Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
15^ Tappa: Avilés - Alto de L'Angliru
Non voleva essere una scusa quella,in questa Vuelta ha toppato alla grande,e perdipiù al Giro si era assicurato non solo grazie al tanto decantato Zoncolan,ma con le discese...non ultima quella del Finestre...
Anche perchè un Jro 2 tappe se le è portate a casa comunque,lui no...
 
Rispondi
Vero, la Vuelta di Purito secondo me è più bella di quella di Nibali Sisi
(04-09-2011, 08:45 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(04-09-2011, 08:40 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(04-09-2011, 08:26 PM)~Danilo Ha scritto: Nibali in più è pulito al 100%,e questo ha pro e contro...
Dimmi un contro Facepalm

Farsi battere da chi pulito non è...

Vorresti dire che gli altri lo battono perché non sono puliti? <.<
 
Rispondi
(04-09-2011, 08:16 PM)~Danilo Ha scritto:
(04-09-2011, 05:57 PM)BidoneJack Ha scritto: nessuno sta cercando un modo per far perdere Cobo, semplicemente ha un vantaggio ridicolo a sei tappe dalla conclusione per poter essere definito il vincitore della Vuelta.
Anche Cancellara dopo Harelbeke sembrava dovesse essere imbattibile a Fiandre e Roubaix e abbiamo visto come è andata.

Un conto è non far vincere una tappa/corsa in linea,un altro conto è recuperare del tempo contro uno squadrone come quello Geox...

È ovvio che non si possono paragonare i due casi, l'esempio di Cancellara era per enfatizzare il fatto che una corsa non è mai decisa prima di essere disputata, anche se sei il più forte corridore al via, a maggior ragione se sei a 2/3 di un grande giro e hai soltanto 20" di vantaggio, basta un colpo di vento e quei secondi li perdi.
Cobo resta il favorito allo stato delle cose e ci mancherebbe, ma non ha vinto la Vuelta come qualcuno sembrava intendere.
 
Rispondi
Bhe, io ho detto "Ha vinto la Vuelta" perché avevo appena visto un'azione incredibile e perché ho pensato che il divario fosse già più ampio... effettivamente basta un colpo ben riuscito e ti becchi l'abbuono e vinci la Vuelta, questo è vero.
 
Rispondi
Sguardo pieno di rabbia quello di Rodriguez all'arrivo

Nuovi obiettivi vincere un'altra tappa (Peña Cabarga) e la Maglia Verde

Darei un consiglio al catalano,esci di classifica ulteriormente e vai a caccia di punti e tappe,anche quelle non impossibili...
 
Rispondi
Per quanto riguarda Fuglsang non penso lavorerà per Monfort, anche perchè hanno anche Zaugg che in ogni arrivo si piazza nei 20-25 quindi vuol dire che nemmeno lui lavora tanto prima di staccarsi dal gruppo, cmq secondo me vedremo più attacchi nelle salite di 2° categoria delle prossime tappe che non in queste salite più dure e più lunghe, anche perchè penso che quando ci saranno le salite a 15-20 km dal traguardo chiunque cercherà di attaccare e recuperare secondi e qualche posizione in classifica e basta un gruppetto di 8-10 corridori e qualcuno dietro se non ha una buona squadra può anche perdere terreno, e la Geox in pianura non mi sembra abbia uno squadrone, quindi con un attacco da lontano possono pure battere Cobo, prendo per esempio la penultima tappa, quella con la salita di 1° categoria posta a 50 km dal traguardo, ma prima di questa ci sono 3-4 Gpm, se la Liquigas o il team Sky si mette a tirare forte già da quelle salite per il team Gexo resterebbero Sastre, Duarte e Menchov oltre a Cobo, e se nella salita finale qualcuno attacca e guadagna anche 15-20 secondi in cima, se ha 4-5 compagni di fuga con i vari corridori che vogliono recuperare posizioni come accade di solito in ogni Gt possono pure riaprire i giochi, perchè se davanti c'è un certo Wiggins e magari Nibali a tirare, se dietro ci sono Sastre e Duarte mi sa che guadagnano quelli davanti, quindi penso che in una settimana un pò tutti qualche attacco a sorpresa lo provano
 
Rispondi
Cobo rischia di diventare assieme ad Anton il mio Spagnolo preferito. Se tutto va come deve andare vincerà solo la Vuelta, quindi non romperà più di tanto le palle :D (Contador lo reputo come patrimonio dell'umanità, quindi senza bandiera Ave )
Povero Wiggo, crollato e pure dileggiato, ma la sua grande Vuelta l'ha fatta, e se questo è il suo effettivo valore nelle grandi corse a tappe, ben venga e che possa fare tesoro degli errori che ha fatto in queste tappe. E' vero, Froome meritava sin da subito i gradi di capitano, ma chi se lo aspettava ad inizio Vuelta un Froome così ?
Nibali : sarà un super soppravvalutato, ma quelli che la pensano così, si aspettano da lui prestazioni al pari di Contador, e nessuno degli addetti ai lavori ha mai parlato di ciò. Vincenzo è un talento, forse ancora e perduratamente grezzo, ma è un duro, un solido. Dopo due terzi posti al Giro e la Vuelta dello scorso anno, abboniamogli pure un GT andato a male. Ha ancora 27 anni, quindi neanche alla maturazione psicofisica, dovrà far tesoro anch'esso degli errori fatti in questa Vuelta. Gilberto Simoni ha vinto il suo primo Giro a 30 anni, dopo anni di grande solidità e ottimi piazzamenti.
Detto questo tappa bellissima, e con un vincitore coraggioso, che ieri è oggi è stato l'unico ad aver avuto le palle per attaccare. Merita questa Vuelta, che solo lui può gettare al vento....
 
Rispondi
Scusa ma solo dei gasati potevano aspettarsi prestazioni al pari di Contador Facepalm

E questo non lo dico dopo queste salite della Vuelta, questo l'ho sempre detto...
 
Rispondi
Dico solo, e penso che sia Roberto che Zelk siano d'accordo con me, che mi pare molto più strano una Vuelta vinta da Cobo che vinta da Wiggins.
 
Rispondi
Max te a momenti manco sai chi è Nibali, risparmiaci questi interventi, che sei un pochino troppo di parte, ma proprio poco eh Sisi
(04-09-2011, 10:38 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Dico solo, e penso che sia Roberto che Zelk siano d'accordo con me, che mi pare molto più strano una Vuelta vinta da Cobo che vinta da Wiggins.

Quotone, solo che Wiggo mi sta così antipatico che gli preferisco Cobo Asd Certo è che la vittoria di Wiggo sarebbe più utile, anche al ciclismo in generale, per avvicinare un paese come la Gran Bretagna, che nel passato non si è interessata molto a questo sport...
 
Rispondi
Meglio Cobo,i Gt bisogna vincerli in salita,con le palle quadrate,non sempre col compagno davanti a far l'andatura,roba che dassolo sarebbe sprofondato
 
Rispondi
(04-09-2011, 10:38 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Dico solo, e penso che sia Roberto che Zelk siano d'accordo con me, che mi pare molto più strano una Vuelta vinta da Cobo che vinta da Wiggins.
a me non pare strano. Non nego che tifavo per Wiggo viste le debacle nell'ordine di Menchov (economica) e Nibali (nazionalismo)
però Cobo a sta Vuelta è restato sempre coi migliori/difeso nelle prime tappe e dalla seconda settimana è uscito alla grande...
ok è l'unico exploit della sua carriera fin'ora? sticazzi...sta meritando

poi fin dalla crono lo esaltavo sempre per sgufarmi Menchov ma è stato vano s'è rivelato forte e solidissimo davvero

non voglio farmi dubbi sui corridori. non mi interessa proprio
 
Rispondi
Il pensiero malandrino su Cobo non m'è venuto,va' a vedere che ora lo beccano...!?AsdFacepalm
 
Rispondi
(04-09-2011, 11:03 PM)Zelk Ha scritto:
(04-09-2011, 10:38 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Dico solo, e penso che sia Roberto che Zelk siano d'accordo con me, che mi pare molto più strano una Vuelta vinta da Cobo che vinta da Wiggins.
ok è l'unico exploit della sua carriera fin'ora? sticazzi...sta meritando

non voglio farmi dubbi sui corridori. non mi interessa proprio

Non c'era nessuna malizia di quest'ultimo tipo nella mia frase, è invece la frase in grassetto che ha centrato il punto: non mi piace che uno come Cobo vinca un GT...tutto qua
 
Rispondi
(04-09-2011, 07:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Per me molti corridori sono partiti subito fortissimo e poi si sono persi: Purito, Fuglsang, Moreno, Sorensen, Kessiakoff( Triste ) e pure Mollema.

Gastrointerite per Kessiakoff. Sisi

Fuglsang ha pagato, come previsto, l'arrivo delle salite "vere".








 
Rispondi
Il fatto che Fuglsang abbia pagato le salite vere è l'unica previsione che è stata rispettata e nemmeno la più probabile...
Primo e secondo Cobo e Froome non li avrei pronosticati neanche al Tour de San Luis o al Tour de Langkawy.
 
Rispondi
Me la contate lo stesso la formazione al fanta? Posso vincere il mio primo GT con Cobo *.*

Comunque apparte gli scherzi, non è che cobo sia tutta sta sega. Me lo ricordo nel 2009, ultima stagione alla Fuji, quando disputò un'ottima vuelta vincendo inoltre una tappa. Semplicemente ha vissuto uno 2010 nullo alla Caisse (perché?) e ora avendo preparato la Vuelta come primo obiettivo sta dimostrando belle cose. Certo, è comunque un exploit, ma non è come Froome, che io sinceramente non me lo sono mai ricodato così.
 
Rispondi
Tra l'altro Cobo ha anche vinto sull'Hautacam Sisi
 
Rispondi
Cioè Kessiakoff per colpa della gastrointerite non vincerà la Vuelta Facepalm Che sfiga...
 
Rispondi
(05-09-2011, 12:00 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Tra l'altro Cobo ha anche vinto sull'Hautacam Sisi

alla fine la vittoria è sua. Però mi ricordo che dubbi ce ne sono stati parecchi su quella prestazione. Comunque è innegabile che Cobo sia un buon corridore quando regge l' equilibrio psicofisico. Ricordo i Baschi del 2007 vinti da lui alla grandissima, ad esempio.
Fatto sta che ieri ha fatto un' ottima prestazione, che forse è la migliore in salita di tutto il 2011 presa in assoluto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)