Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Strade Bianche 2013
#1
Sabato 2 Marzo 2013
7a Strade Bianche

[Immagine: strade-bianche_logo.jpg]


 
Rispondi
#2
La Strade Bianche by Limar 2013 è stata anticipata di un giorno rispetto al calendario originale UCI, visto che verrà disputata Sabato 2 Marzo. Per la settima edizione della corsa targata Rcs sono state invitate 17 squadre, di cui 11 UCI ProTeams e 6 UCI Professional Continental Teams:

AG2R LA MONDIALE (FRA)
ASTANA PRO TEAM (KAZ)
BLANCO PRO CYCLING TEAM (NED)
BMC RACING TEAM (USA)
CANNONDALE PRO CYCLING (ITA)
GARMIN SHARP (USA)
LAMPRE-MERIDA (ITA)
MOVISTAR TEAM (ESP)
RADIOSHACK LEOPARD (LUX)
TEAM ARGOS-SHIMANO (NED)
VACANSOLEIL-DCM PRO CYCLING TEAM (NED)

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI VALVOLE - CSF INOX (ITA)
CRELAN - EUPHONY (BEL)
IAM CYCLING (SUI)
KATUSHA (RUS)
VINI FANTINI - SELLE ITALIA (ITA)
 
Rispondi
#3
ma possibile che non si riesce a portare gli OPQS a questa corsa? Triste
 
Rispondi
#4
Già,un vero peccato
 
Rispondi
#5
Strade Bianche, torna il fascino del ciclismo eroico
La settima edizione della corsa toscana organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, prenderà il via il prossimo sabato 2 marzo da Gaiole in Chianti per concludersi nel fantastico scenario di Piazza Il Campo a Siena.
Percorso invariato con i punti chiave sulle salite di Montalcino, Buonconvento, San Giovanni e San Giorgio. Per un totale di 190 km che non lasceranno respiro a chi non si presenterà al via in ottime condizioni di forma.
Un’interessante novità di questa settima edizione è l’istituzione di un ulteriore riconoscimento ai campioni che la correranno: nello specifico, nel caso un corridore conquisti per tre volte la Strade Bianche by Limar gli verrà intitolato uno dei famosi tratti di sterrato. Ad oggi, l’unico ad avere 2 vittorie, e potenzialmente in grado di aggiudicarsi questo onore, è lo svizzero Fabian Cancellara.
Altra iniziativa collaterale sarà una pedalata di “Eroici” e bambini delle scuole ciclismo della zona, con partenza da Gaiole in Chianti, dopo lo start della corsa e arrivo in Piazza Il Campo a Siena.
Infine, dedicata agli studenti universitari, sarà istituita una caccia al tesoro in Piazza Il Campo: alcune squadre di studenti, con un capitano in bici, dovranno affrontare prove sulla storia del ciclismo con goliardia e divertimento, su e giù per le strade di Siena. L’iscrizione può essere fatta attraverso la pagina facebook Strade Bianche
Nel 2012 giunse solitario, a braccia alzate in Piazza Il Campo, lo svizzero Fabian Cancellara.

Queste le squadre 17 squadre invitate alla Strade Bianche by Limar 2013:

AG2R LA MONDIALE (FRA)
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
ASTANA PRO TEAM (KAZ)
BARDIANI VALVOLE – CSF INOX (ITA)
BLANCO PRO CYCLING TEAM (NED)
BMC RACING TEAM (USA)
CANNONDALE PRO CYCLING (ITA)
CRELAN – EUPHONY (BEL)
GARMIN SHARP (USA)
IAM CYCLING (SUI)
KATUSHA (RUS)
LAMPRE MERIDA (ITA)
MTN – QHUBEKA (RSA)
RADIOSHACK – LEOPARD (LUX)
TEAM ARGOS SHIMANO (NED)
VACANSOLEIL – DCM PRO CYCLING TEAM (NED)
VINI FANTINI – SELLE ITALIA (ITA)

Il video promo e tutte le informazioni della Strade Bianche by Limar sono disponibili sul sito ufficiale della corsa http://www.strade-bianche.it/ e sul sito de La Gazzetta dello Sportwww.gazzetta.it

comunicato stampa
 
Rispondi
#6
Trovo Valverde iscritto sia qui che al Giro del Lazio,quindi salterá la Parigi Nizza?
Bho,averlo in queste due prove accrescerebbe il livello

Qui confermati anche Pozzato e Sagan
 
Rispondi
#7
E' vero, dovrebbe fare sia Eroica che Maxima (mi sono calato nella parte Acquaroniana), anche se no mi sembrano due corse adattissime alle sue caratteristiche.

Quindi a questo punto direi che non fa nè Pa-Ni nè Tirreno...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#8
Io Valverde sul muro che porta al traguardo dell'Eroica ce lo vedo benissimo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#9
Il problema infatti son tutti i tratti in sterrato sparsi lungo il percorso: il muro finale alla porta di Fontebranda è solo l'epilogo, prima ci devi arrivare fino lì. Asd Non so, sinceramente non so come se la cava su 'sti tipi di terreno: di base però son scettico... Asd
(Un OT su Valverde: a me piacerebbe vederlo alla Sanremo piuttosto Sisi )
 
Rispondi
#10
È secondo me sullo sterrato non va neanche male
Salta entrambe le corse? Strano,probabile faccia Catalunya e Paesi Baschi a questo punto
 
Rispondi
#11
Gli scalatori sono adatti alla Strade Bianche, se la fa per vincere ci va di sicuro vicino. Il fatto che gli sterrati sono in salita annulla il vantaggio intrinseco di Cancellara, che bene o male per trascinarsi su deve spingere il doppio
 
Rispondi
#12
Io Valverde lo vedo parecchio polivalente,in un Fiandre col vecchio percorso secondo me malissimo non sarebbe andato
 
Rispondi
#13
Il pavè é diverso dallo sterrato, comunque credo che sia abbastanza "pesante" da non essere sbalzato via. Poi chiaramente non avrebbe molti motivi per mettersi a fare il Fiandre e così rinunciare ad altre corse per cui sarebbe molto più portato. Alla Sanremo potrebbe andare bene invece, la fa con lo slancio della Parigi-Nizza e poi torna ai Paesi Baschi, per evidentemente ha altri programmi
 
Rispondi
#14
Farà Catalunya e Baschi,se fa le Strade Bianche e Roma Maxima salta la corsa francese,e alla Tirreno non credo verrà...
 
Rispondi
#15
Essendo spagnolo è giusto che faccia il Catalogna, anche perché se le tappe sono simili al 2012 le vince tutte
 
Rispondi
#16
E già scalpita,non necessita di trovare la condizione ideale subito
 
Rispondi
#17
Che gli scalatori siano favoriti per le Strade Bianche ho qualche dubbio. E' vero che quasi tutti i tratti in strada bianca sono in salita (e qualcuna pure impegnativa), però questa corsa ha sempre premiato gente da Fiandre e ricordo poche prestazioni notevoli degli scalatori puri. Insomma per me devi avere un'esperienza da pavè per fare bene sullo sterrato, poi se sei anche scattista da Ardenne ancora meglio...
Poi magari mi sbaglio perchè Alejandro è un fenomeno ed è pure molto in forma...
 
Rispondi
#18
Non ho detto che li favorisce, ma sono adatti, almeno se lo sterrato è asciutto. Vince la gente da Fiandre perchè a marzo gli scalatori non sono al top
 
Rispondi
#19
Cunego ha fatto terzo giusto due anni fa comunque, l'anno scorso ha fatto una gran corsa Kreuziger invece, è una corsa adatta sia a passisti che a scalatori...

Poi per me Valverde volendo sarebbe competitivo pure al Fiandre, se Chiappucci arrivò tra i primi cinque, allora per me Alejandro può anche vincerlo...
 
Rispondi
#20
Ecco ciò che intendevo,perché non lo corrono,pure un Wiggins forse non a 70 Kg,in una Roubaix non so se farebbe tanto schifo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)