GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
Non sono grandi distacchi quelli che ha dato ai tre colombiani, però guardate quelli che ha dato agli altri...
Comunque quello che critico io a Contador è che di solito guadagna subito molto con lo scatto, ma poi non ci aggiunge la progressione, oggi Nibali invece è andato via proprio in progressione, scollandosi di ruota uno dopo l'altro tutti gli avversari...
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Veniamo da una Vuelta dove Rodriguez, Contador e Valverde si sfidavano sul filo dei 5-6 secondi guadagnati a ogni salita, con tutti che andavano a tutta. Nibali ieri s'è messo in testa all'inizio dell'ultima rampa e non l'ha più mollata. Il corridore più vicino a lui è arrivato a 17 secondi, correndo a tutta, il triplo rispetto ai distacchi della Vuelta. 17 secondi sono tanti secondo me. A mia memoria sulla salita secca solo Contador ha dato più secondi al piazzato, a Verbier nel 2009, con 43 secondi ad Andy Schleck, ma vabbè, di Contador ne nasce uno ogni 20 anni. E anche sull'Etna...
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
Sono dati che contano ben poco questi, Nibali non aveva bisogno di fare differenze, è partito e in poco più di un chilometro ha guadagnato quasi 40" sui colombiani, poi all'ultimo chilometro è andato su relativamente tranquillo mentre gli altri hanno chiuso a tutta.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 12
Like ricevuti: 208 in 147 post
Like assegnati: 479
Reputazione:
31
non criticatemi il buon fabio duarte
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Su quello sono d'accordo anch'io (certo non sono d'accordo sul fatto che dica chi cazzo è Duarte), 17" non la definirei affatto impresa, è stata una gran cosa arrivare nella bufera, ma come Nibali lo hanno fatto pure Cavendish e Modolo per direi, stoici alla stessa maniera, soffrendo anche di più
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
NIbali ha fatto una bella azione sicuramente, alla fine ha anche perso tempo per controllare ed esultare, ma 17" non sono tanti, neanche nel ciclismo moderno dove dare distacchi è difficile...
Vincenzo ieri non aveva bisogno di dimostrare niente, ha dominato in lungo e in largo, ma quello che ho apprezzato di più di lui ieri è stato l'attacco nonostante fosse già in maglia rosa e la determinazione nel cercare la vittoria, più che il distacco...
Discussioni: 0
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
nibali se voleva poteva chiudere sui 30-35" come minimo, come li aveva all'ultimo km. forse poteva anche guadagnare qualcosa in più. ovviamente era l'ultima tappa e non era così interessato ad infliggere 10" piu o meno ad uran..
cmq su salite secche non diciamo eresie ci sono N casi anche negli ultimi anni dove i distacchi sono stati molto maggiori, mi viene in mente sastre sull'alpe nel 2008 per esempio, ma lo stesso contador ha fatto numeri simili (grossklockenr o come è.. ah no forse li c'era rujano..vabbe..)
•