Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
Gia' mi vedo un Leopard a braccia alzate che tiene le sue foto... :angel:
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Weylandt, domani alla partenza incontro tra i corridori per decidere come fare la tappa
Aggiornamenti dagli hotel delle squadre impegnate al Giro d'Italia. La decisione su come disputare la quarta tappa, all'indomani della tragedia di Wouter Weylandt, sarà presa solo domani mattina: prima del via da Genova, i corridori si ritroveranno al villaggio di partenza per accordarsi sulla maniera più consona per commemorare lo sfortunato corridore belga. L'orientamento di massima sarebbe quello di disputare la frazione normalmente, ma non è da escludere una neutralizzazione (totale o parziale) della tappa.
cicloweb.it
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 5
Like ricevuti: 38 in 29 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
0
(10-05-2011, 12:18 AM)SarriTheBest Ha scritto: Weylandt, domani alla partenza incontro tra i corridori per decidere come fare la tappa
Aggiornamenti dagli hotel delle squadre impegnate al Giro d'Italia. La decisione su come disputare la quarta tappa, all'indomani della tragedia di Wouter Weylandt, sarà presa solo domani mattina: prima del via da Genova, i corridori si ritroveranno al villaggio di partenza per accordarsi sulla maniera più consona per commemorare lo sfortunato corridore belga. L'orientamento di massima sarebbe quello di disputare la frazione normalmente, ma non è da escludere una neutralizzazione (totale o parziale) della tappa.
cicloweb.it
credo che il modo migliore per tributarlo sia disputare la corsa normalmente... chiaramente in suo onore.
•
Amministratore
Reputazione:
33
Io invece, se dovessero disputare la tappa normalmente, mi scandalizzerei e non poco: sarebbe come se fosse un giorno come un altro, come se il giorno prima non fosse accaduto nulla. No, non mi piace. Hanno "sprecato" tappe, nelle passate edizioni, per dei binari pericolosi o per i buchi nell'asfalto, andando a passo d'uomo o inscenando proteste con tanto di maglia rosa in stile capo-popolo (vedi Milano Show)... e domani fai finta di nulla??!?
•
Il Nuovo Ciclismo Gold Member
Discussioni: 8
Like ricevuti: 376 in 259 post
Like assegnati: 54
Reputazione:
23
Gazzetta.it riporta la notizia che era nell'aria da ieri sera: la tappa di oggi, Genova-Livorno, sarà neutralizzata, dopo la tragedia che ha sconvolto ieri il Giro d'Italia. Andatura ridotta lungo i 217 km previsti, in memoria di un compagno di viaggio che non c'è più, Wouter Weylandt, disgraziatamente scomparso nella discesa del Bocco. La Leopard Trek, squadra dello sfortunato corridore belga, prenderà il via. È stato il padre di Weylandt, giunto ieri sera a Malpensa con gli altri familiari, a chiedere ai compagni del figlio di essere presenti in gruppo per onorare il ricordo di Wouter.
•
Discussioni: 5
Like ricevuti: 38 in 29 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
0
(10-05-2011, 12:58 AM)SarriTheBest Ha scritto: Io invece, se dovessero disputare la tappa normalmente, mi scandalizzerei e non poco: sarebbe come se fosse un giorno come un altro, come se il giorno prima non fosse accaduto nulla. No, non mi piace. Hanno "sprecato" tappe, nelle passate edizioni, per dei binari pericolosi o per i buchi nell'asfalto, andando a passo d'uomo o inscenando proteste con tanto di maglia rosa in stile capo-popolo (vedi Milano Show)... e domani fai finta di nulla??!?
tanto dopodomani sarà comunque corsa vera... e credo che per onorare la scomparsa di uno sportivo come Wouter non ci sia nulla di meglio, di farlo con lo sport, chiaramente senza carovane, senza spumanti senza esultanze... comunque è solo un mio pensiero, qualsiasi cosa faranno mi andrà bene.
•
Ciao Andie, mi mancherai
Discussioni: 43
Like ricevuti: 183 in 162 post
Like assegnati: 240
Reputazione:
14
dal sito della Gazzetta:
"Le squadre, in accordo con gli organizzatori, hanno deciso di onorare la memoria di Weylandt in questo modo: i 216 km della tappa verranno divisi virtualmente in settori, ogni team guiderà il gruppo per poco meno di 10 chilometri seguendo l'ordine inverso della classifica generale. L'ultima a portarsi in testa al plotone sarà la Leopard-Trek, che taglierà il traguardo in linea, come avvenne alla Motorola in seguito alla morte di Fabio Casartelli nel 1995. Subito dietro le quattro maglie del Giro d'Italia, a simboleggiare la vicinanza e la solidarietà del gruppo"
•
Amministratore
Reputazione:
33
GIRO. Silenzio e tristezza dominano il villaggio di partenza
Splende il sole a Genova, ma è la tristezza che domina su tutto. Il Giro dsi prepara a rimettersi in moro con la tristezza nel cuore per la tragedia che lo ha sconvolto ieri. Le squadre stanno raggiungendo un villaggio di partenza silenzioso e triste, gli organizzatori hanno ricavato uno spazio dedicato e riservato al Team Leopard, al quale non possono avvicinarsi né giornalisti, né tifosi. Tifosi che sono davvero tanti e tutti composti, in omaggio allo sfortunato corridore belga che ieri ha perso la vita. Niente musica, oggi, niente inni e niente festa del Giro. Tappa neutralizzata e lungo omaggio a Wouter Weylandt.
tuttobiciweb.it
•
Discussioni: 2
Like ricevuti: 0 in 0 post
Like assegnati: 6
Reputazione:
2
(10-05-2011, 01:45 PM)SarriTheBest Ha scritto:
Da pelle d'oca 'sta foto
•
Amministratore
Reputazione:
33
Mi potreste dire quanto manca..!?
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Sono a Montenero, mancano circa 12 km dalla fine...
•
Il Nuovo Ciclismo Gold Member
Discussioni: 8
Like ricevuti: 376 in 259 post
Like assegnati: 54
Reputazione:
23
Volevo sottolineare, per chi non l'avesse capito, che oggi la tappa è stata neutralizzata, ragion per cui non ci sarà nessun vincitore. E' una commemorazione per Weylandt.
•
Amministratore
Reputazione:
33
Grazie, che qui sono accese solo le casse dei baracchini che vendon la roba...
•
Discussioni: 36
Like ricevuti: 61 in 53 post
Like assegnati: 242
Reputazione:
20
(10-05-2011, 04:57 PM)Andy Schleck Ha scritto: (10-05-2011, 04:10 PM)Menchov85 Ha scritto: (10-05-2011, 01:45 PM)SarriTheBest Ha scritto:
Da pelle d'oca 'sta foto 
Gia', una cosa bella è che non sono solo i Leopard senza casco, lo sono tutti. È un segno che è anche tutto il gruppo che soffre, è un segno di unione che spero oggi fara' vincere la tappa ai Leopards.
Per quanto ami il calcio ed altri sport, cose così possono accadere solo nel ciclismo. Si vede che c'è una seria sofferenza nei loro visi... Dai Wouter, che non sarai mai dimenticato...
•
Discussioni: 6
Like ricevuti: 126 in 81 post
Like assegnati: 167
Reputazione:
11
Sono stato al passaggio a Pisa, solo un applauso sommesso al passaggio e nient'altro.
Facilitato dal raggruppamento delle squadre pensavo di poter riconoscere Nibali e Contador ma niente! Ho beccato solo Szmyd e Visconti (manco fosse difficile..)
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Insieme alla Leopard-Trek sfilerà anche Tyler Farrar......
•
Discussioni: 2
Like ricevuti: 0 in 0 post
Like assegnati: 6
Reputazione:
2
Arrivo commuovente davvero, con tutta la Leopard + Tyler Farrar (miglior amico di Weylandt) schierata e abbracciata....
•