Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eros Capecchi
#2
Eros Capecchi "Liquigas 2, la rivincita"
Talento cristallino, Eros Capecchi: tricolore tra gli juniores, quarto ad un campionato del mondo, passato tra i dilettanti come un predestinato ha vestito subito da neo-professionista, nel 2006, la maglia dela Liquigas, con cui però non è riuscito a dare il meglio di sè. A quattro anni da quella esperienza, Eros tornerà alla Liquigas deciso a prendersi una rivincita che avrebbe il sapore del rilancio.

Eros mette in archivio così la parentesi estera, prima alla Saunier Duval con Leonardo Piepoli e Riccardo Riccò, e poi dal 2009 alla Fuji-Footon Servetto: stagioni incerte, funestate dagli scandali doping che avevano messo a repentaglio anche il suo posto “Quando ero arrivato alla Saunier, era una grande squadra con una organizzazione molto importante. Però poi tutto è cambiato; in molti si chiedevano se la squadra sarebbe sopravvissuta o meno. Alla fine si gioca tutto sul tuo morale, devi saper tenere duro e dare il massimo in ogni occasione. Con Gianetti sono stati tre anni molto intensi. Ho conosciuto persone che mi hanno aiutato nel mio lavoro. Questo era fondamentale per il mio miglioramento.”

Ma dopo tre anni è arrivato il momento di cambiare...“Alla fine, era giusto cambiare aria e cercare stimoli nuovi. Avrei potuto rimanere al team Geox. Ne abbiamo parlato un pò con Mauro Gianetti. Però lui non mi ha mai manifestato la volontà di tenermi per forza con lui. La Liquigas si è presentata e io ho colto l'occasione firmando un contratto di un anno”

Per il corridore umbro, classe 1986 sarà come “ritornare a casa”: “Conosco molto bene l’ambiente. Sono molto felice di aver firmato con loro, vista l'importanza della squadra e la dimensione raggiunta dal progetto. Non vedo l'ora di poter iniziare a lavorare e correre al fianco di grandi campioni come Basso e Nibali. Poi conosco ancora molte persone fra lo staff e so bene come si lavora in blu-verde.”

L'impegno, questa volta, è di fare meglio della prima esperienza in Liquigas... “Ero giovane e da allora ho accumulato molta esperienza. Ho corso al fianco di grandi campioni. E adesso sono pronto per aiutare concretamente Basso e Nibali. Con loro, continuerò ad accumulare esperienza per la mia crescita e spero di poter essere competitivo al Giro.”

Quali sono i sogni che Capecchi vorrebbe realizzare con la maglia Liquigas? “Vorrei vincere un grande giro, possibilmente il Tour de France, per quanto riguarda le corse a tappe, invece per le corse di un giorno, la Milano-San Remo è questa la corsa che mi piacerebbe di più vincere.”

Jérome Christiaens - ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Eros Capecchi - da Rozzu - 21-10-2010, 05:13 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 02-11-2010, 02:31 PM
RE: Eros Capecchi - da Francesco G. - 11-01-2011, 01:59 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 22-06-2011, 08:30 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 07-12-2012, 04:48 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 28-11-2013, 02:34 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 04-06-2014, 04:58 AM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 03-12-2014, 01:50 PM
RE: Eros Capecchi - da Gershwin - 03-12-2014, 02:05 PM
RE: Eros Capecchi - da Manuel The Volder - 03-12-2014, 02:08 PM
RE: Eros Capecchi - da SarriTheBest - 17-12-2015, 04:47 PM
RE: Eros Capecchi - da lordkelvin - 14-06-2022, 08:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)