del lavoro dello squadrone di turno
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il declino del ciclismo dei grandi giri - da Jussi Veikkanen - 26-10-2020, 12:41 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)