Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marco Bandiera
#2
Marco Bandiera: "Pronto per la nuova avventura"
Lampre per iniziare. Katusha per crescere. Quick Step per rilanciarsi e per affermarsi nel mondo professionismo. È questo il curriculum da professionista di Marco Bandiera. Classe 1984, trevigiano di Maser, Marco è un predestinato del pedale: in carriera non ha vinto molto ma ha collezionato successi di prestigio. Quest'anno i dirigenti della squadra belga Quick Step hanno deciso di puntare su lui: insieme al trasferimento di Matteo Tosatto alla Saxo Bank, l’approdo di Bandiera alla Quick Step chiude una lunga trattativa di mercato che fino all'ultimo a tenuto tutti con il fiato sospeso.

Da parte sua, il ragazzo che ha nel mirino le classiche del Nord non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura. “Sono molto felice di aver potuto trovare una sistemazione per la stagione ventura. La mia situazione iniziava a essere difficile da sopportare, anche se avevo l’opportunità di rimanere un altro anno alla Katusha. Volevo andare via dal team russo per avere più possibilità di mettermi in luce, andare più forte di quest’anno. Anche se è lui che mi ha voluto al suo fianco, Pippo Pozzato ha compreso la mia decisione.”

Per il corridore che ha trovato alla Zalf il trampolino di lancio ideale verso il professionismo, la Quick Step e il suo team manager gli hanno offerto un contratto di un anno con una opzione per il 2012 e con la possibilità di participare ad un Grande Giro: “Inizierò la stagione in Australia. Poi vado in Quatar e Oman, prima di Milano-San Remo e delle classiche del Belgio. Poi credo, e ci spero, di participare al mio primo Giro d'Italia. Non ho ancora preso il via alla corsa rosa e, almeno quest'anno, vorrei esserci. Per un italiano, il Giro ha un fascino davvero unico.”

Con la maglia della Lampre aveva corso al Tour de France, in Katusha nessun grande giro... e per il ragazzo che ha trascorso le sue ultime vacanze nelle Maldive con il suo fedele amico, Oscar Gatto, la mancanza dalla corsa rosa si è fatta sentire. Come consideri il tuo anno alla Katusha? "Non è stato certamente uno sbaglio. È stata un'ottima esperienza perchè ho potuto conoscere un ambiente straniero, in una squadra professionale ed in grande crescita. Credo che nei prossimi anni questa squadra potrà puntare al successo in un grande Giro con Rodriguez.”

Il passaggio alla Quick Step arriva in un momento importante della carriera di Marco "Nuovi compagni, nuovo ambiente nuove motivazioni. Sono andato a correre il ciclocross dei Boonen and friends, ora siamo in ritiro in Spagna, a Calpe. Stesso luogo e stesso periodo del team Katusha. Si tratta di un periodo importante che mi consentiranno di ambientarmi all'interno del mio nuovo gruppo di compagni. Da parte mia, ho già ripreso ad allenarmi per il 2011, ci sarà da lavorare per i capitani ma questo non mi spaventa. Cercherò anche di farmi trovare pronto quando si presenteranno le mie occasioni.”

Jérome Christiaens - ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Marco Bandiera - da SarriTheBest - 19-12-2010, 08:27 PM
RE: Marco Bandiera - da SarriTheBest - 19-12-2010, 08:29 PM
RE: Marco Bandiera - da SarriTheBest - 24-11-2014, 01:00 PM
RE: Marco Bandiera - da SarriTheBest - 04-01-2015, 01:05 AM
RE: Marco Bandiera - da SarriTheBest - 03-04-2015, 06:53 PM
RE: Marco Bandiera - da SarriTheBest - 11-06-2015, 03:59 PM
RE: Marco Bandiera - da SarriTheBest - 30-11-2015, 05:48 PM
RE: Marco Bandiera - da SarriTheBest - 14-12-2016, 11:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)