Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
17^ tappa: Santander - Fuente Dé
Immagino che abbiate detto tutto e di più su questa tappa...comunque niente, Katusha messa in trappola per merito di Riis e Contador, ma anche per demerito loro. Nonostante dall'inizio della Vuelta non siano praticamente mai stati in testa al gruppo (condotta tattica criminale adottata anche al Giro quando Purito era in maglia rosa) ieri sono scomparsi nel momento buono. Rodriguez non si merita assolutamente una cosa così, ma i direttori sportivi sì. Valverde da essere strisciante qual'è ha corso per il secondo posto, lasciando che Contador se ne andasse (senza fermare né Quintana né Intxausti) per poi staccare Rodriguez. Contador bella impresa naturalmente, nel 2012 azioni così ce ne sono state poche, ma continuo a credere che non resterà nella storia per i contenuti agonistici (tatticamente è stato impeccabile invece). Poi c'è il resto del mondo, che ha dimostrato un'inferiorità, più che altro mentale, imbarazzante. Tiralongo è da licenziamento (non può essere che l'unico squillo della tua Vuelta sia il sacrificarti per un corridore di un'altra squadra), gli altri da ricovero....siete in fuga, arriva Contador, è un problema ma non c'è motivo di staccarsi in pianura ed essere passivi fino al traguardo. Le vittorie uno se le deve prendere, non puoi sempre aspettare che te le regalino (Nocentini, parlo con te)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Quoto tutto...è un'impresa tattica,non una prova di forza
 
Rispondi
Bradley McGee ha dichiarato che l'attacco di ieri non è stato improvvisato, ma è stato preparato dai Saxo durante il giorno di riposo...
 
Rispondi
Innanzitutto quella del Tour è stata una squallida imitazione dell'impresa di Schleck del giorno prima e non gli è riuscita. Il coraggio e il modo di correre gli sono venuti dalla necessità data dal fatto che in salita non era il più forte. Valverde ha corso per sé, ma non per vincere, per arrivare secondo, cioè da essere strisciante appunto (e comunque non arriverà secondo alla fine). Una delle azioni più belle di un 2012 monotono ma nulla di più
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Chiedo scusa se ho provato a conversare con voi Asd
 
Rispondi
Bravo
 
Rispondi
Qualsiasi mio commento verrà preso per rosicamento,ma siccome rosico perchè io Purito lo tifo veramente e di fare l'ipocrita non ne ho voglia dico che per me l'impresa l'ha fatta contro il nulla o quasi che tirava dietro,è stata un'azione da fagiano,come quella di Andy al Tour,è partito da lontano e nessuno ha risposto all'attacco,per questo ma non solo è un'impresa tattica ma non una prova di forza. Che poi i Katusha siano stati dei pollastri ci siamo
 
Rispondi
Essere strisciante sarà Gershwin, Mozart e qualunque altro compositore di musica classica, Valverde è un figo Sisi
 
Rispondi
Valverde corre per arrivare secondo da tutta la vita...se Bettini lo capiva un po' prima il suo palmares era pari a quello di Beppu, un ottavo posto a Plouay come miglior risultato
 
Rispondi
Comunque sono d'accordo con Dani, anche se va detto che Purito è stato proprio un pollo a lasciarsi sfuggire prima Contador e poi Valverde, ma alla fine Alberto ha vinto con 6" su l'Imbatido che in 14 km gli ha recuperato due minuti. Contador è stato tatticamente geniale, ma non ha dato una prova di forza come quelle che dava il pirata con i suoi attacchi da lontano. Lo stesso Schleck alla fin fine ha fatto meglio, vuoi mettere Izoard e Galibier con questi due cavalcavia.
Comunque va detto che da quando seguo il ciclismo gli unici che ho visto dare prove di forza con attacchi da lontano sono stati Pantani e Landis, le imprese dei vari Schleck, Contador, Di Luca sono prove di grandissima intelligenza tattica più che di forza...
 
Rispondi
(06-09-2012, 02:10 PM)~Danilo Ha scritto: Qualsiasi mio commento verrà preso per rosicamento,ma siccome rosico perchè io Purito lo tifo veramente e di fare l'ipocrita non ne ho voglia dico che per me l'impresa l'ha fatta contro il nulla o quasi che tirava dietro,è stata un'azione da fagiano,come quella di Andy al Tour,è partito da lontano e nessuno ha risposto all'attacco,per questo ma non solo è un'impresa tattica ma non una prova di forza. Che poi i Katusha siano stati dei pollastri ci siamo

Dai ma come fai a dire che l'impresa di Schleck fu un attacco da fagiano Asd secondo me voi non avete proprio la concezione della realtà!

Su ieri non ne discuto perchè so che il tuo è puro tifo come lo è il mio per Contador, per questo hai il mio rispetto a priori dal momento che so che hai sofferto ieri quanto io ho esultato...però parlar male di quell'attacco di Schleck non ci sta dai!
 
Rispondi
Contador ha guadagnato finchè è stato a ruota, poi quando è cominciato l'uno contro uno ha perso tantissimo da Valverde e non ha guadagnato neanche un secondo su Rodriguez che era andato in crisi e si trovava sul peggior terreno in assoluto per lui
 
Rispondi
Valverde ha trovato per strada Quintana e Intxausti, Contador battagliava dal km 80... make the difference

Rodriguez è stato bravo a gestirsi nel finale invece! Si è riconcentrato e non è naufragato. Farà almeno 2° spero!

Comunque discutere con Gershwin sfiora l'impossibilità Asd quasi meglio Pagliarini!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
La crociata contro l'azione di Andy la porto avanti da un'anno Asd Asd Ormai comunque è andata,la frittata é stata fatta ieri,Amen,ora andiamoci a prendere Bola del Mundo,il secondo posto e le tre maglie di leader che restano...
 
Rispondi
A mente fredda è stato semplicemente un disastro squadra-rodriguez. Squadra: come fai a far andare in fuga 3 saxo?? Non hanno minimamente sentito puzza di bruciato? Ne puoi far andare uno di corridore, non 3, e non ditemi che non potevano bloccare quell' azione. Rodriguez: parto dal presupposto che non è andato in crisi, altrimenti su quel terreno da solo ne avrebbe persi 6 di minuti, non 2 e mezzo alla fine. Ma cazzo, hai 1 solo avversario vicino in classifica da controllare, e 3 (dico 3!!) suoi compagni sono in fuga, ma ti vuoi incollare alla sua ruota come hai fatto in tutte le tappe di montagna?? Secondo me ha semplicemente peccato di presunzione, e quando l' ha visto partire dentro di se si è fatto una risata come un allocco pensando:" tanto fra 10, massimo 20 km ti prendiamo e tu hai speso energie inutilmente/stupidamente". Come ha peccato di presunzione a non guadagnare di più in tutte quelle tappe di montagna in cui era effettivamente superiore; capisco che sei già in rossa e non ha senso rischiare, ma se vedi che sei più forte, invece di partire ai 200 metri puoi partire anche ai 1500, e gli avrebbe preso 20/30 secondi in più a tappa, e adesso se la giocherebbe ancora (sarebbe ancora in rossa, o secondo,ma senz' altro a meno di un minuto, e anche di molto secondo me). Invece ha preferito adottare la tattica difesa totale/abbuoni, un bel rischio contro un certo Signor Contador, specialmente se sai che c' è il rischio che tu cali, e lui invece aumenti lo stato di forma, causa giorni di gara corsi sul groppone. Insomma, negli sport gli equilibri sono sottili, ma Rodriguez è riuscito in un sol giorno a far passare la sua Vuelta da volpone a quella di un "coglione" (era il più forte e non ha vinto).
 
Rispondi
(06-09-2012, 02:22 PM)Carles Puyol Ha scritto: Valverde ha trovato per strada Quintana e Intxausti, Contador battagliava dal km 80... make the difference

Rodriguez è stato bravo a gestirsi nel finale invece! Si è riconcentrato e non è naufragato. Farà almeno 2° spero!

Comunque discutere con Gershwin sfiora l'impossibilità Asd quasi meglio Pagliarini!

C'è un tuo messaggio nel forum tra i 552 che hai inviato in cui non porti avanti la tesi che tutti a parte te sono dei coglioni?

(06-09-2012, 03:02 PM)MalbecPd Ha scritto: ma ti vuoi incollare alla sua ruota come hai fatto in tutte le tappe di montagna?? Secondo me ha semplicemente peccato di presunzione, e quando l' ha visto partire dentro di se si è fatto una risata come un allocco pensando:" tanto fra 10, massimo 20 km ti prendiamo e tu hai speso energie inutilmente/stupidamente".

Purtroppo la conferma non possiamo averla perchè la diretta è iniziata dopo...però anch'io credo che abbia un po' lasciato andare all'inizio, perchè se non ti stacchi sul Cuitunigro non puoi staccarti lì
 
Rispondi
(06-09-2012, 02:21 PM)Gershwin Ha scritto: Contador ha guadagnato finchè è stato a ruota, poi quando è cominciato l'uno contro uno ha perso tantissimo da Valverde e non ha guadagnato neanche un secondo su Rodriguez che era andato in crisi e si trovava sul peggior terreno in assoluto per lui

In realta anche da solo inizialmente su Rodriguez ha guadagnato e non poco, poi ha tenuto bene, per me non ha perso da Valverde è Valverde che ha guadagnato tantissimo (la differenza anche se sottile c'è). Mi viene anche da pensare che forse Valverde andava piu forte di Contador (Ok aveva quintana e inxausti ma anche Contador ha avuto la sua squadra e Tiralongo) ma che si è lasciato soprendere e quando è partito è partito troppo tardi, poi imho si è gestito meno bene (forse dovuto anche al fatto che ha dovuto spingere molto forte per recuperarlo) perchè gli prendeva almeno 20 sec al KM e nell'ultimo Km non è riuscito piu a guadagnare.
 
Rispondi
(06-09-2012, 03:06 PM)Gershwin Ha scritto:
(06-09-2012, 02:22 PM)Carles Puyol Ha scritto: Valverde ha trovato per strada Quintana e Intxausti, Contador battagliava dal km 80... make the difference

Rodriguez è stato bravo a gestirsi nel finale invece! Si è riconcentrato e non è naufragato. Farà almeno 2° spero!

Comunque discutere con Gershwin sfiora l'impossibilità Asd quasi meglio Pagliarini!

C'è un tuo messaggio nel forum tra i 552 che hai inviato in cui non porti avanti la tesi che tutti a parte te sono dei coglioni?

Non quotare i suoi messaggi, che sennò mi tocca leggere le cazzate che scrive(che di solito non leggo dato che è in lista ignora(n)ti)...
Comunque Contador è partito ai meno 53 ed aveva tre gregari più quel ridicolo di Tiralongo, non vedo tutta questa differenza tra lui e Valverde, non si è fatto 80 km al vento, bensì solo gli ultimi 10...
 
Rispondi
Intellettualmente parlando, credo di poter annoverare la vittoria di Alberto come l'attacco di Cunego nel 2004. Una grande tattica di squadra, aprofittando anche di un giorno di crisi e di isolamento che il leader della classifica ha avuto.
Ma visto che a volte l'intelletto deve fare spazio al cuore e al sentimento, reputo questa un impresa memorabile, che riavvicina il Ciclismo alla poesia su due ruote quale esso è, nonostante i macigni che sono arrivati negli ultimi anni.
 
Rispondi
Insomma, Contador è partito ai -50, ha attaccato su una salita di seconda cat. e ha fatto la differenza, nel falsopiano ha tirato insieme ai suoi compagni di squadra+Tiralongo e gli ultimi 10km li ha fatti in solitaria. Valverde (a parte un attacco iniziale, che aveva fatto anche Contador) è stato in gruppo fino ai -10, dove è partito e ha fatto l'ultima salita anche con l'aiuto di Intxausti e Quintana. E' innegabile che Contador sia calato vistosamene nel finale e Valverde abbia fatto una grande rimonta, però io una differenza ce la vedo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)