Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La rivincita del ciclismo dei nostri padri
#3
Forse non è un caso ma a quota 8 e 7 mi fermerei, mi sembrano i numeri giusti, meno ancora si rischia di snaturare alcune caratteristiche tattiche del ciclismo, o peggio di vedere troppe strane collaborazioni. 
Non è il caso di oggi, comunque, alla fine hanno lavorato solo Puccio, De la Cruz e Elissonde (finora da chi l'ha visto ma oggi devastante nella sua furia agonistica). Poi, magari, con una squadra ancora più corta uno di loro non ci sarebbe stato e sarebbe mancato qualcosa (ma, a occhio, Poels aveva ancora energie per dare qualcosa, e Froome probabilmente se ne sarebbe andato lo stesso). 
Scendendo a 7 nei grandi Giri si rischia la lotteria, basta una caduta, un raffreddore, e resti senza squadra, che giusto non è. 

Su oggi, giusto il topic aperto da Paglia. Abbiamo immaginato tante volte tappe da all-in , restando quasi sempre delusi, tutti in fila e scattini ai -2. Ma oggi si è visto che l'all-in ha senso, è possibile, che quando si spara tutto sulla strada il ciclismo può tornare a esiti da corse del passato. 
Servono anche i percorsi giusti, che stanno lì, basta disegnarli, non è che chi organizza un Giro o un Tour non sappia dove si trovino le salite giuste e come collegarle per proporre belle tappe. 
Penso che il Tour oggi un pizzico di invidia la avverta...  Asd  Possono sentirsi grand grand quanto vogliono, ma con i percorsi degli ultimi anni una tappa così se la sognano. Forse una tappa così può invertire il trend, far sembrare le rampe da garage quello che sono, rampette da scattini, ci stanno anche loro ma IL CICLISMO... 
Infine, ovvio che la corsa la fanno i corridori (se non sei forte / vincente come Froome una cosa del genere difficilmente ti viene in mente), ma il terreno lo devi disegnare. Oggi, senza questa impresa, la tappa sarebbe stata comunque bella, grandi salite e bella ascesa finale, tanta fatica. Avremmo applaudito comunque. Non puoi chiedere la leggenda tutti i giorni ma la bellezza del CICLISMO è lì, basta disegnarla, immaginarla, amarla, desiderarla. Poi scopri che arriva anche l'audience... 

 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: La rivincita del ciclismo dei nostri padri - da OldGibi - 25-05-2018, 10:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)