05-10-2017, 10:12 PM
Intervengo con colpevole ritardo alla discussione sul Gp di Malesia che, purtroppo, dopo 19 anni lascia il calendario della F1.
Peccato davvero perchè era probabilmente il migliore tra i tilkodromi.
Non ho altro da aggiungere alle vostre analisi, a parte segnalare la buonissima prestazione di Vandoorne, che va a punti e sta davanti per tutto il weekend ad un certo Alonso, confermando la sua crescita dall'inizio della stagione.
Non deve essere stato facile per lui esordire quest'anno con delle vetture più difficili, una Mclaren Honda che andava a singhiozzo ed un compagno del calibro dell'asturiano.
Sul mondiale, purtroppo, non sono ottimista come Jussi. Resto dell'idea che lo zero in casella di Singapore è stato fatale per la corsa all'iride di Vettel.
In Malesia tutto sommato il bilancio sarebbe anche positivo considerando che grazie alla super rimonta di Vettel i punti persi da Hamilton sono stati solo 6 e che il tedesco ora ha 2 power unit nuove contro quelle più usurate di Hamilton.
Il problema è che con 34 punti di vantaggio l'inglese potrebbe anche pensare di montare volutamente una nuova PU in un circuito favorevole, scontare le penalità in griglia e poi rimontare posizioni fino ad arrivare ad una top 5, limitando i danni.
Senza dimenticare che questi problemi di affidabilità della Ferrari non penso siano dovuti solo al caso e potrebbero ripetersi.
Peccato davvero perchè era probabilmente il migliore tra i tilkodromi.
Non ho altro da aggiungere alle vostre analisi, a parte segnalare la buonissima prestazione di Vandoorne, che va a punti e sta davanti per tutto il weekend ad un certo Alonso, confermando la sua crescita dall'inizio della stagione.
Non deve essere stato facile per lui esordire quest'anno con delle vetture più difficili, una Mclaren Honda che andava a singhiozzo ed un compagno del calibro dell'asturiano.
Sul mondiale, purtroppo, non sono ottimista come Jussi. Resto dell'idea che lo zero in casella di Singapore è stato fatale per la corsa all'iride di Vettel.
In Malesia tutto sommato il bilancio sarebbe anche positivo considerando che grazie alla super rimonta di Vettel i punti persi da Hamilton sono stati solo 6 e che il tedesco ora ha 2 power unit nuove contro quelle più usurate di Hamilton.
Il problema è che con 34 punti di vantaggio l'inglese potrebbe anche pensare di montare volutamente una nuova PU in un circuito favorevole, scontare le penalità in griglia e poi rimontare posizioni fino ad arrivare ad una top 5, limitando i danni.
Senza dimenticare che questi problemi di affidabilità della Ferrari non penso siano dovuti solo al caso e potrebbero ripetersi.