Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Corridori che si sarebbero trovati bene in altre epoche
#3
Su Dumoulin non sono sicuro siano una problema solo le pendenze in doppia cifra (quello sicuramente è un bel handicap per uno che pesa così tanto), ma anche proprio le tre settimane e le tappe con tante salite.
Comunque senza usare una DeLorean a così lunga gittata, Tom si sarebbe trovato già bene negli anni '90 contro Indurain e Ullrich....
Sulle qualità per le corse di un giorno sono d'accordo con te (più strappi che pavé però a sensazione) e l'impressione è che potrebbe coltivarle meglio anche al giorno d'oggi.

L'altra domanda intrigante è se Sagan sarebbe stato un Merckx fosse vissuto negli anni '60 e '70? Secondo me la risposta è no. Assomiglia molto più di quanto lo si creda ai belgi che hanno popolato il ciclismo dagli anni '40 agli anni '70 (in prima fila: Van Steenbergen, Van Looy, De Vlaeminck e Maertens), che alla fine anche loro, pur in ciclismo più orizzontale, hanno dovuto specializzarsi nelle classiche, non solo per motivi territoriali. Anche Sagan avrebbe dovuto piegarsi a quello, magari con più libertà di farci divertire e mostrare la sua classe a tutto tondo, ma il suo palmares sarebbe stato molto simile a quei mostri sacri (e così sarà anche al giorno d'oggi credo), ma assolutamente non paragonabile a quello del Cannibale.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Corridori che si sarebbero trovati bene in altre epoche - da Hiko - 12-03-2017, 07:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)