Io sono Giorgia
Discussioni: 54
Like ricevuti: 766 in 455 post
Like assegnati: 1.869
Reputazione:
35
Se posso dire la mia, a dispetto dei partecipanti, che sono comunque rispettabilissimi direi, il percoso non mi è molto piaciuto. Tolte quelle 4/5 tappe, le altre fornivano pochi spunti. Per non tornare troppo indietro nel tempo faccio riferimento al giro del 2010 e a quello dell'anno scorso, che invece erano disegnati alla perfezione (checchè se ne dica della durezza dello scorso). Confido in qualcosa di migliore per il prossimo anno.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 1
Like ricevuti: 143 in 115 post
Like assegnati: 492
Reputazione:
7
Per il prossimo anno sara ancora cosi, in fondo 2010 e 2011 erano decise da Zomegnan ma l'hanno cacciato perchè dicevano che (oltre il giro fosse troppo duro) le moto da ripresa facevano fatica ad arrivare alla fine delle tappe di montagna.
•
Discussioni: 10
Like ricevuti: 222 in 114 post
Like assegnati: 14
Reputazione:
3
27-05-2012, 08:35 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2012, 08:37 AM da HOTDOG.)
il Giro 2010 lo descriviamo sempre come spettacolarissimo eppure non mi sembra che il percorso fosse così diverso e neppure lo era la condotta di corsa con la Liquigas a tirare costantemente, l'unica differenza decisiva erano stati i 12' presi da Arroyo. Riguardo al discorso Lampre il vantaggio di De Gendt è salito a 5'30'' quando in testa c'era ancora un Vandevelde ovviamente ormai esausto, se Scarponi voleva il podio, poi vedremo oggi se ci salirà o no, doveva muoversi in prima persona prima come ha fatto Evans sul Galibier l'anno scorso
Ciao Andie, mi mancherai
Discussioni: 43
Like ricevuti: 183 in 162 post
Like assegnati: 240
Reputazione:
14
esatto, il vantaggio di de Gendt è salito a 5 minuti già ai -12 km è c'era ancora vandevelde in testa, anzi lui ha tirato mi pare fino ai -6, al primo scatto di gadret
•
Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
Il momento più bello di questo giro: la vittoria di Guardini su Cavendish
Comunque Hesjedal merita di vincere il giro perchè ha dato tutto quello che aveva, mentre Rodriguez è partito all'ultimo km quando poteva farlo prima, perdendo la possibilità di vincere un giro che praticamente era già suo.....
Sul giro di Cunego non so cosa abbiate da lamentarvi, ha fatto due ottime azioni nella prima settimana, dove lo scopo non era quello di far "corsa a sè", ma di sfiancare il più possibile gli altri capitani ed i rispettivi gregari.... Ieri doveva fermarsi? ma per piacere, la colpa è di Scarponi che se ne aveva doveva scattare prima e provare veramente a vincere il giro....
Sono contento per il disastro di Basso, non mi è mai piaciuto come corridore e sinceramente credo che ormai sia in declino, gli ultimi 2 GT parlano chiaro....
•
Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
Se fosse partito prima gli dava più di 14 secondi, è questo che voglio dire...
•
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
Precisamente, se Purito perde è perché è proprio un pollo!
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
Io sono dell'idea che gli ha dato 14'' perché è stato a ruota mentre lui tirava, se fosse partito prima rischiava di rimbalzare, lui che a tutta più di 2-3km non li fa...
"I have a dream"
Discussioni: 7
Like ricevuti: 200 in 149 post
Like assegnati: 294
Reputazione:
12
Ancora rosico...ma PARTI PRIMA!!!!
•
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
Magari è vero, anche io penso gli abbia guadagnato qualcosa perché Hesjedal ha tirato per inseguire De Gendt, però è anche vero che Rodriguez non ha fatto niente, a parte due scattini sul Mortirolo, ieri come nelle tappe precedenti sempre attaccando negli ultimi metri, non è così che corri se vuoi vincere il Giro, e meno male che era l'unico con le palle secondo qualcuno.
•
Discussioni: 0
Like ricevuti: 19 in 14 post
Like assegnati: 0
Reputazione:
5
Ieri si è dimostrato che in questo giro ci sono 2 corridori straordinari e questi corridori sono Damiano Cunego e Thomas De gendt. Oggi tutto il mio tifo va per questo belga che ieri mi ha emozionato, era da tanto tempo che non vedevo una azione del genere. Vorrei aprire un discorso riguardo Damiano Cunego, secondo me damiano è stato rovinato dal team lampre hanno buttato via il più grande talento del ciclismo italiano per le corse a tappe, se quest'anno al giro puntavano tutto su di lui questo questo giro non lo vinceva, lo dominava! Ha ormai 30 anni deve cambiare squadra e tentare in questi 2 o 3 anni che gli rimangono provare a vincere uno dei 3 grandi GT. Gli altri uomini di classifica

soprattutto hesjedal che in bici è inguardabile peggio di cadel evans.
"I have a dream"
Reputazione:
12
Discussioni: 0
Like ricevuti: 19 in 16 post
Like assegnati: 60
Reputazione:
0
Ragazzi, se Scarpa e Rodriguez non sono partiti prima è perchè non ne avevano. Non è che sono 2 idioti, sono 2 corridori di 33 anni di grande esperienza. Pensate che Rodriguez volesse guadagnare 1' in 1200 metri? Semplicemente non ne avevano per attaccare prima, secondo me è così.
"I have a dream"
Reputazione:
12
Rodriguez ce l'aveva eccome...perché in quel km ha fatto tantissimo, bastava anticipare di un altro km non di più...
•
Discussioni: 12
Like ricevuti: 208 in 147 post
Like assegnati: 479
Reputazione:
31
Ma poi dicono che l'errore sia non averlo aspettato quando è partito, invece no, il problema è non averlo aspettato quando Cunego era staccato e quando De Gendt stava guadagnando.
•
Il Nuovo Ciclismo Gold Member
Discussioni: 8
Like ricevuti: 376 in 259 post
Like assegnati: 54
Reputazione:
23
Il bello è che nessuno di questi tifosi di Cunego,si rende conto che se Cunego avesse fatto paura a quei 2/3 di alta classifica,non sarebbe mai riuscito a mettere la testa fuori dal gruppo.Invece,non lo temeva nessuno...
Purtroppo,la realtà è questa.
Joachim Rodriguez ha perso il Giro perchè ha voluto evitare il fuorigiri.Si tenga il secondo gradino del podio e se ne faccia una ragione,perchè questo è quello che si è meritato.
Il Nuovo Ciclismo Gold Member
Discussioni: 8
Like ricevuti: 376 in 259 post
Like assegnati: 54
Reputazione:
23
Mi è venuta in mente una cosa che volevo scrivere nel momento in cui è accaduta.
Ma come cazzo si fa a fermare Damiano Caruso,quando era davanti e forse si sarebbe potuto giocare la tappa,per metterlo al servizio di Basso,dopo che lo stesso Caruso era stato in fuga e quindi era già pesantemente consumato dal lavoro,come CAZZO di fa?
Anche solo per ringraziarlo per tutto il meraviglioso lavoro che ha fatto durante questo Giro,lo si doveva lasciare davanti a giocarsi le sue chanche.Cosa diavolo avrebbe potuto fare al fianco di Basso,indicargli la strada?prendergli l'ennesima borraccia?
Sono andato fuori di testa quando ho visto questa scena,non la digerisco proprio!
Basso ha voluto correre in stile Lance Armstrong,decisamente troppo per uno con le sue qualità.
Tutti a ruota per 3 settimane e lui che sperava di fare selezione inseguendo qualsiasi corridore in fuga.
Un bel cambio di strategia,caro Ivan,è il minimo che devi ai tuoi compagni di squadra.