IL MORGAN DEL FORUM
Messaggi: 4.722
Discussioni: 121
Like ricevuti: 1.364 in 711 post
Like assegnati: 992
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
24
30-08-2020, 01:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2020, 01:16 PM da Lambohbk.)
Le candidature italiane comunque sono 3, non 11 come dicevano certi giornali: Peccioli/Toscana, Imola e Abruzzo.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 3.058
Discussioni: 17
Like ricevuti: 270 in 177 post
Like assegnati: 84
Registrato: Jan 2019
Reputazione:
4
(30-08-2020, 09:43 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Preferisco il circuito dei Tre Monti dove arrivano in 40 allo sprint piuttosto che la Plancia delle belle figlie 
Questione di gusti
Io preferisco mondiali duri
Tu quelli per i velocisti
In questi anni sei stato accontentato
•
Quando i bambini fanno oooh
Messaggi: 988
Discussioni: 6
Like ricevuti: 553 in 246 post
Like assegnati: 300
Registrato: Aug 2019
Reputazione:
10
(30-08-2020, 02:54 PM)winter Ha scritto: (30-08-2020, 09:43 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Preferisco il circuito dei Tre Monti dove arrivano in 40 allo sprint piuttosto che la Plancia delle belle figlie 
Questione di gusti
Io preferisco mondiali duri
Tu quelli per i velocisti
In questi anni sei stato accontentato
bello che non ragioni per compartimenti stagni...
la corsa non è dura se ci sono tante salite e da velocisti se il dislivello è minore. Ci sono corse che si concludono in volata che durante lo svolgimento sono spettacolari e selettive e gare di montagna che si risolvono ai -300m perché tutti aspettano
lo storico di LPDBF:
2012 -> battaglia tra gli uomini di classifica negli ultimi 300m
2014 -> attacco da lontano di Nibali (che doveva fiaccare le resistenze dei temibili avversari per la classifica generale Sbirulino e Benny Hill e poteva permettersi di rischiare) ai -2.5
2017 -> Attacco / mezzo lasciato andare Aru ai -2km o giù di lì
2019 -> lotta per la GC negli ultimi 200m
Lo storico della località promette di regalarci un bel 1500m di spettacolo. Una volata non e' tale se la fanno in salita?
considerando poi che arriverebbe in una corsa di un giorno e non in una gara a somma di tempi ci dovrebbe essere ancora meno interesse a rischiare per i capitani delle squadre. Facciamo un favore al mondo del ciclismo e spianiamo LPDBF (o costruiamo una strada per scendere, anche se ambientalmente non mi sembra la cosa migliore da fare)
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 3.058
Discussioni: 17
Like ricevuti: 270 in 177 post
Like assegnati: 84
Registrato: Jan 2019
Reputazione:
4
Obiezione che ci sta
pero'..
2012 km 199
2014 km 161
2017 km 160
2019 km 160
Mentre un mondiale sarebbero 260-270..
quindi dalle due alle tre ore in piu'
Per me è un altro sport. Per te ?
e che tappa era del tour..
2012 settima
2014 decima
2016 quinta
2019 sesta
chi aveva necessita' di attaccare prima ?
•
Quando i bambini fanno oooh
Messaggi: 988
Discussioni: 6
Like ricevuti: 553 in 246 post
Like assegnati: 300
Registrato: Aug 2019
Reputazione:
10
(30-08-2020, 03:28 PM)winter Ha scritto: Obiezione che ci sta
pero'..
2012 km 199
2014 km 161
2017 km 160
2019 km 160
Mentre un mondiale sarebbero 260-270..
quindi dalle due alle tre ore in piu'
Per me è un altro sport. Per te ?
e che tappa era del tour..
2012 settima
2014 decima
2016 quinta
2019 sesta
chi aveva necessita' di attaccare prima ?
dipende da cosa c'è prima... le tappe del 2014 e dello scorso anno erano toste e con tanto dislivello.
Vero, nessuno aveva intenzione ad attaccare prima... al Mondiale però stessa cosa, anche perché le squadre sarebbero overpowered e con più agio a controllare la corsa (immaginati una slovenia che vuole lanciare Rogla all'ultimo km e tiene Pogacar a fare il ritmo)
Un mondiale/classica sui Vosgi sarebbe bellissimo. Però non alla Planche
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 3.058
Discussioni: 17
Like ricevuti: 270 in 177 post
Like assegnati: 84
Registrato: Jan 2019
Reputazione:
4
Concordo con te
Io son contro gli arrivi in salita (anzi ne metterei massimo 3 per ogni gt)
Perche' bloccano la corsa
la zona turisticamente non è molto appetibile
idem come grandi città
Han puntato molto su lpdbf
Imola con il tracciato del 1968.. non mi piace
•
Fa troppo caldo
Messaggi: 9.025
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
14
Varese avrebbe proposto l'arrivo dove finisce la tre Valli, si farebbe il Ronchi e un solo chilometro all'arrivo
•
L'Alan Shearer de TikTok
Messaggi: 5.649
Discussioni: 68
Like ricevuti: 1.592 in 918 post
Like assegnati: 2.262
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
65
Se fanno il Mondiale a Varese che non si azzardino a cambiare inno
Quando i bambini fanno oooh
Messaggi: 988
Discussioni: 6
Like ricevuti: 553 in 246 post
Like assegnati: 300
Registrato: Aug 2019
Reputazione:
10
(31-08-2020, 01:55 PM)Paruzzo Ha scritto: Se fanno il Mondiale a Varese che non si azzardino a cambiare inno
La canzone la teniamo ma almeno il video si può cambiare?
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Bel percorso! Certo, fino all'ultima tornata non vi aspettate spettacolo, perchè ormai li conosciamo e sappiamo che è così.
Poi vabbè fare un mondiale così è abbastanza inutile perchè dovrebbero parteciparci in 20, cioè quelli con una minima chance di vittoria (e già con 20 sono stato non largo di manica, ma larghissimo), però sarebbe bello...
•
Fa troppo caldo
Messaggi: 9.025
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
14
Il problema è l'alternativa a questo percorso... se Imola presentasse un bel percorso appenninico ok, ma se c'è solo tre monti, il mondiale se lo giocano Matthews e Greg o lo stesso Mvdp
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 2.180
Discussioni: 11
Like ricevuti: 383 in 261 post
Like assegnati: 4.365
Registrato: Mar 2017
Reputazione:
22
Senza Planche e facendolo di almeno 250 km sarebbe molto bello.
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Ma poi perchè la Planche sull'altimetria è segnata così semplice? Immagino non facciano il pezzo sterrato dell'anno scorso e quindi non sono 8km di lunghezza... ma poi la pendenza media è molto superiore al 6,5%
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 2.180
Discussioni: 11
Like ricevuti: 383 in 261 post
Like assegnati: 4.365
Registrato: Mar 2017
Reputazione:
22
Il Col des Chevrères anche ha il tratto principale di 3.5 km al 9.5% (da altimetria della tappa allo scorso tour) mentre prima è semplice falsopiano.
Sarebbe un vero peccato sprecare una bella salitella come questa per la marchetta (con corsa bloccata fino agli ultimi 500 metri) della Planche.
•