Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pignone d'Argento 2014
#39
Altri premi da assegnare
Miglior scalatore : Alberto Contador. Ha battuto Froome a più riprese, e anche Quintana e Nibali. C'è il rammarico che per infortuni è mancata la vera sfida in cui tutti questi atleti erano il top (Contador vs Quintana alla Vuelta, Contador vs Froome e Nibali al Tour) per avere la controprova. Ma in mancanza di questa valgono gli indizi raccolti durante l'anno
Miglior cronoman : Bradley Wiggins, ha vinto la gara che contava di più contro l'avversario penso più quotato alla vittoria di tutto l'anno.
Miglior velocista : Anche qui, come per lo scalatore è mancato lo scontro diretto al Tour perchè Cavendish ha abbandonato preso, comunque rimane Marcel Kittel, fermo restando che per ora lo vedo ancora un po' limitato, specie sulla terza settimana e non si può dire che abbia messo in mostra quella superiorità schiacciante, anche in termini di continuità, messa in mostra ogni volta che c'era un dominio di un velocista, da Cipo, passando per Petacchi e quindi Cave. I Giri vanno conclusi.
Miglior corridore nelle corse a tappe : Vincenzo Nibali ha vinto la più importante, quella per cui tutti si preparano a puntino, penso basti e avanzi.
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alejandro Valverde. Ha mancato la vittoria ma è stato indiscutibilmente il più continuo e ha partecipato ad una tonnellata di corse. A Gerrans non perdono il forfeit al Lombardia
Miglior under 25 : Aru ha sorpreso per la repentina maturazione che in un anno lo vede catapultato alle spalle dei big 4, ma uno che diventa campione del mondo come Michal Kwiatkowski non si può non votare.
Miglior Italiano : Mi è piaciuto Colbrelli per la continuità di risultati e la crescita avuta a fine anno, ma Nibali rimane indiscutibilmente il faro.
Miglior squadra : L'Ag2r mi è piaciuta un sacco. Oltre a Pozzovivo si è consacrato Peraud e inaspettatamente Peraud. Vuillermoz è stata una bella sorpresa al Giro, ha toppato in pieno Betancur che ha, non so come, comunque vinto la Parigi Nizza. E' stata protagonista in 2 GT su 3.
Miglior gregario : Ce ne sono stati tanti e nessuno spicca particolarmente rispetto agli altri, fare il gregario è un mestiere di sacrificio che per sua natura impone il restare nell'ombra. Su due piedi dico Samuel Sanchez perchè questa stagione si è reinventato e non credevo si potesse adattare così bene.
Sorpresa dell'anno : Fabio Aru. Sembrava quasi scontato che dovesse diventare forte visto le attese che lo avevano circondato nel passaggio a pro, ma se ci pensate quanti giovani diventano pro con grandi aspettative e poi le tradiscono? La sorpresa deriva dal fatto che in un anno ha avuto una crescita pazzesca.
Ritorno dell'anno : Alberto Contador. Sembrava dovesse essere sul viale del tramonto mentre è di nuovo il più forte corridore da corse a tappe.
Impresa dell'anno : Ho la memoria limitata qua, la tappa del Tour de France di Nibali è stata memorabile, anche se l'ha vinta Boom.
Gesto eroico dell'anno : La vittoria di Quintana nella tappa di Val Martello
Delusione dell'anno : Betancur & Moreno Moser, completamente sparito.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Pignone d'Argento 2014 - da Manuel The Volder - 13-10-2014, 09:31 PM
RE: Pignone d'Argento 2014 - come si vota - da Stylus - 20-10-2014, 02:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)