Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ion Izagirre
#3
Movistar, Izagirre mette nel mirino le corse a tappe
Il campione nazionale cerca il salto di qualità

Nome: Ion Izagirre. Squadra: Movistar. Obiettivo 2015: salto di qualità. E a Maiorca il corridore basco sta lavorando proprio a questo obiettivo, da mettere a frutto soprattutto nelle corse a tappe di una settimana.
«Comincerò la stagione proprio qui a Maiorca, poi correrò la Volta ao Algarve, la Parigi-Nizza, la Sanremo, il Paesi Baschi e il Romandia».
A 26 anni, Izagirre affronta la sesta stagione nella massima divisione, la seconda con la Movistar dopo le esperienze con Orbea ed Euskaltel-Euskadi.
«Ho cercato di migliorare anno dopo anno, un piccolo passo in salita, un altro nelle corno, nella posizione in bici, nella gestione di corsa. E oggi credo di poter essere finalmente competitivo per un certo genere di corse: lo scorso anno - spiega il campione di Spagna - sono arrivato secondo in Polonia, 4° in Andalucia, 6° in Gran Bretagna e 8° al Romandia, adesso devo compiere un salto di qualità ulteriore. Corse come la Parigi-Nizza, che hanno una bella crono, sono particolarmente adatte a me, spero di arrivarci in buona condizione e di lottare per salire sul podio. Il Giro d'Italia? C'è ancora un punto di domanda, deciderà la squadra. Se ci verrò, sarò contento perché in Italia ho corso il mio primo grande Giro e ho vinto una splendida tappa, ho dei bei ricordi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Ion Izagirre - da Luciano Pagliarini - 09-01-2014, 12:36 PM
RE: Ion Izagirre - da Luciano Pagliarini - 09-01-2014, 12:43 PM
RE: Ion Izagirre - da SarriTheBest - 15-01-2015, 08:36 PM
RE: Ion Izagirre - da SarriTheBest - 11-08-2015, 05:09 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)