Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
1^ Tappa: Vestrek (Passage du Gois) - Mont des Alouettes
Ok, lo ammetto sto rosicando ancora adesso Asd Però onestamente il mio pensiero l'ho espresso...e sia Luca che Manuel mi assecondano quindi evidentemente così folle non è...
 
Rispondi
non dico che la regola dei -3 sia stupida perchè è chiaro che serve per la sicurezza,
però oggi si sono visti tutti i limiti e i paradossi che comporta
 
Rispondi
Anch'io credo che la regola dei -3 vada riguardata, perché cosi' non mi sembra giustissimo. Bisognerebbe o toglierla o portarla al numero di km in cui in genere si riesce a rientrare, anche se pero' dopo i distacchi rischiano di essere maggiori visto che si tira come matti, non è facile ma secondo me bisogna pensare a qualcosa di diverso. Messo che Contador e Schleck siano i piu' forti (è un'ipotesi) Contador puo' aver perso il Tour oggi perché come dico sempre non sono tanto i secondi che fan la differenza, ma la posizione in cui ti mettono:
Se hai 3 min di ritardo devi attaccare tu e l'altro ti dorme alla ruota, se hai 30 sec di ritardo (come nel caso di Ax 3 Domaines l'anno passato) è ancora l'altro che deve attaccare, specie se perde tempo all'ultima crono. E domani Contador perdera' ancora nella crono a squadre, la Leopard ha praticamente solo cronoman... (Cancellara, Gerdemann, Monfort, Fuglsang, Voigt, Posthuma e (O' Grady) ) mentre gli Schleck pare staranno a ruota (anche perché se no poi si staccano Asd ) mentre Contador ha solo Porte di cronoman e dovra' mettersi a tirare anche lui...
Il teletext svizzero segnala Andy Schleck a 1' 20'' da Gilbert comunque.

http://www.teletext.ch/TSI/272-02.html

Sul corriere del Ticino dicono Schleck a 6''
 
Rispondi
secondo me il miglior contador ha tutte le carte in regola per vincerlo questo tour,però il modo in cui è arrivato oggi mi fa pensare che non sia al massimo...
 
Rispondi
Magari è ancora molto arrugginito dalla mancanza di condizione, durante il Tour stara' meglio per poi crollare nell'ultima settimana, o se non crollare almeno cedere. (Secondo me)
 
Rispondi
quoto con Gibo sulla regola dei 3 km che è fondamentale e sinceramente non vedo cos'abbia fatto di disastroso oggi

(02-07-2011, 07:32 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ok, lo ammetto sto rosicando ancora adesso Asd Però onestamente il mio pensiero l'ho espresso...e sia Luca che Manuel mi assecondano quindi evidentemente così folle non è...
no ma infatti...leggendo i tuoi primi due messaggi al volo li avevo "fraintesi" poi ti sei spiegato benissimo
e per quanto non condivida il tuo ragionamento è un ragionamento che chiunque è liberissimo di fare senza doverlo catalogare come rozik

 
Rispondi
Onore al vincitore, non sono un tifoso di Gilbert, ma quando vince mi diverto, perchè fa spettacolo, grande agonista, e fenomeno allo stato puro..i suoi gesti fanno parte dei fuoriclasse del pedale, di quelli che ti fanno innamorare di questo sport..non mi aspettavo di veder Cancellara così pimpante, quanto ad agonismo e cambattività non è secondo a nessuno, bello il suo scatto, ma è stata una puntura di spillo che ha fatto il solletico al belga..su questi terreno non lo può battere, spero con tutto il cuore che demorda dalla decisione di fare la Liegi a discapito della Roubaix.
Contador ha preso una legnata inaspettata, ma il Tour è così, bisogna sempre correre davanti!!ma pure io ho visto lo spagnolo giù di corda,quasi passivo all'evolversi della corsa..solo i grandi hanno fatto la doppietta Giro-Tour, se Alberto è un fenomeno degno di entrare in quella ristretta cerchia ha tutto il Tour per poterlo dimostrare, certo che deve staccare Andy, non gli basterà correre sulla sua ruota, perchè domani perderà altro tempo, che non riuscirà a colmare con una solo crono..cioè l'AC del Tour 2009 lo vincerebbe lo stesso con una gamba, questo ho dei dubbi..ora Andy è il favorito d'obbligo, sarebbe uno smacco totale non arrivar a Parigi in giallo, occasione irripetibile
Son sempre stato contro il fair play, o lo fai sempre o mai..Andy S. non si può certo lamentare, dato che lo scorso anno, grazie a fabian che lo ha salvato a Spa ne è stato il primo beneficiario..poi c'è stato pure il seguito ad Aremberg..quando il re è in difficoltà bisogna approfittarne, mica potevano farsi sfuggire un'occasione così ghiotta!!Occhiolino
 
Rispondi
Gilbert: «Tutto come avevo sognato»
«Ho realizzato il mio sogno, tutto è andato come doveva andare. Sapevo che questa sarebbe stata una grande occasione per conquistare la mia prima maglia gialla. E poi volevo dare una risposta a quella parte di stampa che ha cercato di mettermi in mezzo ad una storia nella quale non c’entro nulla.Dedico questa vittoria a tutta la squadra e a mia moglie che compie oggi 22 anni. Peccato che domani ci sia la cronopsquadre, altrimenti avrei potuto indossare più a lungo questa maglia. L’attacco di Cancellara ? L’avevo previsto, ma Roelandts è stato bravissimo ad aprirmi la strada: quando ho visto che c’era solo Fabian davanti a me ho capito che ce la potevo fare».

Contador: «Solo sfortuna, io resto ottimista»
«È stata una giornata complicata - spiega Alberto Contador - nel quale c’era grande tensione, per questo ho sempre corso davanti. Anche al momento della caduta ero abbastanza davanti e la strada era tutta occupata, purtroppo sono caduti davanti a me e non ho potuto evitare di fermami. Il gruppo stava andando forte e quando sono riuscito a ripartire il gap era ormai notevole: il ciclismo è così, bisogna pensare a domani. Non sono stato fortunato, ma il Tour è questo e io resto ottimista. Domani? Sulla carta ci sono squadre più forti di noi, ma spero che alla fine i distacchi non siano elevati».

Riis: «Contador è stato sfortunato, ma rimedieremo»
Bjarne Riis ha la faccia scura ma fa buon viso a cattivo gioco: «Alberto è stato uno degli sfortunati corridori coinvolti in uno degli incidenti che accadono spesso all’inizio di un Tour de France. Contador è stato semplicemente sfortunato rispetto ad altri rivali in corsa per la vittoria finale. Ma il Tour è appena comionciato e per fortuna la strada verso Parigi è ancora molto lunga...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Tour, il bollettino medico: Vanotti cade, Marcato disturbato
Le due cadute che hanno rispettivamente compromesso l’inizio Tour di Contador e rischiato di compromettere quello di altri big, non sono state le sole della prima giornata di Grande Boucle, né quelle con le conseguenza peggiori.
Dopo il piccolo record siglato da Greipel, caduto prima del via ufficiale e perciò contuso al ginocchio, sono stati coinvolti in capitomboli anche Alessandro Vanotti, Matthew Goss, Linus Gerdemann e ben tre Movistar: Intxausti, Amador e Arroyo.
Se il bergamasco e il vincitore della Sanremo se la sono cavata con una contusione, Intxausti e Amador, dopo l’arrivo, sono stati portati all’ospedale di La Roche sur Yon per un controllo radiologico.
Maxim Iglinskiy, malcapitato protagonista della caduta di Contador, si è solo sbucciato un ginocchio.
Non è stato un felice debutto di Tour per Marco Marcato: problemi digestivi lo hanno disturbato per tutta la corsa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
sono l'unico che pensa che quelli messi peggio siano Samuel Sanchez e Wiggins (lui mi pare sia arrivato a 1 minuto e 20), il primo perde con la cronosquadre un eternità. Il secondo, bhè lui come fa a guadagnare, a parte domani e nella cronofinale (dove i valori si appiattiscono,...)
 
Rispondi
Wiggins è anche lui a 6"
 
Rispondi
(02-07-2011, 09:30 PM)Andie88 Ha scritto: Wiggins è anche lui a 6"

meglio :)
 
Rispondi
Le Classifiche dopo la Tappa

[Immagine: gialla.png]Classifica Generale
1 Philippe Gilbert (Bel) Omega Pharma-Lotto 4:41:31
2 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:00:03
3 Thor Hushovd (Nor) Team Garmin-Cervelo 0:00:06
4 Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Movistar Team
5 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Omega Pharma-Lotto
6 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling
7 Andreas Klöden (Ger) Team RadioShack
8 Rein Taaramae (Est) Cofidis, Le Credit En Ligne
9 Christopher Horner (USA) Team RadioShack
10 Tony Martin (Ger) HTC-Highroad
11 Linus Gerdemann (Ger) Leopard Trek
12 Fränk Schleck (Lux) Leopard Trek
13 Peter Velits (Svk) HTC-Highroad
14 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar
15 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
16 David Millar (GBr) Team Garmin-Cervelo
17 Alexandre Vinokourov (Kaz) Pro Team Astana
18 Fabian Cancellara (Swi) Leopard Trek
19 Nicolas Roche (Irl) AG2R La Mondiale
20 Grega Bole (Slo) Lampre - ISD
21 Egor Silin (Rus) Katusha Team
22 Maciej Paterski (Pol) Liquigas-Cannondale
23 Tom Boonen (Bel) Quickstep Cycling Team
24 Gianni Meersman (Bel) FDJ
25 Edvald Boasson Hagen (Nor) Sky Procycling
26 Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team
27 William Bonnet (Fra) FDJ
28 Denis Galimzyanov (Rus) Katusha Team
29 Tejay Van Garderen (USA) HTC-Highroad
30 Tony Gallopin (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
31 José Ivan Gutierrez Palacios (Spa) Movistar Team
32 Dmitriy Fofonov (Kaz) Pro Team Astana
33 Andy Schleck (Lux) Leopard Trek
34 Jérôme Pineau (Fra) Quickstep Cycling Team
35 Leonardo Fabio Duque (Col) Cofidis, Le Credit En Ligne
36 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar
37 Danilo Hondo (Ger) Lampre - ISD
38 Levi Leipheimer (USA) Team RadioShack
39 Janez Brajkovic (Slo) Team RadioShack
40 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team
41 Vladimir Karpets (Rus) Katusha Team
42 Vladimir Gusev (Rus) Katusha Team
43 Andrey Zeits (Kaz) Pro Team Astana
44 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale
45 Jérémie Galland (Fra) Saur - Sojasun
46 Leonardo Bertagnolli (Ita) Lampre - ISD
47 Jakob Fuglsang (Den) Leopard Trek
48 Sylvain Chavanel (Fra) Quickstep Cycling Team
49 Björn Leukemans (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
50 Bradley Wiggins (GBr) Sky Procycling
51 Stuart O'Grady (Aus) Leopard Trek
52 Jelle Vanendert (Bel) Omega Pharma-Lotto
53 Jurgen Roelandts (Bel) Omega Pharma-Lotto
54 Laurent Mangel (Fra) Saur - Sojasun
55 Yaroslav Popovych (Ukr) Team RadioShack
56 Alexandr Kolobnev (Rus) Katusha Team
57 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team
58 Kevin De Weert (Bel) Quickstep Cycling Team
59 Mark Renshaw (Aus) HTC-Highroad
60 Carlos Barredo Llamazales (Spa) Rabobank Cycling Team
61 George Hincapie (USA) BMC Racing Team
62 Sébastien Turgot (Fra) Team Europcar
63 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto
64 Marcel Sieberg (Ger) Omega Pharma-Lotto
65 André Greipel (Ger) Omega Pharma-Lotto
66 Daniel Oss (Ita) Liquigas-Cannondale
67 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale
68 Bernhard Eisel (Aut) HTC-Highroad
69 Lars Ytting Bak (Den) HTC-Highroad
70 Mark Cavendish (GBr) HTC-Highroad
71 Ben Swift (GBr) Sky Procycling
72 Ramunas Navardauskas (Ltu) Team Garmin-Cervelo
73 Samuel Dumoulin (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
74 Gert Steegmans (Bel) Quickstep Cycling Team
75 Robert Gesink (Ned) Rabobank Cycling Team
76 Sébastien Hinault (Fra) AG2R La Mondiale
77 Marcus Burghardt (Ger) BMC Racing Team
78 Matthew Harley Goss (Aus) HTC-Highroad
79 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:01:20
80 Bauke Mollema (Ned) Rabobank Cycling Team
81 Rob Ruijgh (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
82 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard
83 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Rabobank Cycling Team
84 Maxime Monfort (Bel) Leopard Trek
85 Anthony Roux (Fra) FDJ
86 Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team
87 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
88 Dries Devenyns (Bel) Quickstep Cycling Team
89 Kristijan Koren (Slo) Liquigas-Cannondale
90 Danny Pate (USA) HTC-Highroad
91 Yuriy Trofimov (Rus) Katusha Team
92 Gorka Verdugo Marcotegui (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:01:39
93 Arnold Jeannesson (Fra) FDJ 0:01:49
94 Thomas Danielson (USA) Team Garmin-Cervelo 0:01:55
95 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team
96 Ryder Hesjedal (Can) Team Garmin-Cervelo
97 Christian Knees (Ger) Sky Procycling
98 Beñat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team
99 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana
100 Rémy Di Gregorio (Fra) Pro Team Astana
101 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
102 Julien El Fares (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
103 Romain Zingle (Bel) Cofidis, Le Credit En Ligne
104 Markel Irizar Aranburu (Spa) Team RadioShack
105 Vladimir Isaichev (Rus) Katusha Team
106 Jerome Coppel (Fra) Saur - Sojasun
107 Imanol Erviti Ollo (Spa) Movistar Team
108 Rémi Pauriol (Fra) FDJ
109 Anthony Charteau (Fra) Team Europcar
110 Nicki Sörensen (Den) Saxo Bank Sungard
111 David Moncoutie (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
112 Haimar Zubeldia Agirre (Spa) Team RadioShack
113 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale
114 Mickaël Delage (Fra) FDJ
115 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
116 Wout Poels (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
117 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
118 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel-Euskadi
119 Richie Porte (Aus) Saxo Bank Sungard
120 Gerald Ciolek (Ger) Quickstep Cycling Team
121 Daniel Navarro Garcia (Spa) Saxo Bank Sungard
122 Christophe Kern (Fra) Team Europcar
123 Lars Boom (Ned) Rabobank Cycling Team
124 Marco Marcato (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:02:10
125 Simon Gerrans (Aus) Sky Procycling 0:02:16
126 Rui Alberto Faria Da Costa (Por) Movistar Team 0:02:25
127 Lieuwe Westra (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
128 Maxime Bouet (Fra) AG2R La Mondiale
129 Iván Velasco Murillo (Spa) Euskaltel-Euskadi
130 Paolo Tiralongo (Ita) Pro Team Astana
131 Sergio Miguel Moreira Paulinho (Por) Team RadioShack
132 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team
133 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
134 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale
135 Sandy Casar (Fra) FDJ
136 Joost Posthuma (Ned) Leopard Trek
137 Jérémy Roy (Fra) FDJ 0:02:33
138 Alessandro Petacchi (Ita) Lampre - ISD
139 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD
140 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale
141 Steve Morabito (Swi) BMC Racing Team
142 Brent Bookwalter (USA) BMC Racing Team
143 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas-Cannondale
144 Jens Voigt (Ger) Leopard Trek
145 Yohann Gene (Fra) Team Europcar 0:02:36
146 Alan Perez Lezaun (Spa) Euskaltel-Euskadi
147 Benjamin Noval Gonzalez (Spa) Saxo Bank Sungard
148 Ruben Perez Moreno (Spa) Euskaltel-Euskadi
149 Arthur Vichot (Fra) FDJ
150 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling
151 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale
152 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD
153 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale
154 David Arroyo Duran (Spa) Movistar Team
155 Vasili Kiryienka (Blr) Movistar Team 0:02:51
156 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team 0:02:54
157 David Loosli (Swi) Lampre - ISD 0:03:05
158 Jesús Hernandez Blazquez (Spa) Saxo Bank Sungard
159 Matteo Tosatto (Ita) Saxo Bank Sungard
160 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team
161 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale
162 Addy Engels (Ned) Quickstep Cycling Team
163 David Zabriskie (USA) Team Garmin-Cervelo
164 Pablo Urtasun Perez (Spa) Euskaltel-Euskadi
165 Andriy Grivko (Ukr) Pro Team Astana 0:03:19
166 Jonathan Hivert (Fra) Saur - Sojasun 0:03:25
167 Chris Anker Sörensen (Den) Saxo Bank Sungard 0:03:28
168 Brian Vandborg (Den) Saxo Bank Sungard
169 Maarten Tjallingii (Ned) Rabobank Cycling Team
170 Anthony Delaplace (Fra) Saur - Sojasun
171 Frederik Willems (Bel) Omega Pharma-Lotto
172 Gorka Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel-Euskadi
173 Fabrice Jeandesboz (Fra) Saur - Sojasun
174 Yannick Talabardon (Fra) Saur - Sojasun
175 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team 0:03:41
176 Christian Vande Velde (USA) Team Garmin-Cervelo
177 Romain Feillu (Fra) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:04:27
178 Jimmy Engoulvent (Fra) Saur - Sojasun
179 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar 0:04:30
180 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:04:35
181 Tyler Farrar (USA) Team Garmin-Cervelo 0:04:37
182 Julian Dean (NZl) Team Garmin-Cervelo
183 Tristan Valentin (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne 0:04:56
184 Mickaël Buffaz (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne 0:05:33
185 Egoi Martinez De Esteban (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:06:23
186 Xabier Zandio Echaide (Spa) Sky Procycling 0:06:35
187 Niki Terpstra (Ned) Quickstep Cycling Team 0:06:42
188 Tomas Vaitkus (Ltu) Pro Team Astana 0:06:50
189 Denys Kostyuk (Ukr) Lampre - ISD
190 Maxim Iglinskiy (Kaz) Pro Team Astana
191 Dmitriy Muravyev (Kaz) Team RadioShack
192 Borut Bozic (Slo) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
193 Blel Kadri (Fra) AG2R La Mondiale
194 Laurens Ten Dam (Ned) Rabobank Cycling Team
195 Arnaud Coyot (Fra) Saur - Sojasun 0:07:54
196 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale
197 Jurgen Van De Walle (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:09:10
198 Vincent Jerome (Fra) Team Europcar 0:12:02

[Immagine: verde.PNG]Classifica a Punti
1 Philippe Gilbert (Bel) Omega Pharma-Lotto 45 pts
2 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 35
3 Thor Hushovd (Nor) Team Garmin-Cervelo 30
4 Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Movistar Team 26
5 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Omega Pharma-Lotto 22
6 Jérémy Roy (Fra) FDJ 20
7 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 20
8 Andreas Klöden (Ger) Team RadioShack 18
9 Lieuwe Westra (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 17
10 Rein Taaramae (Est) Cofidis, Le Credit En Ligne 16
11 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar 15
12 Christopher Horner (USA) Team RadioShack 14
13 Tyler Farrar (USA) Team Garmin-Cervelo 13
14 Tony Martin (Ger) HTC-Highroad 12
15 André Greipel (Ger) Omega Pharma-Lotto 11
16 Linus Gerdemann (Ger) Leopard Trek 10
17 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 10
18 Denis Galimzyanov (Rus) Katusha Team 9
19 Fränk Schleck (Lux) Leopard Trek 8
20 Borut Bozic (Slo) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
21 Tom Boonen (Bel) Quickstep Cycling Team 7
22 Peter Velits (Svk) HTC-Highroad 6
23 Jimmy Engoulvent (Fra) Saur - Sojasun 6
24 Mark Cavendish (GBr) HTC-Highroad 5
25 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar 4
26 Alessandro Petacchi (Ita) Lampre - ISD 4
27 Mickaël Delage (Fra) FDJ 3
28 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 2
29 Samuel Dumoulin (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne 2
30 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 1

[Immagine: poistour.PNG]Classifica GPM
1 Philippe Gilbert (Bel) Omega Pharma-Lotto 1

[Immagine: bianca.PNG]Classifica dei Giovani (U25)
1 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 4:41:37
2 Rein Taaramae (Est) Cofidis, Le Credit En Ligne
3 Egor Silin (Rus) Katusha Team
4 Maciej Paterski (Pol) Liquigas-Cannondale
5 Edvald Boasson Hagen (Nor) Sky Procycling
6 Denis Galimzyanov (Rus) Katusha Team
7 Tejay Van Garderen (USA) HTC-Highroad
8 Tony Gallopin (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
9 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar
10 Andrey Zeits (Kaz) Pro Team Astana
11 Daniel Oss (Ita) Liquigas-Cannondale
12 Ben Swift (GBr) Sky Procycling
13 Ramunas Navardauskas (Ltu) Team Garmin-Cervelo
14 Robert Gesink (Ned) Rabobank Cycling Team
15 Matthew Harley Goss (Aus) HTC-Highroad
16 Bauke Mollema (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:14
17 Rob Ruijgh (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
18 Anthony Roux (Fra) FDJ
19 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
20 Kristijan Koren (Slo) Liquigas-Cannondale
21 Arnold Jeannesson (Fra) FDJ 0:01:43
22 Beñat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 0:01:49
23 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana
24 Romain Zingle (Bel) Cofidis, Le Credit En Ligne
25 Vladimir Isaichev (Rus) Katusha Team
26 Jerome Coppel (Fra) Saur - Sojasun
27 Wout Poels (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
28 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
29 Gerald Ciolek (Ger) Quickstep Cycling Team
30 Rui Alberto Faria Da Costa (Por) Movistar Team 0:02:19
31 Maxime Bouet (Fra) AG2R La Mondiale
32 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 0:02:27
33 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team 0:02:29
34 Arthur Vichot (Fra) FDJ 0:02:30
35 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team 0:02:59
36 Anthony Delaplace (Fra) Saur - Sojasun 0:03:22
37 Gorka Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel-Euskadi
38 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:04:29
39 Blel Kadri (Fra) AG2R La Mondiale 0:06:44
 
Rispondi
la regola dei -3 va benissimo purchè venga applicata SOLO NEGLI ARRIVI IN PIANURA, e quello di ieri non lo era
 
Rispondi
1 Philippe Gilbert (Bel) Omega Pharma-Lotto 4:41:31
2 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:00:03
5 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:00:06
7 Andreas Klöden (Ger) Team RadioShack
8 Rein Taaramae (Est) Cofidis, Le Credit En Ligne
9 Christopher Horner (USA) Team RadioShack
10 Tony Martin (Ger) HTC-Highroad
12 Fränk Schleck (Lux) Leopard Trek
13 Peter Velits (Svk) HTC-Highroad
14 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar
15 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
17 Alexandre Vinokourov (Kaz) Pro Team Astana
19 Nicolas Roche (Irl) AG2R La Mondiale
29 Tejay Van Garderen (USA) HTC-Highroad
33 Andy Schleck (Lux) Leopard Trek
38 Levi Leipheimer (USA) Team RadioShack
39 Janez Brajkovic (Slo) Team RadioShack
44 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale
50 Bradley Wiggins (GBr) Sky Procycling
75 Robert Gesink (Ned) Rabobank Cycling Team
79 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:01:20
80 Bauke Mollema (Ned) Rabobank Cycling Team
81 Rob Ruijgh (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
82 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard
83 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Rabobank Cycling Team
87 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
94 Thomas Danielson (USA) Team Garmin-Cervelo 0:01:55
96 Ryder Hesjedal (Can) Team Garmin-Cervelo
98 Beñat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team
99 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana
100 Rémy Di Gregorio (Fra) Pro Team Astana
106 Jerome Coppel (Fra) Saur - Sojasun
111 David Moncoutie (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
112 Haimar Zubeldia Agirre (Spa) Team RadioShack
113 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale
115 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
119 Richie Porte (Aus) Saxo Bank Sungard
122 Christophe Kern (Fra) Team Europcar
126 Rui Alberto Faria Da Costa (Por) Movistar Team 0:02:25
130 Paolo Tiralongo (Ita) Pro Team Astana
135 Sandy Casar (Fra) FDJ
153 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 0:02:36
154 David Arroyo Duran (Spa) Movistar Team
155 Vasili Kiryienka (Blr) Movistar Team 0:02:51
176 Christian Vande Velde (USA) Team Garmin-Cervelo 0:03:41

I "big", per la generale :)
 
Rispondi
Una giornata che ha sfiorato il disastro per la Rabobank. Ieri, infatti, tutti i corridori della formazione olandese, ad esclusione di Carlos Barredo, si sono trovato coinvolti nelle varie cadute che hanno caratterizzato la prima tappa del Tour de France.
A subire le conseguenze maggiori è stato indubbiamente Laurens Ten Dam, che ha perso sei minuti e che lamenta forti dolori al ginocchio dopo aver toccato duramente l'asfalto.
Bauke Mollema e Luis Leon Sanchez, così come Robert Gesink, sono arrivati con il gruppo di Contador, perdendo così anche loro 1'20" dal vincitore. Fortunatamente per lui, il leader della formazione non è stato fermato dalla caduta agli otto chilometri ma da quella sotto lo striscione dei due chilometri, il che gli permette di essere accreditato dello stesso tempo della maggior parte dei favoriti. Inoltre, malgrado sia caduto e la bicicletta sia stata resa inutilizzabile, lo scalatore olandese se l'è cavata con qualche graffio, non compromettendo dunque in nessun modo il suo percorso nella Grande Boucle.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
Se Gesink, per qualche oscuro motivo saltasse in questo Tour, ci sarebbe Taaramae lì pronto per la bianca.. in questo caso sono pronto a festeggiare nei modi più disparati nel caso l'estone riuscisse nel colpaccio! Asd
 
Rispondi
E se vince TJ? Confuso Ahah
 
Rispondi
Da ciclonews.it: "Nel frattempo la Saxo Bank ha chiesto agli organizzatori del Tour di ridurre lo svantaggio accumulato ieri da Contador da 1'20" a 34", sostenendo che il grosso del gap sia stato accusato dal 'Pistolero' nella seconda caduta, quella a meno di tre chilometri dalla fine che ha portato alla neutralizzazione dei ritardi di Basso ed Andy Schleck. Difficile però che il team di Riis sia accontentato."
 
Rispondi
Saxo Bank, nessun ricorso per sabato

Nessun ricorso fatto dalla Saxo Bank - SunGard per gli avvenimenti di sabato. La smentita arriva dopo che nella giornata di ieri AS aveva ipotizzato che la formazione danese avesse deciso di fare ricorso presso gli organizzatori del Tour de France riguardo i distacchi assegnati in occasione della prima tappa.
La formazione di Bjarne Riis, spiegava il giornale spagnolo, avrebbe infatti chiesto che fosse tenuto conto dei distacchi ai due chilometri, dove è avvenuta la seconda caduta, e non al traguardo. Secondo la tesi difensiva ipotizzata, il gruppo degli inseguitori, fra cui Alberto Contador, sarebbe stato infatti ritardato dai corridori implicati nella seconda caduta. Il paradosso su cui la difesa avrebbe posto l'accento era che alcuni corridori - fra cui il maggior rivale dello spagnolo, Andy Schleck (Leopard-Trek) - sono arrivati al traguardo insieme a lui pur venendo accreditati dello stesso tempo del gruppo, giunto 1'20" prima.

spaziociclismo.it

Chissà chi ha ragione.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)