26-11-2017, 06:29 PM
SESTI!! OTTO MILIONI!
Anche oggi comunque la cazzata quotidiana l'abbiamo fatta... Deve essere un punto di partenza per il 2018 sperando migliorino un pelo monoposto e PU, con due buoni piloti (comunque continuo a ritenere che i top driver siano altri) c'è anche il vantaggio di poter adottare due strategie diverse e questa è un aspetto sottovalutato per i team di seconda fascia
Continuo a ragionare sulla stagione della Ferrari e non riesco ad arrivare alla soluzione se per la Rossa sia un punto di partenza o un'occasione persa. Certo non cambiano drasticamente le regole e questa è una buona cosa ora che si è raggiunta la maturità tecnica, ma non si sa mai cosa succede in un inverno, se ad esempio una Red Bull fa un ulteriore passo avanti si trovano in una lotta a 3 che è una situazione scomodissima...
Inutile comunque star qui a incolpare la vettura o piuttosto Vettel e anche rimuginare sui passaggi a vuoto, quelli ci sono per tutti. Il pacchetto macchina-pilota è stato inferiore a Mercedes-Hamilton e stop.
Affacciandoci al 2018 la prima cosa che mi lascia un po' basito è la scelta della Williams di far scendere Massa per far salire Kubica: una scelta fin troppo coraggiosa perchè rimangono senza un pilota che gli porti punti pesanti con costanza, sono contento che Kubo ritorni in F1 ma ci doveva tornare in un altro contesto.
Stroll ovviamente non lo potevi appiedare perchè porta tanti soldi e tra l'altro si sta dimostrando anche meno pippa di quel che si credeva, però non ci puoi assolutamente fare affidamento, è un buon pilota di contorno come doveva essere anche Robert al rientro dopo tantissimi anni.
Anche oggi comunque la cazzata quotidiana l'abbiamo fatta... Deve essere un punto di partenza per il 2018 sperando migliorino un pelo monoposto e PU, con due buoni piloti (comunque continuo a ritenere che i top driver siano altri) c'è anche il vantaggio di poter adottare due strategie diverse e questa è un aspetto sottovalutato per i team di seconda fascia
Continuo a ragionare sulla stagione della Ferrari e non riesco ad arrivare alla soluzione se per la Rossa sia un punto di partenza o un'occasione persa. Certo non cambiano drasticamente le regole e questa è una buona cosa ora che si è raggiunta la maturità tecnica, ma non si sa mai cosa succede in un inverno, se ad esempio una Red Bull fa un ulteriore passo avanti si trovano in una lotta a 3 che è una situazione scomodissima...
Inutile comunque star qui a incolpare la vettura o piuttosto Vettel e anche rimuginare sui passaggi a vuoto, quelli ci sono per tutti. Il pacchetto macchina-pilota è stato inferiore a Mercedes-Hamilton e stop.
Affacciandoci al 2018 la prima cosa che mi lascia un po' basito è la scelta della Williams di far scendere Massa per far salire Kubica: una scelta fin troppo coraggiosa perchè rimangono senza un pilota che gli porti punti pesanti con costanza, sono contento che Kubo ritorni in F1 ma ci doveva tornare in un altro contesto.
Stroll ovviamente non lo potevi appiedare perchè porta tanti soldi e tra l'altro si sta dimostrando anche meno pippa di quel che si credeva, però non ci puoi assolutamente fare affidamento, è un buon pilota di contorno come doveva essere anche Robert al rientro dopo tantissimi anni.