Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
2^ tappa: Visé - Tournai
#21
-20, Roux ha ancora 25"...buongiorno a tutti! :P
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
#22
Finalmente un po' di educazione in questo forum di zoticoni, buongiorno Ricardovsky!
Applausi per Roux che ha anche un polso che gli fa male Applausi
 
Rispondi
#23
Grande Roux, 39 anni e non sentirli. Ho sbagliato Roux però... Confuso
 
Rispondi
#24
Povero Micetto Triste
 
Rispondi
#25
Roux vuole vincere il premio supercombattività a Parigi... il suo avversario n°1 è ovviamente Hoogerland
 
Rispondi
#26
Si stacca Kittel, crisi nera...

(02-07-2012, 05:23 PM)Andy Schleck Ha scritto: Roux vuole vincere il premio supercombattività a Parigi... il suo avversario n°1 è ovviamente Hoogerland

Lo vincerà Morkov a mani basse, dato che domani, dopodomani, tra due giorni, tra tre giorni, nel giorno di riposo e il giorno dopo la conclusione del Tour sarà in avanscoperta... Occhiolino
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#27
Ma Kittel era tra i caduti di ieri..?
 
Rispondi
#28
Sinceramente non lo so. So solo che Rogers entra nel club "Paperini del Tour 2012" dopo la foratura di poco fa...
 
Rispondi
#29
Come on Matty!
CAVENDISH!
 
Rispondi
#30
MARK CAVENDISH !!!
21esima vittoria al Tour de France a 27 anni...
 
Rispondi
#31
CAAAAAAAVENDISH :D
Non sbaglia la prima! Pure senza treno... incredibile.
Peccato che ho cannato i pronostici Asd
 
Rispondi
#32
Mi hanno chiuso Farrar Dodgy
 
Rispondi
#33
Tour de France, la seconda tappa a Cavendish su Greipel. Petacchi chiude 5°. Cancellara resta in giallo
La seconda tappa del Tour de France, 207 km interamente in Belgio da Visé a Tournai, si conclude come prevedibile allo sprint e va all'iridato Mark Cavendish. Subito in fuga Anthony Roux, Christophe Kern e Michael Morkov ed è questo il motivo su cui vivrà l'intera tappa. Ripresi nel finale, il gruppo è pilotato da diverse squadre e non c'è un treno di riferimento. Kittel si stacca dai migliori e deve dire addio alla volata. Ai -5 km si mette nelle prime posizioni la Lotto Belisol di André Greipel È proprio il tedesco della Lotto Belisol a lanciarsi ma viene rimontato a poco a poco ma inesorabilmente da Cavendish, che vince la tappa. Terzo Matthew Goss seguito da Tom Veelers e dal nostro Alessandro Petacchi. In classifica Fabian Cancellara è sempre in giallo con Wiggins e Chavanel a 7". (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1 Mark CAVENDISH SKY 4:56:59
2 André GREIPEL LTB 0
3 Matthew Harley GOSS OGE 0
4 Tom VEELERS ARG 0
5 Alessandro PETACCHI LAM 0
6 Peter SAGAN LIQ 0
7 Yauheni HUTAROVICH FDJ 0
8 Juan José HAEDO STB 0
9 Mark RENSHAW RAB 0
10 Tyler FARRAR GRM 0
11 Jose Joaquin ROJAS GIL MOV 0
12 Sébastien HINAULT ALM 0
13 Peter VELITS OPQ 0
14 Kenny Robert VAN HUMMEL VCD 0
15 Yukiya ARASHIRO EUC 0
16 Oscar FREIRE GOMEZ KAT 0
17 Borut BOZIC AST 0
18 Bernhard EISEL SKY 0
19 Edvald BOASSON HAGEN SKY 0
20 Koen DE KORT ARG 0
21 Andrey KASHECHKIN AST 0
22 Maarten TJALLINGII RAB 0
23 Brett LANCASTER OGE 0
24 Ruben PEREZ MORENO EUS 0
25 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN EUS 0
26 Greg HENDERSON LTB 0
27 Davide MALACARNE EUC 0
28 Marco MARCATO VCD 0
29 Bauke MOLLEMA RAB 0
30 Steven KRUIJSWIJK RAB 0
 
Rispondi
#34
Ma Rojas come ha fatto l'anno scorso a lottare per la maglia verde ? Asd
Perfino dietro a Farrar... Asd
 
Rispondi
#35
Cavendish si conferma di un altro pianeta!
 
Rispondi
#36
Vabbé dai, ha vinto di mezza ruota oggi eh Asd
 
Rispondi
#37
Appunto, oggi fino agli ultimi 600mt nessuno sapeva dove fosse, è sbucato all'improvviso, da solo e senza treno e li ha bruciati tutti...troppo superiore!!!!
 
Rispondi
#38
Ah, per questo sì... poi lui fa spesso così: non si sa dove sia poi sbuca alla fine Asd
 
Rispondi
#39
Tour de France 2012: Le dichiarazioni della tappa numero due
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della seconda tappa in linea del Tour de France.

Peter Sagan (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«Non sono un velocista puro e oggi ho cercato di stare davanti per prendere qualche punto per la maglia verde e ci sono riuscito. Nel finale c'era tanto nervosismo in gruppo, tutti volevano stare davanti, tutti volevano vincere, ma è normale, le corse sono così: l'importante è non cadere e non farsi male».

Alessandro Petacchi (Lampre-ISD) da Raisport
«Tutti i miei compagni sono stati molto bravi oggi. Nel finale la tappa è stata molto veloce, c'era vento laterale e non era facile restare davanti senza spendere tante energie. Cavendish è stato molto bravo, io ho perso qualche posizione ai 600 metri e ho fatto un po' di fatica per rimontare: ai 200 metri poi le gambe erano quelle che erano. Comunque mi sento bene, ho tanta grinta, tanta voglia di fare bene: ho rischiato anche un po' di più, frenato un po' meno perché se non lo si fa non si può arrivare davanti. Continuerò a provarci anche nelle prossime tappe».

Oscar Freire (Katusha) da Raisport
«La mia discussione con Goss dopo l'arrivo? Lui deve capire che non è solo in corsa, pensa che dobbiamo lasciarlo passare; ma se uno ha la ruota giusta o una buona posizione la deve tenere, non può pensare di farlo passare. Forse lui è un po' più nervoso. In questi arrivi tranquilli non lo si è mai, ci sono tanti rischi ma comunque sono le corse».

Mark Cavendish (Sky ProCycling) da Letour.fr
«Questa è stata veramente una delle mie vittorie migliori al Tour. Il finale è stato davvero intenso: tutti erano lì davanti, gli uomini di classifica, gli scalatori, i velocisti. io avevo vicino a me negli ultimi 5 chilometro solo Eisel ma era difficile: se hai una squadra intera a disposizione puoi stare lontano dai guai, con uno o due uomini è dura organizzarsi e così negli ultimi chilometri ho deciso di fare da solo. È stato bello perché rispetto ad altre volte sentivo meno pressione, so che senza il treno è più difficile vincere ma so anche che se sono nella posizione migliore io sono il più veloce: però non è stato facile oggi. Ho visto lo spazio per sprintare e sono andato come sempre... Se vinciamo bene ma siamo qui come squadra e con un solo obiettivo, quello di fare la storia e vincere la maglia gialla con un corridore britannico in una squadra britannica».

cicloweb.it
 
Rispondi
#40
Petacchi comunque è inutile portarlo al Tour in 'sta maniera: non dico mica di fargli avere una squadra tipo Fassa Bortolo, ma Hondo che molla di colpo quando al traguardo manca ancora un bel po'... mah...
Poi c'era un Lampre poco più dietro che non capivo che stesse facendo... chi era? Scarponi?! Se fosse stato lui ok, sennò...

Su Cav poco da aggiungere: sempre detto che con o senza treno cambia poco. Cioè, c'è da farsi un po' più il culo e da spintonare di più, ma lui non è di certo uno che si tira indietro insomma. E' un velocista davvero completo.
Il treno Lotto m'ha lasciato un po' così: solo io ho avuto l'impressione che la velocità che tenevano negli ultimi 1000-1500 metri (in pratica quando c'erano gli ultimi due uomini) non fosse poi così altissima!?

ps: Petacchi che ha rischiato non ce lo vedo Asd
pps: mi sapete dire chi è che ha chiuso Tylerino..??! Dodgy
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)