Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2014 | 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan
#80
Michael Rogers: «Pubblico e salita da pelle d'oca».
Dopo Savona, Michael Rogers festeggia anche in cima allo Zoncolan. Queste le parole dell’australiano della Tinkoff Saxo tagliato il traguardo: «Gli ultimi chilometri sono stati un sogno anche se di salita. Con la squadra volevamo vincere, per questo abbiamo messo due uomini in fuga. Roche è stato un gregario eccezionale e io sono riuscito a fare un gran finale. Tutto questo pubblico è stato da pelle d’oca, da quando ero bambino sognavo un arrivo del genere».

Franco Pellizotti: «La vittoria non vuole proprio arrivare».
In lacrime Franco Pellizotti ingoia la delusione del secondo posto sullo Zoncolan: «Ci tenevo a far bene, ma la vittoria non vuole proprio arrivare. L’avessi centrata sarebbe stato il giorno più bello della mia carriera. Volevo vincere per i tanti tifosi venuti a sostenermi, ma è andata così. Peccato».

Manuel Bongiorno: «La gente è la nostra forza, ma ci rispetti».
Manuel Bongiorno deve accontentarsi del terzo posto in cima allo Zoncolan, all’arrivo dice la sua sul tifoso che ha compromesso il suo finale di tappa: «Nutro molta amarezza per non essermela potuta giocare perchè non sono uno che si accontenta. Sono onorato di questo terzo posto, ma nel tratto più difficile per quella spinta ho dovuto mettere piede a terra e ho perso il ritmo. Ripartire da fermo su una salita così è difficilissimo. Ho pianto per la rabbia, questo Giro per me è girato male ma ormai che ci posso fare? La squadra mi ha supportato alla grande e devo dire grazie ai miei compagni. Che dire al tifoso? Mah, forse il tasso alcolemico era troppo alto. Che questo episodio sia da monito. La gente è la nostra forza ma deve rispettarci».

Nairo Quintana: «Al 99% ho vinto, piango di gioia».
Nairo Quintana oggi si è difeso con facilità sullo Zoncolan e può iniziare a festeggiare la maglia rosa che domani vestirà definitivamente a Trieste: «Al 99% ho vinto, domani sarà una passerella ma bisognerà comunque tenere gli occhi aperti. Anche oggi ho avuto una squadra fortissima che ha controllato la corsa alla perfezione. La salita è stata impegnativa, l'andatura è stata alta ma tutto è andato come speravo. La prima settimana e l'inizio della seconda non stavo bene, ho sofferto parecchio a causa dell'otite ma ho recuperato bene. Mi ritrovo in maglia rosa e con un bel vantaggio perciò non posso che essere allegro. Piango di gioia perchè sono contento e orgoglioso, ho raggiunto un traguardo davvero importante in una terra bellissima con tanti tifosi, anche colombiani. Il Tour? Quest’anno non sarò al via della Grande Boucle, magari ci proverò l'anno prossimo. lLa squadra ha molta fiducia in me, magari tenterò l’accoppiata Giro e Tour, ma è presto per parlare del 2015. Ora penso solo a celebrare questo successo con la mia squadra».

Rigoberto Uran: «Rimpianti? Nessuno, dimentico in fretta».
Rigoberto Uran è per il secondo anno sul secondo gradino del podio del Giro d'Italia. Queste le parole del capitano della Omega Quick Step al termine del tappone con arrivo allo Zoncolan: «Sinceramente pensavo di poterlo vincere questo Giro. Dopo la cronometro ci credevo davvero, ma nei grandi giri non è mai detta l’ultima parola. Ringrazio la squadra che è stata impeccabile e meritava il podio. Faccio i miei complimenti a Quintana e Aru, con lui l’Italia ha trovato un nuovo corridore per le tre settimane. L'anno prossimo? Non so se tornerò per cercare questa benedetta maglia rosa, dipende dalla squadra. A me il Giro piace tanto, ma sono a disposizione del team e se mi volessero mandare al Tour per me è uguale. Rimpianti per questo Giro? No, sono uno che dimentica con facilità».

Fabio Aru: «Dedico questo podio ai miei compagni».
Abbracciato dai suoi cari Fabio Aru festeggia il suo terzo posto nella classifica generale: «Salire sul podio finale del Giro per me è una soddisfazione immensa, sono davvero contento. Ringrazio tutti compagni, dal primo all’ultimo, si sono tutti fatti il mazzo per me. Peccato per Michele Scarponi e Jani Brajkovic che a causa delle cadute hanno dovuto lasciare la corsa rosa. Li saluto e auguro loro di guarire presto. Questo risultato lo voglio dedicare proprio ai miei compagni che sono stati fantastici. Sapevo di aver lavorato tanto nei mesi scorsi, ma non pensavo di essere già a questo livello».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan - da Hiko - 20-03-2014, 06:56 PM
RE: 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan - da Hiko - 30-05-2014, 08:15 PM
RE: 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan - da Hiko - 31-05-2014, 12:56 PM
RE: 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan - da Hiko - 31-05-2014, 06:19 PM
RE: 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan - da SarriTheBest - 31-05-2014, 07:28 PM
RE: 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan - da Hiko - 01-06-2014, 09:04 AM
RE: 20^ Tappa: Maniago - Monte Zoncolan - da Hiko - 01-06-2014, 06:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)