Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 5^ tappa: Modena - Cattolica
#3
Per la tredicesima volta il Giro è passato davanti a casa mia. Anche quest’anno ho evitato l’ombrello.... :D
Impressioni? 
La carovana pubblicitaria, che un tempo era una gioia per i bambini e per chi magari viveva il passaggio della corsa come una festa, non esiste più. Quei pochi mezzi sono solo degli ambulanti di gadget ecc., tra l’altro ogni anno con qualche pezzo in meno. Sono cresciute le ammiraglie delle squadre e dello stretto indotto d’organizzazione. Più elicotteri e più polizia, aspetto comunque positivo per i corridori. Rispetto al Tour de France comunque, nel complesso dell’intera carovana, il Giro non arriva nemmeno ad un quarto del Tour. Un tempo, anche qui, le distanze fra i due GT erano ben più piccole. Gli anziani corridori che ho conosciuto, addirittura mi hanno sempre detto che a cavallo degli anni sessanta, il Giro era superiore al Tour anche nel contorno, non solo a livello tecnico…..
 


[+] A 6 utenti piace il post di Morris
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 5^ tappa: Modena - Cattolica - da Morris - 12-05-2021, 04:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)