12-11-2010, 11:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012, 03:18 AM da SarriTheBest.)
Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
17ª Tappa: Feltre - Tirano
|
29-03-2011, 12:07 PM
Giro 2011: Clamoroso!!! Cambia la 17° tappa
Sondrio, 29 Marzo- Sembra davvero incredibile, ma il percorso della 17° tappa del Giro d'italia che dal giorno della presentazione è la Feltre-Sondrio, dovrebbe cambiare punto d' arrivo. Infatti la tappa sarebbe troppo lunga e il Giro rischerebbe di superare di molto i 3500 km consentiti dal regolamento UCI.
Si sarebbe quindi deciso di cambiare l'arrivo della 17° tappa non più a Sondrio, bensì a Tirano dove si arrivò nel 2008 quando vinse Sella. La Feltre-Sondrio con arrivo nel capoluogo valtellinese doveva essere di 246 km, ma con la possibilità di concludere la tappa a Tirano, la tappa misurebbe 230 km. Tuttavia si tratta ancora di possibili soluzioni su cui al momento non è stata diramata alcuna nota ufficiale. Così occorre attendere gli sviluppi che si avranno nei prossimi giorni.
da http://www.infooggi.it/articolo/giro-201...ppa/11504/
QUESTO SAREBBE IL PERCORSO DELLA PROBABILE FELTRE-TIRANO
http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodita...17&lang=it
Sondrio, 29 Marzo- Sembra davvero incredibile, ma il percorso della 17° tappa del Giro d'italia che dal giorno della presentazione è la Feltre-Sondrio, dovrebbe cambiare punto d' arrivo. Infatti la tappa sarebbe troppo lunga e il Giro rischerebbe di superare di molto i 3500 km consentiti dal regolamento UCI.
Si sarebbe quindi deciso di cambiare l'arrivo della 17° tappa non più a Sondrio, bensì a Tirano dove si arrivò nel 2008 quando vinse Sella. La Feltre-Sondrio con arrivo nel capoluogo valtellinese doveva essere di 246 km, ma con la possibilità di concludere la tappa a Tirano, la tappa misurebbe 230 km. Tuttavia si tratta ancora di possibili soluzioni su cui al momento non è stata diramata alcuna nota ufficiale. Così occorre attendere gli sviluppi che si avranno nei prossimi giorni.
da http://www.infooggi.it/articolo/giro-201...ppa/11504/
QUESTO SAREBBE IL PERCORSO DELLA PROBABILE FELTRE-TIRANO
http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodita...17&lang=it
29-03-2011, 02:20 PM
Ma della sforatura si sapeva, e infatti Zomegnan girava tutto gonfio dicendo "eh, per il Giro d'Italia dei 150 anni ce la possiamo permettere, l'UCI c'ha concesso la deroga". Dunque..? Mah, son di f'ori...
01-04-2011, 01:08 PM
Giro d'Italia 2011. Variazione: la 17° tappa arriverà a Tirano
Non potendo garantire gli indispensabili elementi di sicurezza per gli atleti e per la carovana, RCS Sport ha deciso di cambiare l’arrivo della 17a tappa del Giro d’Italia da Sondrio a Tirano (Sondrio).
Pertanto, mercoledì 25 maggio, gli atleti dovranno affrontare 230 chilometri da Feltre a Tirano che prevedono i due Gran premi della montagna di Passo del Tonale (1883 mt.) a 64 km dall’arrivo e del Passo dell’Aprica (1173 mt.) a 18,5 chilometri dal traguardo.
Con questa variazione, la tappa più lunga del 94° Giro d’Italia sarà la 2a frazione, Alba – Parma che misura 244 chilometri di lunghezza.
comunicato RcsSport
Non potendo garantire gli indispensabili elementi di sicurezza per gli atleti e per la carovana, RCS Sport ha deciso di cambiare l’arrivo della 17a tappa del Giro d’Italia da Sondrio a Tirano (Sondrio).
Pertanto, mercoledì 25 maggio, gli atleti dovranno affrontare 230 chilometri da Feltre a Tirano che prevedono i due Gran premi della montagna di Passo del Tonale (1883 mt.) a 64 km dall’arrivo e del Passo dell’Aprica (1173 mt.) a 18,5 chilometri dal traguardo.
Con questa variazione, la tappa più lunga del 94° Giro d’Italia sarà la 2a frazione, Alba – Parma che misura 244 chilometri di lunghezza.
comunicato RcsSport
24-05-2011, 06:11 PM
Domani lasceranno andare la fuga, o la liquigas cercherà di mantenere la fuga sui 4-5 minuti per poi andarli a riprenderli in salita e attaccare con Nibali nella discesa dell'Aprica? Oppure per un attacco in discesa è più adatta la tappa dopo nella discesa vero San Pellegrino, che sembra più tecnica e anche più lunga?
24-05-2011, 06:35 PM
Domani credo che i big si prenderanno una giornata di riposo attivo. Dovrebbero lasciare andare la fuga, dove ci sarà quasi sicuramente Hoogerland (che scatterà sul Tonale ), ma il mio favorito è Bakelandts, autore di un gran Giro finora
24-05-2011, 09:17 PM
(24-05-2011, 06:35 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Domani credo che i big si prenderanno una giornata di riposo attivo. Dovrebbero lasciare andare la fuga, dove ci sarà quasi sicuramente Hoogerland (che scatterà sul Tonale ), ma il mio favorito è Bakelandts, autore di un gran Giro finora
Non ne sarei così sicuro, secondo me Nibali sia domani che dopodomani ha la possibilità, guadagnare su Scarpo, che ha 50" più di lui e ricordiamoci che quel secondo posto potrebbe dire vittoria(speriamo di no), quindi me l' aspetto all'attacco sia domani che dopodomani.
24-05-2011, 10:02 PM
Tappa da fuga da lontano o dal Tonale massimo...però quoto con Manuel, domani i big imho saranno buoni
24-05-2011, 11:16 PM
I favoriti di domani – Tirano è un traguardo per fuggitivi, ma Nibali…
http://www.ilnuovociclismo.it
http://www.ilnuovociclismo.it/i-favoriti...-ma-nibali
http://www.ilnuovociclismo.it
http://www.ilnuovociclismo.it/i-favoriti...-ma-nibali
24-05-2011, 11:39 PM
Con quello di ieri c'ho scritto la classifica eh...
(altro che mago Giggi! Almeno io Kreuziger lo scrivo per bene... )
(altro che mago Giggi! Almeno io Kreuziger lo scrivo per bene... )
24-05-2011, 11:47 PM
Io sinceramente il "popo" in questo giro non lo quoterei manco per un piazzamento, si è sempre staccato tra i primi nella fuga, gran coraggio, gran cuore,... ma mi pare che la gamba manca...
25-05-2011, 03:52 AM
Beh, la seconda volta forò due volte, ci sta di perdere un po' la brocca (e anche d'energia, visto che è dovuto rientrare da solo).
Normalmente nella terza settimana si sveglia, e la fuga giusta la prende: ovvio, non è detto che arrivi, però tra oggi e domani m'aspetto che si muova. Tra l'altro ha la possibilità di aspettare il finale in gruppo e di attaccare con Nibali, per dire: per questo l'ho dato la % a se. Così come i vari Visconti, Garzelli ecc, che è vero che possono andare in fuga, ma è anche possibile che possano rimanere in gruppo e aspettare la (possibile) volata. Dipende un po' da come va la gara, da che corridori e da che squadre saranno in fuga...
Normalmente nella terza settimana si sveglia, e la fuga giusta la prende: ovvio, non è detto che arrivi, però tra oggi e domani m'aspetto che si muova. Tra l'altro ha la possibilità di aspettare il finale in gruppo e di attaccare con Nibali, per dire: per questo l'ho dato la % a se. Così come i vari Visconti, Garzelli ecc, che è vero che possono andare in fuga, ma è anche possibile che possano rimanere in gruppo e aspettare la (possibile) volata. Dipende un po' da come va la gara, da che corridori e da che squadre saranno in fuga...
25-05-2011, 01:07 PM
Secondo me oggi attacco di Nibali sull'ultima salita e poi va via solo in discesa!!!
25-05-2011, 01:50 PM
Fabio Taborre (Aqcua & Sapone), Ben Gastauer Hubert Dupont (Ag2R La Mondiale), Mathias Frank (BMC), Kastantsin Siutsou (HTC), Eduard Vorganov y Alberto Losada (Katusha), Ulissi, Pablo Lastras (Movistar Team), Jan Bakelandts (Omega Pharma Lotto), Robert Kiserlovski (Astana), Giovanni Visconti y Leonardo Giordani (Farnese Vini), Addy Engels (Quick Step), Jesús Hernández (Saxo Bank), y Christophe Le Mevel (Garmin-Cervelo).
Complimenti a Sivstov...
Complimenti a Sivstov...
25-05-2011, 01:50 PM
Gli uomini in fuga Dupont, Taborre, Gastauer, Frank, Sivstov, Vorganov, Losada, Ulissi, Lastras, Bakelandts, Kiserlovski, Visconti, Giordani, Engels, Hernandez e Le Mevel con 4 e 30 al km 88. Occhio a Ulissi che ieri si è ben comportato nella cronoscalata
25-05-2011, 02:01 PM
Sivstov è il meglio messo in classifica: 12° a 12'05...oggi tendenzialmente può recuperare 4-5 posizioni Non penso che la fuga abbia difficoltà ad arrivare...sono troppi
25-05-2011, 02:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2011, 02:30 PM da Andie88.)
vantaggio salito quasi a 8', ora bisogna che anche Liquigas e Lampre tirino, se non vogliono perdere le posizioni.
25-05-2011, 03:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2011, 03:26 PM da Andie88.)
La Liquigas sta tirando il gruppo e il vantaggio è sceso sotto i 6', e davanti mi pare stiano tirando solo Sivtsov, Visconti e un AG2R, forse Gastauer in ottica Dupont, gli altri per ora non tirano il gruppo, quindi o si fanno la guerra tra loro, o non vogliono arrivare al traguardo.
25-05-2011, 03:48 PM
Ma io non capisco come possano dire che il gruppo ha ancora di chance di riprenderli...non so se lo fanno apposta per dare "pathos" alla corsa ma per me è evidente che qualcuno dei battistrada arrivi al traguardo...il mio favorito è Ulissi
25-05-2011, 03:54 PM
Io ho paura che nei 7km finali dell'Aprica, quelli più facili, possano mangiarseli. Anche perchè davanti il gruppo dei fuggitivi scoppierà, e poi perchè la fatica comincerà a farsi sentire. Tra l'altro potrebbe venir in aiuto dei Liquigas anche l'Acqua&Sapone di Garzelli, come hanno ricordato prima in cronaca...
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)