Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
13ª Tappa: Spilimbergo - Grossglockner
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda i ciclisti italiani: Scarponi andava più forte alla San Remo che oggi e Nibali per ora si sta risparmiando, penso sti cercando di tenersi stretto il secondo posto che potrebbe comunque diventare primo se il TAS non assolvesse Contador. Poi per quanto riguarda Basso anche qui sono d'accordo anche se probabilmente il nostro miglior talento era Riccò, ma sappiamo tutti cos'è successo.
 
Rispondi
Parlo personalmente: sto Giro non mi piace perché c'è Contador. Non ci fosse stato lui, Scarponi, Nibali, Kreuziguer e compagnia avrebbero reso questa corsa bellissima proprio perché sono allo stesso livello. Se oggi avete visto Gadret andare più forte di loro e pensate che siano tutti morti mi sembra un modo sbagliato di vedere le cose: Gadret non vincerà il Giro, Dupont domani non dovrà fare un cavolo e nemmeno dopodomani, quindi può anche andarsi a spremere su questa salita. Quelli che ho citato su invece domani e dopodomani devono farsi un "luco" grande così, e permetti che corrano con intelligenza (per questo Scarponi non mi sta piacendo per nulla invece Nibali e Kreuziguer corrono bene con intelligenza).

E poi non diciamo boiate su Nibali che non tiene la pressione: alla Vuelta 2010 non ci è andato come sorpresa, e come lo vedo correre e comportarsi con i compagni mi sembra tutto fuorché spaventato del suo ruolo. Uno che subisce la pressione fa scemenze, tipo Cunego che scatta sullo Zoncolan 2007 (cosa che manco Simoni che andava a vincere osava fare) per dirne una.

Quindi sì, per me Contador, nella sua più completa innocenza ed inconsapevolezza, sta rovinando questo Giro d'Italia.
 
Rispondi
Promossi&Bocciati – Rujano è tornato, Contador è il padrone, gli altri ?!

http://www.ilnuovociclismo.it/
http://www.ilnuovociclismo.it/promossibo...gli-altri/
 
Rispondi
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della tredicesima tappa del Giro d'Italia.
Josè Rujano (Androni Giocattoli) da Raisport
«Sono molto contento di aver vinto questa tappa davanti a Contador, un grande Campione. Abbiamo svolto un grandissimo lavoro. Dedico la vittoria alla famiglia, a mia moglie, alla squadra, che è stata meravigliosa, ed al povero Vandenbroucke. Sono abituato al caldo, sapevo che nel finale avrebbe piovuto ma è andata bene lo stesso. Ai meno dieci Contador è partito e gli sono andato dietro. Proverò ad arrivare al podio finale ed a vincere ancora qualche tappa, perché Contador è un grande. Siamo andati insieme fino alla fine, avevamo un accordo: lui mi avrebbe lasciato la tappa. Sono molto contento».

Alberto Contador (Saxo Bank SunGard) da Raisport
«Quando ho visto che le mie gambe rispondevano bene ho provato a scattare e sono andato via, per dare un segnale in ottica generale. Tre minuti tra me e Nibali è una differenza buona, anche se il Giro è ancora molto lungo. Devo provarci, sfruttare tutte le occasioni. Approfitto di tutti i momenti perché la prossima settimana potrei anche essere finito».

Vincenzo Nibali (Liquigas - Cannondale) da Raisport
«Niente da fare! Ho provato a vedere se tenevo le ruote di Contador ma aveva una marcia in più. L'avete visto anche voi da casa. Bisognava provare ad attaccarlo, l'abbiamo fatto. C'è da vedere se riusciremo a stargli dietro nelle prossime tappe e magari se nel finale cederà qualcosa».

Michele Scarponi (Lampre - ISD) da Raisport
«Non c'è stato nulla da fare. Stavo meglio rispetto all'Etna. Ho provato un paio di volte, al secondo scatto Alberto è andato via. Sono salito meglio rispetto all'Etna, ho ritrovato la gamba e sto migliorando giorno per giorno. Alberto è veramente forte, bisognerebbe far lavorare di più la sua squadra ed inventarsi qualcosa. Vedremo nei prossimi giorni».

Igor Antón Hernández (Euskaltel - Euskadi) da Raisport
«Contador è Rujano hanno dimostrato che stanno molto bene. Era molto difficile stare alla loro ruota. Ci abbiamo provato, ho messo la squadra a tirare. Ci riproveremo nei prossimi giorni».

Hubert Dupont (AG2R La Mondiale) da Raisport
«Contador è fortissimo, penso che sarà difficile, se non impossibile, da battere».
(Cicloweb.it)
 
Rispondi
(20-05-2011, 08:02 PM)cruijff91 Ha scritto: ....

su Nibali la penso ancora come te

sul Giro...boh alla fine la rigiriamo ma siamo sempre lì....ok incolpevolmente Contador rovina il Giro perché é troppo forte però a sto punto d'altro canto sono gli altri che lo rovinano perché troppo scarsi...
a sto punto chissà forse (non li ho visti quindi chissà) erano orribili i Giri che vinceva Merckx tenendo la maglia dal primo all'ultimo giorno..ma se gli altri sono più scarsi...si impegnassero di più

sul fatto di tenere il secondo posto o il terzo stretto sinceramente è uno cosa che arrivo a non capire....preferisco un Rogers qualcunque che scatta a 50 dall'arrivo cercando di schiantare il Tour e invece alla fine è lui che si schianta in discesa...
se Contador corre ad un altra velocità e Rujano cerca di avvicinarsi a lui non capisco perché gli altri non battaglino tra di loro dietro per poter dire..beh non vado quanto Contador ma degli altri sono il più forte...
quindi alla fine per me sono loro che rendono brutto il Giro non Contador

PS: quanto sto scrivendo a favore di Contador! :O e chi l'avrebbe mai detto 3-4 anni fa (anche 1 a dire il vero)
 
Rispondi
(20-05-2011, 08:05 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Promossi&Bocciati – Rujano è tornato, Contador è il padrone, gli altri ?!

http://www.ilnuovociclismo.it/
http://www.ilnuovociclismo.it/promossibo...gli-altri/

Bravo, hai il bellissimo modo di scrivere di Sarri :)
 
Rispondi
(20-05-2011, 08:19 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bravo, hai il bellissimo modo di scrivere di Sarri :)

A dir la verità ho fatto uno sforzo immane nel non insultare gli Astana Asd
 
Rispondi
finalmente si è ritrovato uno dei pochi scalatori puri rimasti in gruppo, dopo l'Etna pensavo potesse crollare Rujano, ed invece ha dimostrato che ha una buonissima condizione fisica, il Giro ormai se non lo buttano per terra lo vince a mani basse Contador, e se non si svegliano gli da pure 10 minuti, vedere invece tutti gli altri possibili vincitori che si controllano, e gente come Gadret, Dupont e Kiryenka che arrivano prima di loro mi sembra che hanno parecchi paura delle prossime due tappe, e secondo me questo non è un buon segnale. Le Mevel è uscito di classifica, così si impara ad andare in fuga e a fare tutti gli sprint possibili durante le tappe, Garzelli purtroppo ha pagato la sua età, e credo che anche nelle prossime due tappe perderà parecchi minuti, Sastre ancora una volta deludente, ormai siamo a 15 giorni di giro e di allenamento e perde 8 minuti in salita, significa che aveva una condizione proprio al minimo, Pozzovivo ormai penso si ritirerà, oggi ha perso 20 minuti, e mi sa che ancora una volta il Giro è davvero sfortunato per lui, Machado mi è sembrato in miglioramento, oggi ha perso solo 3 minuti, gli altri giorni ne aveva presi il doppio in salite più facili. Comunque quello che mi ha fatto più impressione è stato Nieve, ha tirato per quasi 10 km e poi è arrivato a 2 minuti e mezzo dal vincitore, cioè a solo 1 minuto dai migliori, se non doveva lavorare per Anton poteva vincere anche la tappa.
 
Rispondi
Non sono tanto d'accordo con le pagelle.
Scarponi alla fine, pure oggi, è l'UNICO dei big che almeno ha provato ad opporsi al dominio di Contador: sull'Etna gli rimproverai il fuori giri, che un'atleta della sua esperienza non può fare. Oggi ha imparato la lezione, e spero che al podio quest'anno c'arrivi. Probabilmente ha pagato un po' il fatto d'aver corso tanto e forte fin dalla Sanremo...
L'AG2R invece m'ha lasciato a bocca aperta, ma in senso negativo: ma l'avete visto che han combinato?! C'erano Gadret e Dupont che s'attaccavano e si contrattaccavano. Mai vista 'na roba simile..! Se poi han preso i piazzamenti l'è andata bene, ma questo non vuol dire che abbian corso bene. Come quelle partite che vinci 1-0 grazie ad un gollonzo, magari dopo aver subito per tutta la partita...

Sugli Astana, nella riunione tecnica Martinelli aveva raccomandato a Kreuziger di avere pazienza, che oggi non si sarebbe ne perso ne vinto il Giro. Ne voleva almeno 2 in fuga, e Kiser (che con Jufrè e Dyachenko doveva entrarci) principalmente doveva pensare alla tappa, senza altre seghe mentale. Martino ha deciso di mandarlo all'attacco per cercare di fargli tornar su un po' il morale...

Su Contador poche parole: come detto, se oggi faceva come sull'Etna gli altri potevano pure andarsene a casa. Il problema è che io l'avevo detto a battuta, mai mi sarei immaginato una roba simile... Confuso Asd Rujano poteva mollarlo quando gli pareva, ma un uomo oggi - e anche per il futuro - gli faceva parecchio comodo, visto poi che, a differenza dell'Etna, una mano la dava.

Su Rujano non cambio il mio parere: tutta la vita Serpa! A parte che con lui c'ho vecchie ruggini, comunque mi fa incaxxare vedere 'sto tizio esaltato quando negli ultimi 5 anni ha fatto 6 mesi (a dir tanto) da vero professionista e, in alcune occasioni, comportandosi non propriamente in maniera eccelsa (vedi Giro 2006). Eppure 'sto qui eran 5 anni che campava su quei 6 mesi, e ci campava anche per bene..! Serpa è un'atleta che invece si è sempre messo a disposizione della squadra, sempre professionale, mai una parola o un comportamento fuori posto. Pochissime chance finora, un 2011 davvero di buonissimo livello. Meritava qualcosa di più... Non vorrei che la bella prestazione di Rujano sull'Etna l'avesse un po' abbattuto, facendogli tornare l'anima da gregario che ha sempre avuto...

Sui dominatori non mi va di ripetermi. Se ai tempi pagarono Binda per star lontano dal Giro, un motivo ci sarà...

Su Nibali per me un po' la pressione la sta sentendo: mi pare che stia correndo con un po' di paura, non fare per non sbagliare. Paragoni con la Vuelta non si possono fare più di tanto, più che per il percorso (comunque duretto, vedi Bola del Mundo) per gli avversari (tra quelli che non c'erano, quelli che si son rotti e quelli col fiatone alla fine Nibali s'è giocato la corsa con quello che - negli anni precedenti - arrivava sempre 4°/5°). E ovviamente la pressione che si avvertiva alla Vuelta non è minimamente paragonabile a quella del Giro, soprattutto per un italiano. Un po' lo stesso discorso che si può fare tra Giro e Tour...

Comunque sugli altri, alla fine, c'è poco da dire: penso che il morale sia davvero ai minimi storici. Nibali all'arrivo mi pareva parecchio abbattuto dalla voce, Scarpo non l'ho sentito, ma non credo fosse felice. Il finale poi lo sta un po' a dimostrare, con tutti mezzi fermi che si fanno riprendere da gente staccata km prima.
Dire che - senza Contador - oggi avrebbe vinto Gadret non ha un granchè senso, visto che staremmo a parlare di tutto un altro Giro...
 
Rispondi
"Serpa tutta la vita" non si può sentire,oggi crisona da paura...AsdAsdFacepalmFacepalm


Comunque non è che l'abbia attaccato direttamente Rujano,s'è staccato,e anche da parecchi corridori,quindi oggi più che mai fossi in Savio il motto sarebbe "Tutti per Josè,Rujano!"Sisi
 
Rispondi
Le classifiche dopo la tappa

[Immagine: maglia_rosa.png]
1 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard 49:40:58
2 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Cannondale 0:03:09
3 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:03:16
4 David Arroyo Duran (Spa) Movistar Team 0:03:25
5 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana 0:03:29
6 Kanstantsin Sivtsov (Blr) HTC-Highroad 0:03:53
7 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:04:02
8 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:04:06
9 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:04:35
10 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:04:38
11 Denis Menchov (Rus) Geox-TMC 0:05:06
12 Vasili Kiryienka (Blr) Movistar Team 0:05:08
13 Dario Cataldo (Ita) Quickstep Cycling Team 0:05:15
14 Joaquím Rodríguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:05:26
15 Francesco Masciarelli (Ita) Pro Team Astana 0:05:28
16 Christophe Le Mevel (Fra) Team Garmin-Cervelo 0:05:29
17 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:05:57
18 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team 0:06:25
19 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone 0:06:40
20 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team 0:07:34
21 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:07:37
22 Thomas Lövkvist (Swe) Sky Procycling 0:07:41
23 Marco Pinotti (Ita) HTC-Highroad 0:09:10
24 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD 0:10:20
25 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:10:57
26 Paolo Tiralongo (Ita) Pro Team Astana 0:12:30
27 Tiago Machado (Por) Team RadioShack 0:12:46
28 Carlos Sastre Candil (Spa) Geox-TMC 0:12:48
29 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 0:14:23
30 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 0:17:46
31 Pieter Weening (Ned) Rabobank Cycling Team 0:18:56
32 Massimo Codol (Ita) Acqua & Sapone 0:19:53
33 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team 0:21:23
34 Peter Stetina (USA) Team Garmin-Cervelo 0:21:51
35 Giampaolo Caruso (Ita) Katusha Team 0:22:51
36 Vladimir Miholjevic (Cro) Acqua & Sapone 0:23:02
37 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone 0:23:15
38 Dario David Cioni (Ita) Sky Procycling 0:24:19
39 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:25:05
40 Francis De Greef (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:25:31
41 Jan Bakelants (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:25:51
42 Sergio Pardilla Belllón (Spa) Movistar Team 0:26:50
43 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:26:59
44 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 0:27:39
45 Kevin Seeldraeyers (Bel) Quickstep Cycling Team 0:27:45
46 Bram Tankink (Ned) Rabobank Cycling Team 0:28:25
47 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:29:56
48 Marcel Wyss (Swi) Geox-TMC 0:30:05
49 Jesús Hernandez Blazquez (Spa) Saxo Bank Sungard 0:30:54
50 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli 0:31:24
51 Robert Kiserlovski (Cro) Pro Team Astana 0:34:27
52 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 0:34:28
53 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:37:47
54 Volodymir Gustov (Ukr) Saxo Bank Sungard 0:40:03
55 Marco Marzano (Ita) Lampre - ISD 0:41:45
56 Inaki Isasi Flores (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:42:21
57 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 0:43:12
58 Ivan Rovny (Rus) Team RadioShack 0:43:16
59 Michael Barry (Can) Sky Procycling 0:44:04
60 Giovanni Visconti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:45:21
61 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team 0:46:16
62 Eduard Vorganov (Rus) Katusha Team 0:47:07
63 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team 0:47:20
64 Luis Pasamontes Rodriguez (Spa) Movistar Team 0:48:21
65 Morris Possoni (Ita) Sky Procycling 0:48:46
66 Evgeny Petrov (Rus) Pro Team Astana 0:48:50
67 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:49:25
68 Rafael Valls Ferri (Spa) Geox-TMC 0:49:29
69 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 0:52:03
70 Daniel Navarro Garcia (Spa) Saxo Bank Sungard 0:52:07
71 Andrea Noe (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:52:37
72 Juan Horrach Rippoll (Spa) Katusha Team 0:52:46
73 Philip Deignan (Irl) Team RadioShack 0:54:21
74 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:54:23
75 Craig Lewis (USA) HTC-Highroad 0:55:47
76 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli 0:55:54
77 Fumiyuki Beppu (Jpn) Team RadioShack 0:56:09
78 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone 0:56:10
79 Lars Petter Nordhaug (Nor) Sky Procycling 0:56:29
80 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas-Cannondale 0:56:48
81 Danilo Di Luca (Ita) Katusha Team 0:57:28
82 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Pro Team Astana 0:58:35
83 Gert Dockx (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:58:44
84 David Blanco Rodriguez (Spa) Geox-TMC 0:59:55
85 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel-Euskadi 1:00:13
86 Yaroslav Popovych (Ukr) Team RadioShack 1:00:30
87 Carlos Alberto Betancourt Gomez (Col) Acqua & Sapone 1:03:24
88 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto 1:04:00
89 Jérôme Pineau (Fra) Quickstep Cycling Team 1:04:02
90 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 1:04:25
91 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox 1:07:15
92 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 1:09:11
93 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:10:18
94 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 1:10:19
95 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 1:10:22
96 Michal Golas (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:11:05
97 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox 1:11:19
98 Carlos Oyarzun (Chi) Movistar Team 1:11:26
99 Giampaolo Cheula (Ita) Geox-TMC 1:11:56
100 Mauricio Ardila Cano (Col) Geox-TMC 1:13:57
101 Addy Engels (Ned) Quickstep Cycling Team 1:14:40
102 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 1:15:30
103 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 1:15:59
104 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 1:16:03
105 Kristof Vandewalle (Bel) Quickstep Cycling Team 1:16:04
106 David Millar (GBr) Team Garmin-Cervelo 1:16:10
107 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 1:16:14
108 Josep Jufre Pou (Spa) Pro Team Astana 1:16:18
109 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:16:29
110 Murilo Antonio Fischer (Bra) Team Garmin-Cervelo 1:16:30
111 Ignatas Konovalovas (Ltu) Movistar Team 1:16:37
112 Maxim Belkov (Rus) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:17:28
113 Richie Porte (Aus) Saxo Bank Sungard 1:17:46
114 Kjell Carlström (Fin) Sky Procycling 1:18:24
115 Filippo Savini (Ita) Colnago - CSF Inox 1:19:05
116 Dmitry Kozontchuk (Rus) Geox-TMC 1:19:38
117 Laurent Didier (Lux) Saxo Bank Sungard 1:20:07
118 Juan José Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel-Euskadi 1:23:19
119 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 1:23:31
120 Ruggero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone 1:23:35
121 Gorazd Stangelj (Slo) Pro Team Astana 1:23:43
122 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 1:23:47
123 Simon Spilak (Slo) Lampre - ISD 1:23:50
124 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team 1:24:31
125 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:24:49
126 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 1:24:59
127 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 1:25:15
128 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD 1:29:10
129 Cyril Dessel (Fra) AG2R La Mondiale 1:29:28
130 Alberto Ongarato (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:30:20
131 Bjorn Selander (USA) Team RadioShack 1:30:27
132 Frederik Veuchelen (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:30:51
133 Cameron Meyer (Aus) Team Garmin-Cervelo 1:32:18
134 Olivier Kaisen (Bel) Omega Pharma-Lotto 1:33:25
135 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 1:33:37
136 Francesco Reda (Ita) Quickstep Cycling Team 1:33:50
137 Klaas Lodewyck (Bel) Omega Pharma-Lotto 1:34:46
138 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD
139 Simon Zahner (Swi) BMC Racing Team 1:35:00
140 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 1:35:33
141 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 1:36:22
142 Lars Ytting Bak (Den) HTC-Highroad 1:36:24
143 Matteo Tosatto (Ita) Saxo Bank Sungard 1:36:41
144 Tiziano Dall'Antonia (Ita) Liquigas-Cannondale 1:37:10
145 Jussi Veikkanen (Fin) Omega Pharma-Lotto 1:37:34
146 Javier Francisco Aramendia Lorente (Spa) Euskaltel-Euskadi 1:39:08
147 Alan Marangoni (Ita) Liquigas-Cannondale 1:40:42
148 Russell Downing (GBr) Sky Procycling 1:41:48
149 Davide Malacarne (Ita) Quickstep Cycling Team 1:42:49
150 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel-Euskadi 1:44:27
151 Marco Frapporti (Ita) Colnago - CSF Inox 1:44:46
152 Yuriy Krivtsov (Fra) AG2R La Mondiale 1:45:16
153 Daniel Sesma (Spa) Euskaltel-Euskadi 1:46:10
154 Robert Hunter (RSA) Team RadioShack 1:46:37
155 Leonardo Giordani (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 1:46:52
156 Claudio Corioni (Ita) Acqua & Sapone 1:47:53
157 Giairo Ermeti (Ita) Androni Giocattoli 1:48:37
158 Chad Beyer (USA) BMC Racing Team 1:49:12
159 Manuel Antonio Leal Cardoso (Por) Team RadioShack 1:50:34
160 Maxim Gourov (Kaz) Pro Team Astana 1:51:17
161 Kasper Klostergaard Larsen (Den) Saxo Bank Sungard 1:51:26
162 Thomas Peterson (USA) Team Garmin-Cervelo 1:53:15
163 Frantisek Rabon (Cze) HTC-Highroad 1:55:25
164 Alexander Kristoff (Nor) BMC Racing Team 1:56:35
165 Alex Rasmussen (Den) HTC-Highroad 1:58:40
166 Michael Mørkøv (Den) Saxo Bank Sungard
167 Brett Lancaster (Aus) Team Garmin-Cervelo 1:59:11
168 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 2:00:07
169 Patrick Gretsch (Ger) HTC-Highroad 2:01:19
170 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel-Euskadi 2:01:27
171 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 2:01:51
172 Rick Flens (Ned) Rabobank Cycling Team 2:03:45
173 Francesco Chicchi (Ita) Quickstep Cycling Team 2:03:57
174 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 2:07:13
175 Jos Van Emden (Ned) Rabobank Cycling Team 2:07:50
176 Matthew Wilson (Aus) Team Garmin-Cervelo 2:16:03

[Immagine: maglia_rossa.png]
1 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard 97 pts
2 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 70
3 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 59
4 Christophe Le Mevel (Fra) Team Garmin-Cervelo 59
5 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 57
6 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana 54
7 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Cannondale 50
8 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 49
9 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 43
10 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team 41
11 Joaquím Rodríguez Oliver (Spa) Katusha Team 41
12 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone 37
13 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 31
14 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli 28
15 Alexander Kristoff (Nor) BMC Racing Team 26
16 Pieter Weening (Ned) Rabobank Cycling Team 25
17 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto 25
18 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 24
19 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 22
20 David Arroyo Duran (Spa) Movistar Team 22
21 Giovanni Visconti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 22
22 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel-Euskadi 21
23 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 20
24 David Millar (GBr) Team Garmin-Cervelo 20
25 Gerald Ciolek (Ger) Quickstep Cycling Team 20
26 Jan Bakelants (Bel) Omega Pharma-Lotto 18
27 Dario Cataldo (Ita) Quickstep Cycling Team 17
28 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 16
29 Klaas Lodewyck (Bel) Omega Pharma-Lotto 16
30 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team 15
31 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 15
32 Vasili Kiryienka (Blr) Movistar Team 14
33 Danilo Di Luca (Ita) Katusha Team 14
34 Kanstantsin Sivtsov (Blr) HTC-Highroad 13
35 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone 12
36 Denis Menchov (Rus) Geox-TMC 11
37 Bram Tankink (Ned) Rabobank Cycling Team 10
38 Jérôme Pineau (Fra) Quickstep Cycling Team 10
39 Francesco Chicchi (Ita) Quickstep Cycling Team 10
40 Kristof Vandewalle (Bel) Quickstep Cycling Team 9
41 Matteo Tosatto (Ita) Saxo Bank Sungard 9
42 Fumiyuki Beppu (Jpn) Team RadioShack 8
43 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto 8
44 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 8
45 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
46 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 8
47 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
48 Manuel Antonio Leal Cardoso (Por) Team RadioShack 8
49 Paolo Tiralongo (Ita) Pro Team Astana 7
50 Marco Marzano (Ita) Lampre - ISD 7
51 Leonardo Giordani (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 7
52 Michal Golas (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 6
53 Filippo Savini (Ita) Colnago - CSF Inox 6
54 Ruggero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone 6
55 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 6
56 Jussi Veikkanen (Fin) Omega Pharma-Lotto 6
57 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel-Euskadi 6
58 Yaroslav Popovych (Ukr) Team RadioShack 5
59 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 5
60 Alex Rasmussen (Den) HTC-Highroad 5
61 Francesco Masciarelli (Ita) Pro Team Astana 4
62 Thomas Lövkvist (Swe) Sky Procycling 4
63 Marco Pinotti (Ita) HTC-Highroad 4
64 Murilo Antonio Fischer (Bra) Team Garmin-Cervelo 4
65 Ignatas Konovalovas (Ltu) Movistar Team 4
66 Cameron Meyer (Aus) Team Garmin-Cervelo 4
67 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 4
68 Lars Ytting Bak (Den) HTC-Highroad 4
69 Tiziano Dall'Antonia (Ita) Liquigas-Cannondale 4
70 Yuriy Krivtsov (Fra) AG2R La Mondiale 4
71 Frantisek Rabon (Cze) HTC-Highroad 4
72 Patrick Gretsch (Ger) HTC-Highroad 4
73 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 4
74 Michael Barry (Can) Sky Procycling 3
75 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team 3
76 Craig Lewis (USA) HTC-Highroad 3
77 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox 3
78 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 3
79 Frederik Veuchelen (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 3
80 Alan Marangoni (Ita) Liquigas-Cannondale 3
81 Russell Downing (GBr) Sky Procycling 3
82 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel-Euskadi 3
83 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 2
84 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team 2
85 Juan Horrach Rippoll (Spa) Katusha Team 2
86 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 2
87 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox 2
88 Addy Engels (Ned) Quickstep Cycling Team 2
89 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 2
90 Davide Malacarne (Ita) Quickstep Cycling Team 2
91 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas-Cannondale 1
92 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD 1

[Immagine: maglia_verdegiro.png]
1 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard 24 pts
2 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 24
3 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team 19
4 Filippo Savini (Ita) Colnago - CSF Inox 16
5 Robert Kiserlovski (Cro) Pro Team Astana 12
6 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 12
7 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto 11
8 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana 11
9 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox 9
10 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 9
11 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 9
12 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 8
13 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone 8
14 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team 8
15 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 7
16 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 7
17 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Cannondale 6
18 Christophe Le Mevel (Fra) Team Garmin-Cervelo 5
19 Jan Bakelants (Bel) Omega Pharma-Lotto 5
20 Yaroslav Popovych (Ukr) Team RadioShack 5
21 Carlos Alberto Betancourt Gomez (Col) Acqua & Sapone 5
22 Jérôme Pineau (Fra) Quickstep Cycling Team 5
23 Giovanni Visconti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 4
24 Pieter Weening (Ned) Rabobank Cycling Team 3
25 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone 3
26 Fumiyuki Beppu (Jpn) Team RadioShack 3
27 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto 3
28 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team 3
29 David Arroyo Duran (Spa) Movistar Team 2
30 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team 2
31 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox 2
32 David Millar (GBr) Team Garmin-Cervelo 2
33 Lars Ytting Bak (Den) HTC-Highroad 2
34 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel-Euskadi 2
35 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team 1
36 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 1
37 Ivan Rovny (Rus) Team RadioShack 1
38 Andrea Noe (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 1
39 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 1
40 Jussi Veikkanen (Fin) Omega Pharma-Lotto 1
41 Yuriy Krivtsov (Fra) AG2R La Mondiale 1
42 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 1

[Immagine: maglia_bianca.png]
1 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana 49:44:27
2 Francesco Masciarelli (Ita) Pro Team Astana 0:01:59
3 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team 0:02:56
4 Peter Stetina (USA) Team Garmin-Cervelo 0:18:22
5 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone 0:19:46
6 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:21:36
7 Jan Bakelants (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:22:22
8 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 0:24:10
9 Kevin Seeldraeyers (Bel) Quickstep Cycling Team 0:24:16
10 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:26:27
11 Marcel Wyss (Swi) Geox-TMC 0:26:36
12 Robert Kiserlovski (Cro) Pro Team Astana 0:30:58
13 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:34:18
14 Ivan Rovny (Rus) Team RadioShack 0:39:47
15 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:45:56
16 Rafael Valls Ferri (Spa) Geox-TMC 0:46:00
17 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 0:48:34
18 Gert Dockx (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:55:15
19 Carlos Alberto Betancourt Gomez (Col) Acqua & Sapone 0:59:55
20 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 1:06:53
21 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 1:12:30
22 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 1:12:34
23 Simon Spilak (Slo) Lampre - ISD 1:20:21
24 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 1:21:30
25 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 1:21:46
26 Bjorn Selander (USA) Team RadioShack 1:26:58
27 Cameron Meyer (Aus) Team Garmin-Cervelo 1:28:49
28 Klaas Lodewyck (Bel) Omega Pharma-Lotto 1:31:17
29 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 1:32:04
30 Javier Francisco Aramendia Lorente (Spa) Euskaltel-Euskadi 1:35:39
31 Davide Malacarne (Ita) Quickstep Cycling Team 1:39:20
32 Chad Beyer (USA) BMC Racing Team 1:45:43
33 Thomas Peterson (USA) Team Garmin-Cervelo 1:49:46
34 Alexander Kristoff (Nor) BMC Racing Team 1:53:06
35 Patrick Gretsch (Ger) HTC-Highroad 1:57:50
36 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel-Euskadi 1:57:58
37 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 1:58:22
38 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 2:03:44
 
Rispondi
sul discorso del livello del Giro basta leggere i primi 50 dell'ordine d'arrivo di ieri e quelli di una tappa di montagna anche solo dell'anno scorso, in cui il livello già era cresciuto rispetto ai primi anni 2000, e si fatica a trovare corridori scarsi, è vero che ci sono apparentemente degli intrusi come Dupont e in parte Arroyo ma evidentemente sono loro ad andare più forte che in passato
 
Rispondi
rivisto qualche passaggio del processo ieri sera...

da notare:

non ricordo chi l'ha scritto che vincono gli altri solo se lo buttano giù a Contador...beh un tifoso ci stava quasi riuscendoConfuso (sicuramente l'avete visto tutti...io ancora no)


quando scatta Contador Scarponi gli va dietro poi si ferma piantandosi li con Rujano alla sua ruota, Contador ha giù un discreto gap ma Rujano lo colma e gli rimane attaccato....mica male RujanoAveAsd


poi....Rujano che si gira tre volte in 5 secondi al traguardoAhahAhah mi mette un allegria sta scenettaAhah fino all'ultimo non ci credeva....pensava lo stesse prendendo in Giro ContadorAhah

 
Rispondi
Temeva che Contador sprintasse,infatti mentre indugia 3/4 volte da colpi di pedali belli forti...AsdAsd
 
Rispondi
Manifesta superiorità di Contador e lo sappiamo tutti,ieri grandissimo Rujano che si riconferma dopo l'Etna,ha dato i cambi e giusto cosi' che vince la tappa in accordo...alla Saxo bank l'alleanza con l'Androni può fare solo che bene,anche se pare che non servirà...come detto da voi,rischia di vincere il Giro con 10 o più minuti...Nibali anche per me con troppa pressione ma io dico pure rassegnazione,Scarponi è l'unico dei big che almeno ci prova...ma per me al di la degli errori suoi(vedi fuorigiri Etna)ha speso tanto all'inizio di stagione e lo paga...bravo Sarri,assurda la tattica dei due francesi Ag2r...mah...Kreuziger è stato calmo,di tappe ce n'è ancora e farà qualcosa nei prossimi giorni per me...contento di rivedere Menchov nel gruppetto degli uomini di classifica...un applauso a Nieve,ottime tirate e Anton coglie un piazzamento...
 
Rispondi
Nulla di che nemmeno la tattica degli Astana,F.Masciarelli si è sacrificato per nulla,raccoglierebbero di più tentando attacchi alternando le due punte...
 
Rispondi
(20-05-2011, 11:35 PM)SarriTheBest Ha scritto: Dire che - senza Contador - oggi avrebbe vinto Gadret non ha un granchè senso, visto che staremmo a parlare di tutto un altro Giro...

quotone. Poi su Rujano sono d'accordo anche io, non mi sta per nulla simpatico sto tipo per tutti i motivi che hai addotto.

Togliete Contador, e vedete come sarebbe la classifica, ce ne sono 10 in un minuto e mezzo e da quando sono in questo forum in situazioni come queste si è sempre parlato di gare spettacolari perché aperte a qualsiasi risultato e mai scontate. Purtroppo lo spagnolo c'è e io, personalmente, mi sto scartavetrando gli attributi :/
 
Rispondi
(20-05-2011, 05:49 PM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 05:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:45 PM)Jackfish Ha scritto: ma cosa c'è da incitare rujano ??? è lecchino nei confronti di contador quanto plastina... lui è contento così.. gli basta che contador gli lasci le tappe... che delusione NonoFacepalmFacepalmFacepalm

Rujano va incitato, perchè uno che riesce a resistere agli scatti di Contador quando è al massimo della forma non si era mai visto Sisi

ma si ma quali scatti... se voleva scattare davvero staccava anche lui.. solo che si tiene buono un alleato..
se è veramente così forte non ha bisogno di alleati Sisi
 
Rispondi
(21-05-2011, 11:23 AM)terateo Ha scritto:
(20-05-2011, 05:49 PM)Jackfish Ha scritto: ma si ma quali scatti... se voleva scattare davvero staccava anche lui.. solo che si tiene buono un alleato..
se è veramente così forte non ha bisogno di alleati Sisi

Ah ecco, Contador non è forte, e ha bisogno dell'Androni Occhiolino
 
Rispondi
Non concordo con Sarri nel premiare Scarponi che tenta di rispondere a Contador, cioè, lo fa per spettaccolo? Tanto lo sanno tutti che, anche se con un grande fuorigiri riesce a prendere la ruota dello spagnolo, il pistolero lo impianta poi con un secondo scatto. (E che scatti quelli di Contador, aumento di velocita' incredibile, peccato che paghi gli immediati secondi dopo) Risultato? Scarponi vuole fare il figo ma non gli riesce.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)