Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eros Capecchi
#5
Capecchi: «Prima le classiche, poi il Giro d'Italia»
“La Liquigas è un pezzo di cuore, ci sono stato 5 anni. Però alla mia età non me la sentivo di arrivare a fine stagione senza certezze su quale tipo di squadra venisse costituita. La Movistar mi è sempre piaciuta, mi hanno proposto un progetto e ho accettato la loro proposta: posso dire che avrò un ruolo importante”.
Con queste parole Eros Capecchi spiega, ai microfoni della trasmissione di Radio Manà Manà Sport “Ultimo Chilometro”, le ragioni che lo hanno fatto avvicinare alla sua nuova squadra.
Capecchi ha anche affermato che “Correre con campioni con Basso e Nibali per me è stato un privilegio. Sono i migliori in Italia e da loro ho imparato molto, posso solo ringraziarli. Alla Vuelta sono andato da capitano ma non è andata come volevo perchè la settimana prima ho avuto problemi a livello fisico. A quei livelli se non sei al 100% è difficile competere nei 20 giorni”.
Riguardo il proprio futuro, Capecchi punta a piazzarsi tra i primi dieci al prossimo Giro d’Italia: “La Movistar punta su di me soprattutto per il Giro d’Italia, che conosco bene e che tengo a far bene. Non sono mai arrivato nei primi dieci, ma lavorando posso puntare ad ottenere questo risultato. Il Giro è sempre molto duro. Sono convinto che la cronometro di 55 km sia uno spauracchio per tutti, soprattutto se Wiggins dovesse venire al Giro. Credo però che l’ultima settimana sarà terribile a causa delle tante salite che ci sono e su quelle strade si può rimettere tutto in discussione”.
Capecchi spera di far bene anche nelle classiche, e in particolare strizza l’occhio alla Milano-Sanremo: “La Sanremo è il massimo delle corse di un giorno. Hanno un grande fascino le tre classiche delle Ardenne, ma a me piacerebbe vincere la Sanremo. Quest’anno spero di arrivare in buone condizioni alle classiche di primavera, con un bel piazzamento avrei morale per il Giro. Quest’anno inizierò presto la stagione, andrò subito in Australia. Poi farò la Tirreno-Adriatico, la Sanremo e le classiche”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Eros Capecchi - da Rozzu - 21-10-2010, 05:13 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 02-11-2010, 02:31 PM
RE: Eros Capecchi - da Francesco G. - 11-01-2011, 01:59 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 22-06-2011, 08:30 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 07-12-2012, 04:48 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 28-11-2013, 02:34 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 04-06-2014, 04:58 AM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 03-12-2014, 01:50 PM
RE: Eros Capecchi - da Gershwin - 03-12-2014, 02:05 PM
RE: Eros Capecchi - da Manuel The Volder - 03-12-2014, 02:08 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 17-12-2015, 04:47 PM
RE: Eros Capecchi - da lordkelvin - 14-06-2022, 08:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)