Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
Un disastro: Tomori rotto e supplementare. La vittoria è davvero l'unica nota positiva.

Imho Pioli l'ha gestita male sin dalle dichiarazioni. Non aveva senso caricare di pressione la squadra. Non siamo in una posizione in cui puoi permetterti di guardare troppo la Coppa Italia. Non vinciamo nulla da undici anni (Supercoppetta a parte) e siamo in corsa per lo scudetto. Dobbiamo concentrarci solo su quello. La Coppa Italia la puoi guardare se sei fuori dai discorsi scudetto o se hai già avviato un ciclo vincente e hai tutti i pezzi del puzzle al loro posto per focalizzarti sul double. Poi se vinciamo la Coppa Italia sono comunque contento, ma il campionato deve venire al primo, al secondo e al terzo posto, al momento, per me.

Dopodiché, formazione imho sbagliata.

O metti in campo una squadra che possa archiviare la pratica in fretta o scegli un undici da "viviamo alla giornata". Invece Pioli ha fatto un ibrido né carne né pesce. Se vuoi vincere no matter what, e dopo certe dichiarazioni lo devi fare, non puoi mettere Daniel Maldini titolare. Non serviva mettere Leao, potevi mettere Brahim (che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe gambe), potevi mettere Messias dietro a Giroud con Saelemaekers esterno. Insomma, potevi fare mille cose, ma non dare spazio a uno che non c'entra nulla col Milan. Se metti Theo e Giroud dall'inizio, devi fare una formazione che abbia buone chance di chiuderla al novantesimo e magari anche prima.

Poi pure buttare dentro dall'inizio Tomori che si è negativizzato l'altro ieri......mah. Buona occasione per fargli mettere qualche minuto nelle gambe, ma buttalo dentro al settantesimo.

Comunque, al netto di tutto, preferisco farmi il resto della stagione con Gabbia-Kalulu come titolari in difesa, piuttosto che non prendere nessuno sulla trequarti. Brahim a partita finita ha fatto pure una bella giocata, ma prima non ne ha fatta una giusta. Ha sbagliato tutte, ma veramente tutte, le scelte.

Disastro pure Krunic con Bakayoko che, nonostante le solite sbavature, a conti fatti ci ha dato molto di più. Junior e Rebic anonimi (ma il croato, imho, dà il meglio di sé da prima punta), mentre Saele, dopo un inizio orribile, quantomeno è salito di colpi.

Invece ancora molto bene Kalulu, che viene su davvero bene e speriamo che abbia superato Romagnoli nelle gerarchie.

Poi vabbé, as usual col 17 siamo un altra squadra. Lo stesso Theo è passato dal sembrare un morto allo scavare i solchi per terra.

Giroud giocatore a cui non si può non voler bene.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da Luciano Pagliarini - 14-01-2022, 01:12 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)