Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | La presentazione del percorso
#11
Froome: «È un Tour che mi piace molto»
«Percorso completo e ben equilibrato»

Chris Froome non si nasconde e sa già che sarà il grande favorito del Tour de France 2016: «A mio parere il Tour deve esaltare tutti gli aspetti del ciclismo e credo che questo percorso lo faccia nel migliore dei modi. È un percorso decisamente completo, molto equilibrato, con due crono impegnative, salite difficili come quella del Ventoux e il pericolo del vento nelle prime tappe. Bisognera correre con molta attenzione ma è un percorso che mi si adatta alla perfezione».

Quintana: «Un Tour duro, mi piace»
Valverde: il mio obiettivo saranno i Giochi Olimpici

È un Tour che piace anche ai campioni di casa Movistar.
Nairo Quintana infatti spiega: «È un buon percorso per noi, ci sono molte salite e alcune le conosco bene come il Mont Ventoux o Morzine. Per fortuna la crono lunga non ha un percorso completamente pianeggiante e questo può aiutare noi scalatori. Sulla carta, la prima settimana dovrebbe essere più tranquilla rispetto a quella del 2015, ma questo significherà che sarà necessario avere gli occhi ancora più aperti. La oressione? No, quella non sarà diversa. E il fatto che Valverde abbia conquistato il podio del Tour che tanto desiderava, mi permetterà con ogni probabilità di avere tutta la squadra a mia disposizione».

E da parte sua Alejandro Valverde aggiunge: «È un percorso un po’ più aperto rispeto all’ultimo, mi piace ed è interessante. Le tappe sono lunghe, sette o otto al di sopra dei 200 chilometri, e questo si farà sentire. La prima parte sarà nervosa, ma per fortuna non ci sarà il pavé e il vento potrebbe creare problemi solo nella prima tappa. Con le due crono impegnative e una settimana finale molto dura, credo che Nairo e la squadra si troveranno a loro agio. Quanto a me, ne parleremo con Eusebio e Nairo, ma il mio grande obiettivo saranno i Giochi Olimpici, ma è presto per parlare di programmi».

Contador: «Bel Tour. E mi piacciono le due crono»
«Corsa per scalatori, importante essere subito in palla»

Potrebbe essere il suo ultimo Tour e Alberto Contador si dice contento di quel che ha potuto vedere oggi: nonostante non fosse a Parigi, lo spagnolo ha seguito con attenzione la presentazione della Grande Boucle. «Mi sembra un percorso molto complicato. In generale mi piace, anche se nelle grandi corse a tappe può accadere di tutto in qualsiasi momento. Comunque sì, mi piace, mi attira e lo preparerò al cento per cento».

E ancora: «È un Tour per scalatori, ma lo era anche quello di quest’anno, anche se non c’erano molti chilometri a cronometro. Ecco, sono soprattutto le due crono impegnative a fare la diofferenza con il percorso del 2015, sono due crono esigenti e così, di primo acchito, dico che mi piacciono entrambe».

E per finire: «Le montagne mi sembrano ben distribuite lungo tutte le tre settimane e sarà importante arrivare già in condizione alla quinta tappa, che presenta tre salite e un finale esigente. Ma al tempo stesso sarà importante dosare le forze per non arrivare scarichi nella terza settimana».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2016 | La presentazione del percorso - da SarriTheBest - 21-10-2015, 04:10 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)