Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2014 | 15^ Tappa: Valdengo - Pian di Montecampione
#41
Grandissimo Aru che azione magnifica!!!! Rolland ha superato le mie aspettative pensavo che non riuscisse a tenere il ritmo di Quintana.
 
Rispondi
#42
grandissimo Aru, Giro apertissimo, nessuno con una gran gamba e con crisi dietro l'angolo per tutti, vediamo se nella 3° settimana qualcuno scoppia definitivamente e qualcuno riesce a fare la differenza con più continuità
 
Rispondi
#43
Giro d'Italia, Fabio Aru firma l'impresa a Montecampione

https://www.ilnuovociclismo.com/
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...tecampione

ORDINE D'ARRIVO
1 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team 5:33:06
2 Fabio Andres Duarte Arevalo (Col) Colombia 0:00:21
3 Nairo Alexander Quintana Rojas (Col) Movistar Team 0:00:22
4 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
5 Rigoberto Uran Uran (Col) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:00:42
6 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo 0:00:57
7 Franco Pellizotti (Ita) Androni Giocattoli 0:01:08
8 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha
9 Ryder Hesjedal (Can) Garmin Sharp 0:01:13
10 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team
11 Wilco Kelderman (Ned) Belkin Pro Cycling Team
12 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale
13 Robert Kiserlovski (Cro) Trek Factory Racing
14 Philip Deignan (Irl) Team Sky
15 Ivan Basso (Ita) Cannondale 0:02:17
16 Steve Morabito (Swi) BMC Racing Team
17 Wout Poels (Ned) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:03:13
18 Andre Fernando Cardoso (Por) Garmin-Sharp
19 Alexandre Geniez (Fra) FDJ.fr 0:03:19
20 Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale
21 Jose Herrada (Esp) Movistar 0:03:30
22 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team 0:03:39
23 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol 0:04:45
24 Maxime Monfort (Bel) Lotto Belisol
25 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar 0:05:03
26 Igor Anton Hernandez (Spa) Movistar Team 0:05:14
27 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 0:05:16
28 Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team 0:05:19
29 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha
30 Matteo Rabottini (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo 0:05:58
31 Edoardo Zardini (Ita) Bardiani-CSF
32 Marc Goos (Ned) Belkin Pro Cycling Team 0:06:55
33 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:07:04
34 Nicolas Roche (Irl) Tinkoff-Saxo 0:07:08
35 Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo
36 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:07:42
37 Brent Bookwalter (USA) BMC Racing Team 0:07:49
38 Eduard Vorganov (Rus) Team Katusha 0:08:59
39 Sander Armee (Bel) Lotto Belisol 0:09:07
40 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff-Saxo 0:09:15
41 Ivan Rovny (Rus) Tinkoff-Saxo
42 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:09:36
43 Stefano Pirazzi (Ita) Bardiani-CSF 0:09:41
44 Rodolfo Andres Torres Agudelo (Col) Colombia 0:09:56
45 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Merida
46 Sebastian Henao Gomez (Col) Team Sky
47 Gianluca Brambilla (Ita) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:10:34
48 Julian David Arredondo Moreno (Col) Trek Factory Racing 0:10:56
49 Georg Preidler (Aut) Team Giant-Shimano 0:11:05
50 Vladimir Gusev (Rus) Team Katusha 0:11:07
51 Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing 0:11:36
52 Maxime Bouet (Fra) AG2R La Mondiale 0:11:46
53 Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team 0:12:15
54 Ben Hermans (Bel) BMC Racing Team 0:13:44
55 Francis Mourey (Fra) FDJ.fr 0:15:08
56 Fabio Felline (Ita) Trek Factory Racing 0:15:57
57 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:16:46
58 Jonathan Castroviejo Nicolas (Spa) Movistar Team 0:17:00
59 Romain Sicard (Fra) Team Europcar 0:17:14
60 Daniele Ratto (Ita) Cannondale 0:18:39
61 Enrico Barbin (Ita) Bardiani-CSF
62 Simone Ponzi (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo 0:19:17
63 Marco Frapporti (Ita) Androni Giocattoli
64 Valerio Agnoli (Ita) Astana Pro Team
65 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team
66 Luca Paolini (Ita) Team Katusha
67 Jay Mccarthy (Aus) Tinkoff-Saxo
68 Jonathan Monsalve (Ven) Neri Sottoli - Yellow Fluo
69 Thomas Dekker (Ned) Garmin Sharp
70 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol
71 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre-Merida
72 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Belisol
73 Jan Polanc (Slo) Lampre-Merida
74 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo
75 Dario Cataldo (Ita) Team Sky
76 Fumiyuki Beppu (Jpn) Trek Factory Racing
77 Winner Anacona Gomez (Col) Lampre-Merida
78 Christopher Juul Jensen (Den) Tinkoff-Saxo
79 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Colombia
80 Leonardo Fabio Duque (Col) Colombia
81 Jarlinson Pantano (Col) Colombia
82 Axel Domont (Fra) AG2R La Mondiale
83 Jeffry Johan Romero Corredor (Col) Colombia
84 Patrick Gretsch (Ger) AG2R La Mondiale
85 Pieter Serry (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
86 Maarten Tjallingii (Ned) Belkin Pro Cycling Team
87 Martijn Keizer (Ned) Belkin Pro Cycling Team
88 Davide Malacarne (Ita) Team Europcar
89 Francesco Manuel Bongiorno (Ita) Bardiani-CSF
90 Enrico Battaglin (Ita) Bardiani-CSF
91 Yonder Godoy (Ven) Androni Giocattoli
92 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
93 Bjorn Thurau (Ger) Team Europcar
94 Mattia Cattaneo (Ita) Lampre-Merida
95 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
96 Robinson Eduardo Chalapud Gomez (Col) Colombia
97 Sonny Colbrelli (Ita) Bardiani-CSF
98 Maxim Belkov (Rus) Team Katusha
99 Ivan Santaromita (Ita) Orica Greenedge
100 Diego Ulissi (Ita) Lampre-Merida 0:19:40
101 Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida
102 Simon Geschke (Ger) Team Giant-Shimano 0:19:55
103 Manuele Mori (Ita) Lampre-Merida 0:20:21
104 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 0:21:19
105 Nathan Haas (Aus) Garmin Sharp 0:21:40
106 Thomas De Gendt (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:22:07
107 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
108 Borut Bozic (Slo) Astana Pro Team 0:22:23
109 Danilo Hondo (Ger) Trek Factory Racing 0:22:31
110 Johnny Hoogerland (Ned) Androni Giocattoli 0:24:16
111 Johan Le Bon (Fra) FDJ.fr 0:24:30
112 Gert Dockx (Bel) Lotto Belisol 0:27:41
113 Tim Wellens (Bel) Lotto Belisol
114 Gorka Izaguirre Insausti (Spa) Movistar Team 0:28:15
115 Eros Capecchi (Ita) Movistar Team
116 Mauro Finetto (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo
117 Tom Stamsnijder (Ned) Team Giant-Shimano 0:28:27
118 David Tanner (Aus) Belkin Pro Cycling Team
119 Tyler Farrar (USA) Garmin Sharp
120 Kenny De Haes (Bel) Lotto Belisol
121 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
122 Jos Van Emden (Ned) Belkin Pro Cycling Team
123 Adriano Malori (Ita) Movistar Team
124 Ben Swift (GBr) Team Sky
125 Rick Flens (Ned) Belkin Pro Cycling Team
126 Salvatore Puccio (Ita) Team Sky
127 Albert Timmer (Ned) Team Giant-Shimano
128 Paolo Longo Borghini (Ita) Cannondale
129 Christopher Sutton (Aus) Team Sky
130 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team
131 Edvald Boasson Hagen (Nor) Team Sky
132 Angelo Tulik (Fra) Team Europcar
133 Tony Hurel (Fra) Team Europcar
134 Bernhard Eisel (Aut) Team Sky
135 Alessandro Petacchi (Ita) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
136 Tom Veelers (Ned) Team Giant-Shimano 0:28:41
137 Michael Hepburn (Aus) Orica Greenedge 0:29:07
138 Svein Tuft (Can) Orica Greenedge
139 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar
140 Diego Rosa (Ita) Androni Giocattoli 0:29:42
141 Daniele Colli (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo 0:29:51
142 Nacer Bouhanni (Fra) FDJ.fr 0:29:53
143 Laurent Pichon (Fra) FDJ.fr
144 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:29:58
145 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ.fr
146 Carlos Julian Quintero (Col) Colombia
147 Marco Bandiera (Ita) Androni Giocattoli
148 Oscar Gatto (Ita) Cannondale
149 Arnaud Courteille (Fra) FDJ.fr
150 Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team
151 Elia Viviani (Ita) Cannondale
152 Moreno Moser (Ita) Cannondale
153 Alan Marangoni (Ita) Cannondale
154 Nicola Boem (Ita) Bardiani-CSF
155 Murilo Antonio Fischer (Bra) FDJ.fr
156 Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team
157 Marco Canola (Ita) Bardiani-CSF
158 Roberto Ferrari (Ita) Lampre-Merida
159 Boy Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing
160 Jetse Bol (Ned) Belkin Pro Cycling Team
161 Bert De Backer (Bel) Team Giant-Shimano
162 Giacomo Nizzolo (Ita) Trek Factory Racing 0:31:10
163 Sebastien Chavanel (Fra) FDJ.fr
164 Michel Koch (Ger) Cannondale
165 Eugenio Alafaci (Ita) Trek Factory Racing
166 Iljo Keisse (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
167 Andrea Fedi (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo
168 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Shimano 0:31:22
 
Rispondi
#44
(25-05-2014, 05:03 PM)luciox98 Ha scritto: Rolland ha superato le mie aspettative pensavo che non riuscisse a tenere il ritmo di Quintana.

A me chi ha sorpreso più di tutti è Hesjedal: quando l'ho visto con Basso pensavo fosse andato, e invece ha tenuto botta davvero alla grande.
 
Rispondi
#45
L'esplosione di un campione! Le aspettative su Fabio sono sempre state alte, ma che al primo Giro da capitano fosse capace di fare un attacco del genere e schiantare tutti i migliori scalatori era difficilmente pronosticabile. E' prestoper parlare di vittoria del Giro: le potenzialità ci sono, però bisogna misurare la sua tenuta sulle tre settimane e sui tapponi. Deve continuare così, correndo giorno per giorno.

Quintana è sornione e indecifrabile, ma in salita va eccome. Il distacco comincia ad essere tanto e le salite sempre meno, però se c'è uno al Mondo che può ribaltare tutto è lui. Vedremo, ogni giorno che passa da qualche segnale in più, ma ancora non abbastanza per far pendere la bilancia a suo favore.
Uran si è gestito meglio che a Oropa, ma poteva fare ancora meglio non inseguendo Aru. Ha un buon vantaggio ancora e se continuano ad attaccarlo ai -3 vince lui, però la sensazione che settimana prossima possa naufragare c'è.
Comincia l'arretramento di Evans, mentre Pozzovivo oggi ha dimostrato il perchè non potrà mai vincere un GT: non è un regolarista, la giornata no la trova sempre, specie in tappe consecutive. Majka potenzialmente da podio e credo proprio che a Trieste sarà su uno dei tre gradini.

Il mio tifo in questo Giro va a Rolland, che tra le altre cose sta andando anche molto bene. Arredondo l'unico che ci fa divertire.
 
Rispondi
#46
Grande grande Aru!! Ave
 
Rispondi
#47
Dopo aver disonorato Oropa, finalmente i Big si sono svegliati. Aru da hall of fame.
Martedì sarà giorno di noja, ma le cose potrebbero peggiorare con l'annullamento della tappa.
Uran difensivo, non vede l'ora che finisca la sofferenza.
Evans in crisi perderà sempre e perderà anche il podio.
Majka grandioso.
Aru da podio
Pozzovivo R.I.P.
 
Rispondi
#48
Fabio......

.......Duarte!!! Ave

Grande pure Hesjedal! Rockeggio

Oggi giornata negativa per tutta l'Ag2r, sarà un caso?
 
Rispondi
#49
MERAVIGLIOSO ARU!!

Nairo si conferma il più forte in salita dei meglio messi in classifica
Duarte azzecca la tappa
Rolland me lo aspettavo lì per la vittoria

Uran poteva gestirsi meglio però dai! inutile andare dietro Aru

colombiani sempre merde!! mai che danno un cambio!

Pozzovivo Triste speriamo sia solo una giornata no e non l'inizio di un naufragio nell'ultima settimana, credevo davvero potesse stare più o meno sempre con Nairo e difendere una seconda terza piazza del podio Triste
ah poteva mettere i suoi ad inizio salita a tirare con un ritmo blando magari si salvava anche meglio Triste
 
Rispondi
#50
Considerazioni a freddo:

-Aru ha fatto qualcosa di eccezionale, davvero mostruoso. Molto curioso di vedere come si comporterà nella terza settimana, penso che la top 5 sia alla sua portata

-Duarte ne azzecca 1 su 100, troppo discontinuo, poi se nell'unica giornata buona si trova questo Aru allora è proprio finita

-Quintana ci sarà su tutte le salite, il ritardo è di 2:40 ma per me ce la può ancora fare

-Rolland è il più sorprendente di questo Giro, davvero non me lo aspettavo così competitivo. Forse però ha speso troppo rispetto agli altri e potrebbe pagare

-Uran ha il Giro in mano, se riesce a gestirsi ne uscirà vincitore, però non sembra in grado di farlo

-Majka anche lui va molto forte ma me lo aspettavo così, dovrebbe migliorare quel 7° posto dell'anno scorso

-Hesjedal è riuscito a salvarsi anche oggi, peccato per quella prima tappa, con Daniel Martin sarebbe stata una bella coppia

-Evans si spegnerà salita dopo salita

-Kelderman insieme a Rolland sorpresa di questo Giro, ma penso che calerà parecchio nella terza settimana

-Pozzovivo come al solito, questo è l'inizio della discesa che lo porterà all'ennesima top 10 ma niente di più

-Hansen è un cagnaccio, quando va in fuga da sempre il 100%, un esempio da imitare
 
Rispondi
#51
Secondo me è un grosso errore dire che Uran ha il Giro in mano. L'ultima settimana non si potrà rinfiatare, ci sono 5 tappe che potenzialmente possono sconvolgere la classifica. Se qualcuno sta bene ci proverà, non escludo che, se Uran starà come ieri e oggi, possa perdere la maglia già martedì. I ritardi non sono incolmabili. Non spreco ulteriori parole su Aru perchè non ce ne sono, e avete già detto tutto voi.
 
Rispondi
#52
Non ci sarebbe neanche spazio per nessun altro, perchè oggi è solo Aru, Aru e ancora Aru.

Però:
Quintana non mi sta piacendo per niente. Sembra che sia allergico a prendere vento. Quando c'ha il punto di riferimento davanti sembra Pantani, poi si trova in testa e l'azione cala. Rolland invece si conferma corridore di classe che quando è in forma pochi al mondo sono meglio di lui. Uran ha poco da fare, deve solo difendersi fino a Trieste. Certo che oggi gli è mancato Poels e il rispondere in prima persona l'ha fatto naufragare, anche se è un duraccio. Evans vabe, anche il podio è andato, ma l'importante è che il sogno c'è stato. Majka invece indecifrabile. Giornata no per Keldermann.
Oggi Duarte è andato forte, un evento che succede un solo giorno all'anno...
 
Rispondi
#53
Ciclisticamente, la giornata più bella che ricordi. Ho tifato così solo per Cunego nel 2004, ma erano le prime gare che vedevo e non c'era la stessa intensità, poi per Nibali, ma lui non è mai stato così entusiasmante. Deve confermare tutto ed è difficile credere che sarà così fino a Trieste, però oggi è stato incredibile. Rilanciava in continuazione, si guardava indietro, non c'era nessuno e partiva di nuovo. Distacchi anche relativamente piccoli (però in 5 km più di così è impensabile contro gente che non va in crisi) ma significativi. Non so se può vincere il Giro, perché per farlo deve andare fortissimo in tutte le prossime tappe che sono molto diverse tra loro e molto diverse da quella di oggi: il tappone, la cronoscalata e lo Zoncolan. Comunque dal punto di vista tattico-psicologico non cambierà molto perché la pressione ce l'avrà sì e no e non sarà "più controllato" visto che era controllatissimo anche oggi ma se n'è andato lo stesso
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gershwin
#54
ogni giorno un corridore diverso sembra quello che vincerà il giro... prima evans poi uran poi pozzovivo e quintana ora addirittura aru... mai visto un giro così incerto, bene così...
 
Rispondi
#55
Mi associo a quando detto da Gersh: era da un sacco che non mi entusiasmavo in questa maniera, sembravo indemoniato tutte le volte che Aru rilanciava l'azione.

Merita un elogio Rolland che sta davvero onorando il Giro ma in generale è tutta la Europcar che sta facendo ottime cose.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#56
Lacrime di gioia per Aru, ma «per me non cambia nulla»
Lacrime di gioia per Fabio Aru, che tagliato il traguardo di Montecampione ha commentato così il suo successo odierno: «Sono contentissimo e faccio fatica ancora a crederci, devo dire grazie alla squadra che mi è stata vicino tutti i giorni, ho dei miei compagni eccezionali. Sono davvero felice ma non mi monto la testa: ho ancora tanto da imparare e crescere, quindi per me da domani sarà tutto come prima. La dedica è per la mia squadra, la mia famiglia che mi è sempre stata vicina, la mia fidanzata Valentina, i tanti tifosi e la mia Sardegna che so che si è mobilitata tanto per incitarmi».

Uran: «Buona giornata, "ciccio" Aru troppo forte»
Rigoberto Uran conserva la maglia rosa, queste le sue parole in cima a Montecampione: «È stata una giornata lunga, la mia squadra si è dimostrata ancora una volta super forte. Oggi è andato tutto bene, "ciccio" Aru per me nel finale andava troppo forte così l'ho lasciato andare e sono andato al mio passo fino al traguardo. Sono contento, ora ci aspetta il giorno di riposo e poi saremo pronti per la prossima settimana, quella decisiva. Il ciclismo è il mio lavoro, non è tutto, ma dò il massimo perché voglio arrivare a Trieste in rosa. Vincere il Giro per me vorrebbe dire sugellare 9 anni di lavoro, anni di fatiche, di "gruppetto", e festeggiare in un paese con il quale ho un forte legame. In Italia ho una famiglia, tanti amici e tifosi. Nei prossimi giorni arriva anche la mia fidanzata».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#57
(25-05-2014, 06:51 PM)Danilo Ha scritto: Oggi giornata negativa per tutta l'Ag2r, sarà un caso?

Appena arrivata la salita vera... Rolleyes

(25-05-2014, 07:18 PM)Gallagher Ha scritto: -Pozzovivo come al solito, questo è l'inizio della discesa che lo porterà all'ennesima top 10 ma niente di più

Addirittura, dai: alla fine è arrivato coi restanti big, mica con Basso. Asd In top 5 alla fine credo che ci dovrebbe entrare: almeno, sarebbe grave se non ce la facesse... Sese

(25-05-2014, 08:32 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Quintana non mi sta piacendo per niente. Sembra che sia allergico a prendere vento. Quando c'ha il punto di riferimento davanti sembra Pantani, poi si trova in testa e l'azione cala.

Majka invece indecifrabile.

Majka è un altro alla Quintana, l'avevo un po' inquadrato anche lo scorso anno: sta lì, vede un po' come va, segue chi deve/riesce a seguire. Stop. Non mi piacciono nessun dei due, non mi trasmettono emozioni. Poi un atteggiamento del genere me lo posso aspetta' da un Menchov o anche - in questo caso - da Uran che c'ha da sparare ancora la cartuccia della cronoscalata e quindi può provare a giocare sulla difensiva, ma non da 'sti due...

(25-05-2014, 09:01 PM)Gershwin Ha scritto: Comunque dal punto di vista tattico-psicologico non cambierà molto perché la pressione ce l'avrà sì e no e non sarà "più controllato" visto che era controllatissimo anche oggi ma se n'è andato lo stesso

Tra l'altro c'ha anche tanti corridori di grande esperienza in squadra: Scarponi, Tiralongo, Angoli non è roba da poco. Ti possono tenere sulla retta via. Oggi poi Tiralongo mi pare sia arrivato non con troppo ritardo, quindi parrebbe un po' in risalita dal punto di vista fisico. Avere al proprio fianco gente del genere nella terza settimana ti può fare pure la differenza, soprattutto in questo Giro "anarchico" a livello di squadre... Sese

(25-05-2014, 09:06 PM)Jackfish Ha scritto: mai visto un giro così incerto, bene così...

Boh, non lo so: a me garbano le rivalità, i duelli. Qui non si capisce un tubo. Mah...
 
Rispondi
#58
Pozzovivo ha dato la colpa alla bronchite, speriamo passi subito anche se ora non ci voleva prorpio :-/
 
Rispondi
#59
Ormai cosa vuoi che passi?
 
Rispondi
#60
(26-05-2014, 05:45 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(25-05-2014, 09:06 PM)Jackfish Ha scritto: mai visto un giro così incerto, bene così...

Boh, non lo so: a me garbano le rivalità, i duelli. Qui non si capisce un tubo. Mah...


le rivalità si, ma ad esempio l'anno scorso il giro era chiuso dopo 15 giorni, e sinceramente il patos era pari a 0...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)