Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
18^ tappa: Mori - Polsa (Cronoscalata)
Purtroppo è stato un mio errore sull'avatar a far scoppiare Cadello, quella serpe di Zelk lo sa bene...
 
Rispondi
Si infatti, Nibali perde solo se si ritira...
 
Rispondi
Promossi&Bocciati - 18^ tappa: Nibali perfetto, disastro Cadel

https://www.ilnuovociclismo.com/
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...stro-Cadel
 
Rispondi
Belletti era finito fuori tempo massimo ma è stato riammesso (perché non aveva una moto per il cambio ruote dietro)
 
Rispondi
Nibali padrone.. speriamo che vinca anche il Tour in futuro
 
Rispondi
Vedremo cosa deciderà di fare l'anno prossimo, potrebbe raggiungere la tripla corona...
 
Rispondi
Boh non venire al Giro da campione in carica per un italiano non è bello, spero che ritorni...magari con la maglia iridata
 
Rispondi
Secondo me farebbe bene l'anno prossimo ad andare al Tour per vincerlo, ma è troppo presto per parlarne.....Certamente non ne vedo tanti di corridori davanti a lui...
 
Rispondi
Senza tatticismi, senza alleanze, senza fughe. In una cronoscalata (che si descrive meglio in "crono in salita") devi dare tutto e NIBALI ha dimostrato che è semplicemente di un altro pianeta.
Finalmente aggiunta anche la ciliegina sulla torta, non sarebbe male fare il bis a questo punto.

Se la lotta per la maglia rosa diventa una cosa tra Vincenzo e la sfiga, quella per il podio si infiamma con tre corridori in lizza per due posti. Il cambiamento della tappa di domani sfavorisce un po' SCARPONI, che tuttavia sembra il più in palla e con un po' più di fortuna sarebbe a pochi secondi dagli avversari. URAN più che positivo, ottima crono gestita molto bene. EVANS delusione di giornata, ora toccherà capire se questo è il suo livello. Sembra attaccabilissimo, rischia il podio.

SANCHEZ ottima crono, anche se senza la pioggia credo che qualcuno dei primi della classe avrebbe potuto insidiare la sua seconda piazza. Resta un corridore sopravvalutato per i GT, ma è un gran corridore e oggi l'ha dimostrato.

MAJKA si riprende la maglia bianca in una classifica che è interessante come quella per il podio finale. BETANCUR considerando il percorso è andato oltre le mie aspettative e lo vedo un po' più in palla nonchè favorito per la maglia degli U25.

E cosa dire di Damiano CARUSO, è da una settimana che in salita sta con i migliori e considerando la maniera in cui è arrivato al Giro non può che far ben sperare per i prossimi anni. Perchè no, già alla Vuelta fra tre mesi?
 
Rispondi
Ma Nibali cosa fa dopo il giro? Un pensiero ad un altro GT (e quale?) lo fa?
 
Rispondi
Nibali fa la Vuelta, in preparazione Mondiale.

Adesso, a Giro vinto, sicuramente lo invoglieranno a fare il Tour. Spero di no, sarebbe una "delusione" inutile e un Mondiale in casa buttato via già due mesi prima...
 
Rispondi
Di sicuro farà la Vuelta, e come anticipato da Martinelli, con una squadra ancor più forte

(23-05-2013, 08:37 PM)Andy Schleck Ha scritto: Vuelta.

Imho non vincerà mai il Tour

Eh già perché tra due anni tornano i fratelli lussemburghesi a dettare legge Eheh
Alla Playstation Sisi
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
Con un gioco che è meno reale della sua controparte per pc...
 
Rispondi
(23-05-2013, 08:39 PM)~Danilo Ha scritto:
Citazione:Imho non vincerà mai il Tour

Eh già perché tra due anni tornano i fratelli lussemburghesi a dettare legge Eheh
Alla Playstation Sisi
Ma cos'hai in testa? Non ho detto niente.
Ho solo espresso la mia opinione, non ho detto il perché della mia opinione né ho tirato fuori gli Schleck ultimamente.
Piantatela di aggredire gratuitamente, anche quando non ho fatto niente.
Siete patetici.
 
Rispondi
Bhè hai detto che non vincerà mai il Tour, quando ha mostrato capacità tali, sia a crono, che in salita, che mentalmente che vedo in pochi ad oggi...
 
Rispondi
Ok, tu pensi che possa vincerlo, io no.
Perché devi scassare allora? :D
 
Rispondi
Ho fatto solo una battuta, mi sembra che tu voglia sminuire a tutti i costi Nibali però
 
Rispondi
Non ho sminuito Nibali.
Ho detto: "Imho non vincerà mai il Tour"
Se questo non va bene, come devo parlare? Dimmelo tu.
Ho la mia idea su Nibali e quella rimane, non mi sembra di averla imposta a qualcuno o di aver detto che la mia è sicuramente quella corretta.
Così come tu hai la tua.

La tua battuta è completamente fuori luogo.
 
Rispondi
(23-05-2013, 09:28 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ok, tu pensi che possa vincerlo, io no.
Perché devi scassare allora? :D

Perchè è lui quello che scassa vero Eheh

(23-05-2013, 06:09 PM)Hiko Ha scritto: Visconti sogna di vincere una gara a tappe, mi sa che s'è montato un po' la testa Occhiolino

...E Beppe Conti che gli da' pure retta...

E' ambizione...

E fa bene volerci provare, non ha nulla da perdere...
 
Rispondi
Giro d'Italia 2013: Le dichiarazioni della diciottesima tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della diciottesima tappa del Giro d'Italia.

Vincenzo Nibali (Astana) da Raisport
«Stamattina ero determinato e concentrato su quello che dovevo fare. Volevo lasciare il segno in questo Giro. Visconti sta andando bene, ieri ha vinto una tappa alla grande. Tornando a me, quest'anno non ho nessun tipo di stress, ho la testa libera e con questa condizione si può fare qualsiasi cosa. Manca un po' Wiggins, forse avrebbe messo un po' più di pressione in questa settimana ma sappiamo quant'è è duro il Giro, con molte intemperie, se ha abbandonato c'è motivo più che plausibile. Avevo già un bel margine quando Wigins s'è ritirato. Dall'anno scorso anno scorso ero sempre lì a lottare, al Tour de France, appena trovavo terreno. La pioggia cambia tutto, al Tour ci sono larghi stradoni, al Giro solo nella prima settimana c'erano tappe che presentavano difficoltà che non tuitti s'aspettavano. Se andrò al Tour quest'anno? Ho corso tantissimo, fatto molti sacrifici per essere qui in una grandissima condizione. Mancano tre tappe alla fine, nella mia testa non c'è veramente altro che il Giro. Poi a fine anno ci sarà un Mondiale a Firenze...».

Michele Scarponi (Lampre-Merida) da Raisport
«Ho cercato di distribuire lo sforzo nel miglior modo possibile. Sono arrivato un po' con le energie contate, ho dato il massimo. Speriamo di aver rosicchiato qualcosa ad Urán».

Dario Cataldo (Team Sky) da Raisport
«Buone sensazioni anche se non sto bene, non è molto indicativo come primo tempo anche se negli ultimi 5 km mi stavo spegnendo e ho perso sugli altri. Urán sta bene, è molto tranquillo, può fare bene oggi anche se è adatto agli avversari, quindi sarà dura competere con Nibali ed Evans. Io spero di terminare nella top 10 oggi perché ci sono molti uomini di alta classifica in condizione, bisogna avere una buona condizione in una crono simile».

Damiano Caruso (Cannondale) da Raisport
«Diciamo che la cronoscalata mi piace. Ho pensato di dare tutto, mi sono concentrato tutto sulla crono. All'intertempo sapevo cheavevo fatto bene, così ho spinto fino in fondo. Finora la Cannondale non ha vinto una tappa, speriamo di rifarci».

Samuel Sánchez González (Euskaltel-Euskadi) da Raisport
«Sono veramente contento, la gamba gira bene. Il tempo è buono ma non sarà sufficiente per vincere. Sono comunque felice per la tappa. Nel percorso c'è un tornante pericoloso, la discesa è piccola ma bisogna usare i freni, perciò la pioggia potrebbe far la differenza. Nibali ha fatto differenza, volevo vincere ma era impossibile farlo contro chi corre in casa e per di più in maglia rosa».

Fabio Aru (Astana) da Raisport
«La salita non è durissima ma si tratta di una crono impegnativa perché bisogna sempre spingere. Vincenzo ha esperienza, è un campione, sa bene come muoversi».

Diego Rosa (Androni Giocattoli-Venezuela) da Raisport
«Non siamo partiti per fare il tempo, poi però stavo bene e mi sono detto: "Proviamo". Alla fine l'11° tempo non è male, le sensazioni erano buone, va bene pensando che siamo nella terza settimana».

Danilo Di Luca (Vini Fantini-Selle Italia) da Raisport
«Non volevo farla a tutta, sono salito regolare, ho fatto un buon tempo. In questa crono nessuna parte fa la differenza, c'è da essere costanti dal primo all'ultimo chilometro».

Stefano Garzelli (Vini Fantini-Selle Italia) da Raisport
«Ieri avevo detto che Nibali avrebbe vinto dando un minuto al secondo, s'è visto subito che aveva un altro passo. In questo Giro, dopo averne disputati 14, ho visto sempre più gente ed il ciclismo ha bisogno della gente a bordo strada. Campioni? Ne ho visti tanti, da Nibali oggi a Contador, ma per me il campione resta uno solo: Marco Pantani».

Giovanni Visconti (Team Movistar) da Raisport
«Prima dicevo a Mauro Vegni che se domani il tempo non sarà buono potrebbe cercare di creare una tappa adatta alle mie caratteristiche... No, scherzavo. Ad oggi l'unico avversario di Nibalipuò essere soltanto se stesso. Se domani il Gavia e lo Stelvio non saranno percorribili in sicurezza meglio cercare una soluzione alternativa. Sono il Visconti più forte di sempre, sì, ed il Giro è stato decisivo per sbloccarmi: all'inizio non avrei nemmeno dovuto esserci ma dopo le Ardenne Eusebio Unzué ha capito che mi poteva servire per rilanciarmi e mi ha portato. Ieri ho corso con la testa che avrei dovuto avere sempre, la mia nuova carriera, anche se ho trent'anni, riparte da qui. Posso essere un corridore da Classiche, nonostante lì ancora non abbia dimostrato nulla, e perfino da GT, perché i numeri li ho».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)