Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali "Toscana 2013" - Elite Uomini, Prova in Linea
salve ragazzi. sono tornato ora dalla spagna, dove ho visto la corsa.

scrivo qui perché volevo lasciare un commento dopo essere stato lontano da internet, senza aver letto le 48 pagine di questa discussione e senza aver sentito nessun commento da nessun italiano (corsa vista in spagnolo).

la corsa mi è sembrata un po' smorta fino all'ultimo giro, il clima di certo non ha aiutato e sono convinto che il percorso già duro sia stato qualcosa di micidiale (non ho potuto sentire alcun commento a fine corsa). Il lavoro fatto dall'Italia su per Fiesole è stato eccezionale, mi pare fosse Scarponi e poi Nibali ha fatto qualcosa di grande distruggendo le ambizioni del 90% del gruppo di testa. Mi sono emozionato. In cima a fiesole se ricordo bene hanno scollinato Nibali e JRO da soli, poi Valvy, Uran e Rui Costa con 5" altri non ricordo, ho un flash con scarponi a 16" gilbert a 24" poi rivedrò bene. Cancellara mai visto, Sagan invece c'era fino all'attacco dell'Italia ma poi non pervenuto. Cmq attacco ecceazionale, conosco bene la salita, l'ho fatta in bici tante volte, è assolutamente pedalabile, in cima tira un po' di più.

Poi mi sono perso tra le immagini e la telecronaca in spagnolo e mi ritrovo con Uran per terra e Nibali ripreso da Valverde e Rui Costa. Che è successo? perché nibali ha perso contatto? ha sbagliato una curva? unica spiegazione. cmq poi vedrò nelle pagine indietro. A quel punto per me era persa, anche se mantenevo una piccola speranza per via Salviati, visto che Nibali aveva comunque dimostrato di esserci alla grande.

Inizia Via Salviati e purtroppo mi rendo conto che se da una parte JRO non ne ha per andare al traguardo, dall'altra nemmeno Nibali per staccare Valverde. Rui Costa resiste con fortuna, per un pelo.

Ripreso JRO mi pare che scendono un po' senza troppo collaborare fino al nuovo scatto di Purito che chiaramente mette Nibali in croce. A quel punto se Nibali rinunciasse a rincorrere probabilmente JRO andrebbe a vincere, ma Vincenzo col cuore che ha si riporta sotto (quasi), grazie anche ad un piccolo aiuto di Rui Costa. Ricordiamo che Nibali aveva condotto tutto l'inseguimento già prima di Via Salviati, non ho parole per Vincenzo, sono molto dispiaciuto per lui ma anche soddisfatto, non so davvero cosa poteva fare di più.

Poi la parte decisiva, ormai non lontani da JRO Nibali molla un po' e parte Rui Costa. SUICIDIO SPAGNA Facepalm MA PERCHE' VALVERDE NON HA CHIUSO? aveva paura di perdere in volata da un nibali sfinito? che errore!!

nella volata finale ho tifato JRO, mi piacciono entrambi ma non ho avuto dubbi, pur sapendo che sarebbe stata dura.

Rui Costa è degnamente campione del mondo (guardate dove sono i più titolati Gilbert, Sagan e Cancellara...), non ha rubato nulla, ma tanto di cappello a tutti gli altri, anche Valverde (che se l'è giocata malissimo, lui più della spagna perché JRO è stato perfetto) dopo un tour a tutta ed una vuelta, dopo 10 anni e rotti di professionismo, ancora lì a giocarsi l'ennesimo mondiale.

ora mi rivedo la corsa e leggo la discussione
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali "Toscana 2013" - Elite Uomini, Prova in Linea - da And-L - 30-09-2013, 07:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)