Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Valverde - Valverde perde anche l'ultimo ricorso
#2
Corte Federale Svizzera, Valverde perde anche l'ultimo ricorso
Il caso Valverde-Coni è definitivamente chiuso. Questa mattina la Corte dei Diritti Civili del Tribunale federale svizzero ha infatti respinto l'ultima istanza presentata dai legali del ciclista spagnolo coinvolto nello scandalo della 'Operacion Puerto' e squalificato dal Tribunale Arbitrale dello Sport fino al 31 dicembre 2011. Il Tribunale federale elvetico ha rigettato il ricorso di Valverde (sosteneva la non neutralita' di uno dei componenti del Tas), considerando invece il collegio e il suo giudizio finale pienamente legittimi, condannando lo spagnolo a pagare le spese del giudizio e a risarcire ciascuna delle controparti (Coni, Wada e Federciclismo internazionale).
Il corridore murciano resta dunque squalificato fino al 31 dicembre 2011. Gia' lo scorso 26 aprile, un primo ricorso di Valverde era stato dichiarato 'irricevibile' dalla Corte dei Diritti Civili elvetica, in quanto presentato prima del verdetto del Tas. Stavolta il Tribunale svizzero è entrato nel merito e ha dato nuovamente torto all'atleta.
Si chiude così la lunga controversia che ha visto opposta la Procura Antidoping del CONI, guidata da Ettore Torri, ad Alejandro Valverde, il cui coinvolgimento nella 'Operacion Puerto' e' stato scoperto grazie alle indagini effettuate in Italia dalla Procura della Repubblica di Roma e dagli organismi inquirenti del CONI.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Caso Valverde - da SarriTheBest - 04-11-2010, 10:47 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)