Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
2^ tappa: Pontevedra - Baiona. Alto Do Monte Da Groba
(25-08-2013, 06:23 PM)DaniTheKiller Ha scritto: E Luca perchè il solito utilissimo Moreno ha fatto la sua corsa invece che portare all'abbuono Purito?! :wallbash:

Purito poteva seguirlo in quell'azione ai -1500 metri eh... Asd
Poi credo sia oramai ora che il Muneco faccia un GT da capitano... Sisi
 
Rispondi
Su Sanchez va detto che lui è un diesel per definizione, sia nelle tappe (va meglio nei tapponi che nelle tappe piane con arrivo in salita), sia nei GT, però 2'41" sono troppi Triste
 
Rispondi
Comunque il ciclismo commentato da Benzi da un lato fa tenerezza, dall'altro sembra di assistere ad uno sport finto (chi conosce i suoi precendenti ha inteso)
 
Rispondi
l'avevo detto che non arrivavano tutti insieme, troppo duro quei 2 km perchè qualcuno non potesse fare selezione, e così è stato, chi è in forma lo ha dimostrato subito, mi sembra bene Basso, ancora un pò indietro Scarponi che forse punta a qualche tappa e ad essere in forma la mondiale a questo punto, male Henao invece, in casa Euskaltel forse punteranno alla classifica con Nieve e Anto ne Sanchez si butteranno in qualche fuga da lontano, Poels si è beccato 3 minuti. In casa Radioshack invece benissimo le 3 punte, però credo debbano puntare su uno per provare a combinare qualcosa
 
Rispondi
(25-08-2013, 06:51 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(25-08-2013, 06:23 PM)DaniTheKiller Ha scritto: E Luca perchè il solito utilissimo Moreno ha fatto la sua corsa invece che portare all'abbuono Purito?! :wallbash:

Purito poteva seguirlo in quell'azione ai -1500 metri eh... Asd
Poi credo sia oramai ora che il Muneco faccia un GT da capitano... Sisi

Comunque in Spagna sono due anni che fanno corsa semi - parallela, ossia Moreno un occhio alla generale lo butta, cosa che al Tour di quest'anno ed ai Giro del 2011 e del 2012 non ha fatto...

Poi c'è da considerare che Purito arriva da un Tour fatto a tutta, Moreno no, se il Catalano dovesse andare in calando come Froome l'anno scorso almeno la Katusha potrebbe pararsi il culo con il buon Dani...

Comunque visti il percorso con pochi km a crono, gli avversari ed i progressi che "El muñeco" ha fatto negli ultimi anni direi che il podio è pure alla sua portata...


(25-08-2013, 07:16 PM)Andie88 Ha scritto: l'avevo detto che non arrivavano tutti insieme, troppo duro quei 2 km perchè qualcuno non potesse fare selezione, e così è stato, chi è in forma lo ha dimostrato subito, mi sembra bene Basso, ancora un pò indietro Scarponi che forse punta a qualche tappa e ad essere in forma la mondiale a questo punto, male Henao invece, in casa Euskaltel forse punteranno alla classifica con Nieve e Anto ne Sanchez si butteranno in qualche fuga da lontano, Poels si è beccato 3 minuti. In casa Radioshack invece benissimo le 3 punte, però credo debbano puntare su uno per provare a combinare qualcosa

Abbiamo visto due tappe diverse mi sa, i big sono arrivati tutti insieme eh...

Dietro ai quattro attaccanti sono arrivati circa una ventina di corridori...
 
Rispondi
(25-08-2013, 06:54 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Su Sanchez va detto che lui è un diesel per definizione, sia nelle tappe (va meglio nei tapponi che nelle tappe piane con arrivo in salita), sia nei GT, però 2'41" sono troppi Triste

Quello di oggi non era un diesel, era una carretta. Mi sbaglierò, ma la carriera ormai è praticamente finita. Può provare a vincere una tappa (sicuramente ne ha la possibilità) ma grandi giri e classiche ormai non sono più raggiungibili
 
Rispondi
Momento, le classiche sono corse imprevedibili, le puoi vincere anche a 40 anni...

Per i GT è finito, ma si era già capito al Giro...
 
Rispondi
(25-08-2013, 07:18 PM)Pagliarini Ha scritto:
(25-08-2013, 07:16 PM)Andie88 Ha scritto: l'avevo detto che non arrivavano tutti insieme, troppo duro quei 2 km perchè qualcuno non potesse fare selezione, e così è stato, chi è in forma lo ha dimostrato subito, mi sembra bene Basso, ancora un pò indietro Scarponi che forse punta a qualche tappa e ad essere in forma la mondiale a questo punto, male Henao invece, in casa Euskaltel forse punteranno alla classifica con Nieve e Anto ne Sanchez si butteranno in qualche fuga da lontano, Poels si è beccato 3 minuti. In casa Radioshack invece benissimo le 3 punte, però credo debbano puntare su uno per provare a combinare qualcosa

Abbiamo visto due tappe diverse mi sa, i big sono arrivati tutti insieme eh...

Dietro ai quattro attaccanti sono arrivati circa una ventina di corridori...


perchè Roche, D. Moreno, Pozzovivo non sono big? io penso che entrambi possano arrivare nella top10, mi pare siano riusciti a guadagnare 10" sugli altri, certo non è 1', ma non è arrivata la volata
 
Rispondi
No, non sono big, sono outsiders da cui era lecito aspettarsi un attacco per anticipare la volata...

I big sono: Nibali, Valverde, Rodriguez, Kreuziger e volendo Basso...
 
Rispondi
(25-08-2013, 07:22 PM)Pagliarini Ha scritto: Momento, le classiche sono corse imprevedibili, le puoi vincere anche a 40 anni...

Per i GT è finito, ma si era già capito al Giro...

Sì le puoi vincere, ma per uno che tatticamente non è mai stato chissà che genio (anzi) e che non ha più neanche le gambe buone la vedo impossibile (parlo di classiche con la C, tipo Liegi e Lombardia. San Sebastian possono vincerla cani e porci e in un certo senso anche l'Amstel)
 
Rispondi
Si sono d'accordo, ma comunque con le classiche non si sa mai, se Zaugg ha vinto il Lombardia potrebbe riuscirci anche Sanchez(spero di no comunque)...
 
Rispondi
SS io l'ho sempre considerato un ottimo corridore da classiche, è anche discretamente veloce, non ho mai capito perchè abbia in questi anni abbia saltato varie volte corse come Amstel, Freccia o Liegi, nei GT soprattutto in questi ultimi due anni è stato spesso sopravvalutato a mio parere...
 
Rispondi
Henao che mi hai combinato?! Facepalm

Vedremo se sarà stato solo un "dia malo".

Polli Valverde e Purito, benino Eijssen. Intxausti e Betancur erano già usciti di scena ieri...

Un inizio pessimo.
 
Rispondi
Bene bene,Henao crollato,quindi Uran nuovo capitano..Basso è tutt'altro che finito,ho letto un po' e vedo che molti cominciano a rendersene conto..

PS Se basso è finito,samu cos'è?morto?
 
Rispondi
Non è certamente un 8° posto in una tappa insulsa a dirci che Basso non è finito...
Io, rischiando di fare una figuraccia, qui lo dico e qui lo nego. Basso è finito. Il corridore dello Zoncolan 2010 non esiste più, è solo un lontano ricordo. Per ovvi motivi non parlo del Giro 2006 come termine di paragone. Quel Basso non doveva neanche esistere... Eheh
 
Rispondi
Di certo non è questo ottavo posto,ma sta avendo una regolarità di prestazioni(durante la preparazione a questa vuelta)davvero eccelsa,da grande corridore
 
Rispondi
(25-08-2013, 06:54 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Su Sanchez va detto che lui è un diesel per definizione, sia nelle tappe (va meglio nei tapponi che nelle tappe piane con arrivo in salita), sia nei GT, però 2'41" sono troppi Triste

Qua non è questione di caratteristiche, qua è questione di età.
Sanchez è finito, punto e basta.

(Visto che si parlava di intelligenza tattica, lui per definizione è uno che corre molto bene e spesso va ammesso, ma ricordo che nel 2011 ha tirato tutta l'Alpe d'Huez con Rolland a ruota andando a ricucire sul suo grande amico Contador, per poi farsi infinocchiare (entrambi) da un discreto scalatore e niente più :P )
 
Rispondi
Mi spiace per Henao e Samu, però siamo sempre alla seconda giornata: voglio essere ottimista. :D Certo che per il primo la situazione si fa un po' difficile a 'sto punto, visto che Uran viene dato in condizione Giro d'Italia... Sisi

Bruttissima la Movistar oggi, non l'ho proprio capita: hanno fatto un ritmo bello sostenuto (ma per cosa? Chi dovevano mettere in difficoltà per la vittoria di tappa?) per tutta la salita e poi si sono sciolti nel momento clou (e com'era prevedibile nessuno ha fatto nulla). E' vero che hai messo in difficoltà Samu ed Henao, però io avrei puntato più sulla tappa oggi e avrei interpretato 'sta salita in tutt'altro modo. Sisi Oggi era una tappa importante per capire quanto fosse forte la Movistar, e... insomma, a me non è che m'abbia fatto impazzire. (comunque Intxausti è stato davvero ottimo Sisi )

'Sto Ulissi m'incuriosisce: vediamo fin dove arriva. Sisi
 
Rispondi
Ma poveretto, sta anche facendo bene, ma la regolarità sulle 3 settimane ormai l'ha persa e non credo che in questa Vuelta con 11 arrivi in salita possa fargliela ritrovare...

(25-08-2013, 09:17 PM)Andy Schleck Ha scritto: Qua non è questione di caratteristiche, qua è questione di età.
Sanchez è finito, punto e basta.

Magari è finito per i GT, ma è sempre stato un ottimo classicomane e corridore da tappa secca, come continuerà ad essere fino alla fine della carriera.
Ha vinto la tappa più dura del Delfinato, corsa WT, con un attacco partito dal gruppo Froome negli ultimi km, non con una fuga da lontano...
 
Rispondi
Ulissi mi sa che uscirà di classifica al primo arrivo in salita serio e si ritirerà a metà Vuelta...

Spero di essere smentito comunque, perché mi pare abbia davvero una gran gamba...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)