Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 1^ tappa: Düsseldorf - Düsseldorf
(02-07-2017, 12:59 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(01-07-2017, 07:34 PM)Hiko Ha scritto: Adesso si dice che senza il murciano Quintana perde molto. Ovviamente in casa Movistar perdono un uomo di grande epserienza e classe, ma se Nairo va forte secondo me non perdono una pedina chiave, tutto sommato lo dimostrano anche i Tour precedenti dove Valverde non era stato mai utilizzato per stanare la Sky in funzione di Quintana (o almeno non aveva funzionato)

Finché Quintana deve inseguire è un conto, ma se dovesse prendere la gialla l'assenza di Valverde poi si sentirà eccome, senza di lui, nel caso, per Nairo sarebbe molto più difficile difendersi da eventuali imboscate.

Si quello sì, ma io consideravo solo il primo caso, anche perchè Quintana spesso ci ha abituato a dover inseguire, soprattutto al Tour. Poi dovesse prendere la maglia gialla si faranno altri tipi di considerazione, anche se gli va bene che non sembra un Tour proprio adatto alle imboscate.

Dicevo così perchè di Tour in coppia Quintana e Valverde ne hanno fatti molti e non sono mai riusciti a scompaginare il copione Sky, per quanto la classe e la forza dei due corridori presi singolarmente possa far pensare. Alle volte ci avevano anche provato, ma o avevano preparato bene il terreno per poi non finalizzare o viceversa.
Paradossalmente il Tour in cui il murciano è stato più utile a Nairo è il 2016, quando il colombiano non andava a spinta e Don Alejandro l'ha aiutato spesso a non naufragare.

Mancherà un gregario forte a Quintana, quello sì, a prescindere da Valverde. Ma lì l'errore secondo me è stato a monte della Movistar, come scrivevo già nel topic delle squadre hanno portato una formazione incomprensibilmente sbilanciata. Non capisco perchè l'hanno riempita così di passisti (al Tour sono sempre utili, ma quest'anno sembrano esserci meno difficoltà anche di questo tipo) e perchè hanno affidato il compito di luogotenente di lusso dei due capitani proprio a sua inaffidabilità in persona, cioè Betancur.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 1^ tappa: Düsseldorf - Düsseldorf - da Hiko - 02-07-2017, 10:19 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)