09-04-2021, 09:52 AM
(08-04-2021, 10:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Aggiungo un'altra considerazione: quando si muove McNulty, oltre alla Jumbo, solo Bahrain e Astana hanno due uomini in gruppo. E nessuna delle due ha un corridore interessato ad arrivare in volata con Roglic, Pogacar e Valverde. Sostanzialmente, in quel momento, trovare qualcuno disposto a darti una mano era impossibile.
Per cui se Vingegaard si mette a tirare finisce che tieni lontano chi ti può dare una mano (Mas, gli EF) favorendo, quindi, gli attaccanti.
Se, invece, ti fermi ad aspettare che qualcuno rientri e ti dia una mano, il gruppo McNulty prende il vantaggio che ha preso e tu non hai nemmeno il guastatore Vingegaard al suo interno. Vingegaard che, ricordiamo, andando via con gli altri attaccanti poteva anche finire la giornata a 14" da McNulty e non a 28".
io credo che la Jumbo abbia pensato proprio su questo,facciamo vincere la tappa a Vingegaard,ce lo ritroviamo in classifica e con 2 uomini su 3 sabato in qualche maniera la corsa la vinciamo.......come ragionamento potrebbe pure filare,basta che poi ne abbiano per staccare McNulty,perche' ovvio che trovarsi con ultima tappa con Roglic con la maglia forse sarebbe stato forse peggio,perche' avrebbe dovuto chiudere lui......
Adesso invece Pogacar in teoria dovrebbe star fermo mentre Vingegaard puo' scattare e cercare di mettere in difficolta'
McNulty,ovviamente a quel punto dovrebbe muoversi Pogacar per chiudere con Roglic sulle ruote......