Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
15^ tappa: Andorra - Peyragudes
#1
 
Rispondi
#2
Dal profilo Facebook di Dario Cataldo:
"La tappa N 15 della vuelta mi ha messo KO in allenamento. Considerando però che in corsa non faremo ripetute su ogni salita che ci capita a tiro, dovrà essere diverso per forza. In ogni modo una tappaccia di circa 7 ore. Questa fa male!!"
 
Rispondi
#3
La Vuelta sembra essere sfida a due Nibali-Valverde e questa tappa sarà importantissima, se non fondamentale, perchè è l'unico tappone vero della corsa spagnolo.

Se guardiamo la cabala e quello che è successo l'anno scorso al Tour non c'è storia. Proprio Valverde e Nibali furono, curiosamente, i due grandi protagonisti dell'ultima tappa pirenaica, uno in negativo e l'altro in positivo. Nibali conservava qualche minima speranza di insediare sir Wiggins in classifica, ma i suoi sogni si infransero con la crisetta nell'ultima salita, mentre il murciano raddrizzò un Tour brutto proprio con il successo a Peyragudes dopo una lunga fuga da lontano. Fuga che ad un certo punto sembrava compromessa proprio per la presenza, più o meno casuale, del siciliano ai -100 dall'arrivo, ma Valverde riuscì a convincerlo a staccarsi...

Corsi e ricorsi
[Immagine: TYP-462998-4788069-nibali.jpg]
 
Rispondi
#4
E paiono avere le squadre migliori...
 
Rispondi
#5
Per domani prevista pioggia su quasi tutto il percorso e temporale all'arrivo
 
Rispondi
#6
Qua Nibali può dare la stoccata decisiva se il meteo è quello previsto dato che le pendenze del Peyragudes non sono adatte ad Horner ed il siciliano inoltre dovrebbe recuperare meglio dalle fatiche di oggi...
 
Rispondi
#7
Col du Port de Balés

[Immagine: 15_puerto_3.png]

Peyragudes

[Immagine: 15_puerto_4.png]
 
Rispondi
#8
Nibali mette secondi tra se e gli avversari complice il tratto in discesa e va a trionfare in solitaria.

Altrimenti fuga, spero la Movistar s'inventi qualcosa.
 
Rispondi
#9
Dai Nibali vorrà vincere una tappa!
 
Rispondi
#10
Sono curioso di vedere Horner: quella del Peyragudes sarà tappona quasi vera, 220 e passa km, fine seconda settimana di corsa. Senza contare tutte le forze spese oggi. Roba da gente per grandi corse a tappe, cosa che lui - alla fine - non é mai stato. Insomma, si potrà capire se é un mezzo bluff oppure se potrà impensierire per davvero Nibali fino alla fine, visto che in salita é l'unico che gli sta tenendo testa...

Per la vittoria di tappa ci sta un'altra fuga, anche se potrebbe infilarsi - visto com'é stata disegnata - un po' di gente "antipatica" (Anton, Henao, Scarponi, tutti corridori abbastanza lontani ma che disturbano le posizioni di rincalzo)...
 
Rispondi
#11
Kilómetro 13. Amets Txurruka (68), Mikel Nieve (96), Rafal Majka (202), David Arroyo (61), Kenny Elissonde (103), Javier Moreno (8), Sergio Luis Henao (191), Yohann Bagot (82), Sergio Luis Henao (191), Jose Joao Mendes (157) y Gorka Verdugo (99) forman ahora la escapada.

Henao si sdoppia :o
 
Rispondi
#12
bei nomi davvero
 
Rispondi
#13
Ne ho indovinati due nel borsino Rockeggio
 
Rispondi
#14
Devo solo sceglierne tre per Bikoo, dovrebbero arrivare..Arroyo, Henao, Majika??


Si è aggiunto Huzarski mi sa!


Li hanno ripresi e ora ce ne sono altri 10 davanti in teoria, fra cui appunto Huzarski, Henao e Arroyo!
 
Rispondi
#15
Anche Nieve non lo sottovaluterei...
 
Rispondi
#16
Kilómetro 27. Bartosz Huzarski (156) en cabeza de carrera con 14 segundos sobre un grupo con: Giampaolo Caruso (122), Yaroslav Popovych (187), Yannick Eijssen (52), Michele Scarponi (131), Javier Moreno (8), Mikel Nieve (96), Francis De Greef (142), Juan Manuel Garate (45), Mikael Cherel (15), Oliver Zaugg (209), Kenny Elissonde (103), David Arroyo (61), Juan Antonio Flecha (214), Warren Barguil (22), Rafal Majka (202), Sergio Luis Henao (191), Andre Cardoso (63), Nicolas Edet (84), Michael Matthews (178), Alexandre Geniez (104), Gorka Verdugo (99), Serge Pauwels (165), Maciej Paterski (76), Jose Joao Mendes (157), Mikel Landa (94), Jose Herrada (5) y Dario Cataldo (193)


L'Astana tira per andare a riprederli, e hanno ragione Asd


Ora hanno 1'30" di vantaggio, i fuggitivi sono guidati da Huzarski Rockeggio
 
Rispondi
#17
Sono in tanti e alcuni neanche così lontani in classifica (Scarponi, Arroyo, Nieve,Henao)...
 
Rispondi
#18
Grande Landa Rockeggio
 
Rispondi
#19
Si è staccato Samu Sanchel sul primo GPM! Ora è rientrato sul gruppo in discesa.
Paso de montaña por el Puerto del Cantó (1ª):
1º Nicolas Edet (84)
2º Serge Pauwels (165)
3º Andre Cardoso (63)
4º Mikael Cherel (15)
5º Warren Barguil (22)
Questo lo scollinamento.
 
Rispondi
#20
In questa fase nel gruppo tirerà solo l'Astana perchè le altre mi pare abbiano tutte almeno un uomo in fuga. Da tenere conto che probabilmente tra un po' ci sarà anche la collaborazione di squadre che non vogliono che gente come Nieve o Henao rientri in classifica per i piazzamenti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)