Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
2^ tappa: Bastia - Ajaccio
#1
Domenica 30 Giugno 2013

2a Tappa
Bastia - Ajaccio
(212,0 km)



Planimetria



Altimetria



Risultati


Foto


Highlights


Dichiarazioni
 
Rispondi
#2
non credo che la fuga vada in porto perchè siamo al secondo giorno di gara ma la tappa si presta a questo anche perchè è corta, secondo me non vince un velocista puro
 
Rispondi
#3
Cote du Salario potrà fare selezione?
 
Rispondi
#4
No è solo un chilometro. Se c'è uno scatto vero, il gruppo si può spezzare, ma selezione intesa nel senso classico (gente che si stacca da dietro) non ce ne sarà
 
Rispondi
#5
No...

Però qualche cacciatore di tappe tipo Chavanel o Gilbert potrebbe muoversi là e cercare di portare via un gruppetto...
 
Rispondi
#6
cavendish
 
Rispondi
#7
Il Cunego dei primi tempi che in queste tappe si buttava in volata contro 50 corridori e vinceva, che rimpianto...

Cavendish fatico proprio a vederlo davanti, come Kittel. Ma sopratutto, se nel finale si forma un gruppetto qualcuno avrà la forza di chiudere?
 
Rispondi
#8
Anche se solo 1km il sito riporta 8.9%. Però negli 11km finali si può fare volata se il gruppo si impegna
 
Rispondi
#9
Non mi sembra una tappa altimetricamente facile, magari non come quella di Lunedì, ma comunque molto complicata. Tendo ad escludere alcuni velocisti e non sono così remote le possibilità che il gruppo si spezzi nell'ultimo strappo.
 
Rispondi
#10
Domani arriva la fuga Sisi
 
Rispondi
#11
Nah, fuga al secondo giorno...
 
Rispondi
#12
Secondo me un corridore di corse di un giorno potrebbe provare ad arrivare in solitaria dopo aver sfruttato una fuga.
 
Rispondi
#13
La fuga al secondo giorno non l'ho mai vista...

Piuttosto un gruppetto di attaccanti che parte sull'ultimo Gpm, ma io comunque dico Kristoff...
 
Rispondi
#14
Anche per me è Kristoff domani..
 
Rispondi
#15
Per me domani la prima a tagliare il traguardo sarà l'ammiraglia della Vacansoleil Sisi
 
Rispondi
#16
(29-06-2013, 08:40 PM)Pagliarini Ha scritto: Piuttosto un gruppetto di attaccanti che parte sull'ultimo Gpm, ma io comunque dico Kristoff...

E poi con la classifica praticamente azzerata, ci sarà nuova bagarre per la gialla. Son curioso di vedere quanto Kittel riuscirà a tener duro... Mmm
 
Rispondi
#17
Nel 2010 la prima fuga è arrivata alla terza tappa (Spa), nel 2009 alla quinta (Perpignan), nel 2008 alla terza (Nantes), nel 2004 alla quinta (Chartres), non è così improbabile che domani arrivi. Di certo ci sono Argos e Cannondale che vorranno controllare, ma hanno i mezzi?
 
Rispondi
#18
Spa fu un caso particolare dai...
 
Rispondi
#19
Se non avessero messo l'ultima salita a 250 Km dall'arrivo ne sarebbe uscita una tappa decisamente più accattivante...
 
Rispondi
#20
La Cannondale è al Tour tutta per Sagan in queste tappe quindi penso riusciranno a tenere la corsa, poi c'è l'aiuto della Argos magari per provare a tnere con Kittel o vincere un'altra tappa con Degenkolb, ci sarebbero anche Rojas e Kristoff, ma non penso avranno più di un corridore ad aiutarli, ci potrebbero provare gli Orica a fare corsa dura per lo sprint di Impey o Gerrans, o magari anche Albasini, occhio anche a Boasson, mentre per quanto riguarda la FDJ bisogna vedere in che condinioni è Bouhanni, perchè se ha la gamba buona potrebbe pure tenere, cmq bisogna vedere a quanto il gruppo lascia andare la fuga e a quanto salgono i GPM, se li salgono piano, per poi recuperare tutto nel tratto di discesa e pianura finale possono rimanere anche tutti i velocisti e poi mettere 2 corridori per squadra per recuperare, e l'ultimo GPM anche se duro visto che misura 1km non penso possano perdere troppi corridori le ruote del gruppo e quindi avere ancora 2-3 squadre con il treno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)