Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
@"lordkelvin" 

Il Milan ha quei 6 giocatori per 3 posti, due centrocampisti e un trequartista. Bennacer, Kessiè e Tonali non si discutono (e due di loro li hai avuti forzatamente fuori un mese), sugli altri invece ce ne sarebbe da dire. Brahim talento interessante, ma ha giocato decentemente pochissime partite quest'anno, Bakayoko quando chiamato in causa si è dimostrato spesso un bidone clamoroso e Krunic e un giocatore modestissimo, che rende discretamente perché inserito nel contesto giusto.

Inoltre anche in altri ruoli hanno enormi difficoltà: davanti oltre a Ibra 40enne hanno Pellegri che vabbè, sull'esterno destro a mio avviso né Saelemaekers né Messias sarebbe un titolare degno, sono due buone riserve e basta. In difesa hanno pescato il jolly Kalulu, ma Romagnoli gioca in modo terribile e Gabbia è quel che è. Florenzi sta rendendo bene, Ballo Tourè invece un altro oggetto misterioso. Mi paiono la rosa nettamente inferiore tra le prime 4, eppure sono meritatamente primi.


Il Napoli ha un buon centrocampo e una buona squadra in generale. Anguissa, Ruiz e Zielinski sono ottimi. Lobotka invece l'anno scorso era un oggetto misterioso e se è stato rivitalizzato è tutto merito di Spalletti. Il quale ha rivitalizzato anche giocatori come Juan Jesus e Mario Rui.

La Juve a centrocampo fa pena. Negli altri ruoli siamo messi abbastanza bene, eccetto il terzino sinistro, ma siamo funestati dagli infortuni (e finalmente lo staff atletico è in discussione). Nonostante il fatto che sia una rosa sopravvalutata però vale ben più dei punti che ha in classifica ed infatti la stagione è piuttosto deludente.

L'Atalanta gioca con dei fabbri che sono nel contesto perfetto e rendono ottimamente. Koopmainers è veramente forte ma spesso lo mette più avanti, così come anche Pessina e Pasalic. Di fatto de Roon e Freuler non hanno neanche sostituti veri e propri (e lo stesso de Roon viene usato come tappabuchi in altri ruoli quando serve).

I vostri a mio avviso sono mediocri ma gestiti male, potrebbero rendere in ben altro modo. Vidal poi non mi pare stia facendo male, anzi, solo le dichiarazioni che fa sono terribili.

Come rosa titolare il Napoli è sicuramente molto forte, ma nei due terzini e nei due esterni alti non mi fa impazzire, Mario Rui e Di Lorenzo rendono molto bene ma restano giocatori mediocri, Insigne è calato parecchio, Lozano e Politano sono molto incostanti.
Dei vostri titolari vedo come punti deboli solo Handanovic e Dumfries, che si impegna e corre, ma tecnicamente fa venire i brividi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da samuxsafe - 21-03-2022, 02:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)