Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 0
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
Non potrebbe dire diversamente. Ovviamente sa che Froome e Quintana sono un gradino sopra ad oggi (e un po' lo dice pure.. anche se riferendosi alla vuelta) ma comunque e' indubbiamente da podio con il potenziale per vincere una eventuale edizione strana stile 2014
•
Discussioni: 1
Like ricevuti: 156 in 95 post
Like assegnati: 200
Reputazione:
3
Secondo me non ha possibilità al Tour.
Certo, visto che a parte Quintana e Froome mi sembra che tutti gli altri vengano al Giro, si gioca il podio con Porte. Ma per la vittoria credo abbia zero possibilità.
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Penso che nessun "osservatore" esterno ritenga che Contador abbia possibilità di vincere il Tour per come sono andati gli ultimi due anni (e anche di più) ma è giusto che lui dica così e, non solo, ma che le pensi anche, altrimenti per un corridore della sua caratura non avrebbe senso continuare a correre per altri due anni senza lo stimolo di provare a vincere la corsa più importante
•
Discussioni: 1
Like ricevuti: 156 in 95 post
Like assegnati: 200
Reputazione:
3
Ne facevo più una questione di scelte: lui è giusto dica quello che ha detto, ma la scelta che trapela di andare al Tour non la condivido.
Avrei scelto di fare Giro-Vuelta nell'ultima stagione per cercare di vincere "la Decima". Però magari ci spiazza e decide che non è l'ultima stagione, quindi chissà...
•
Tigrotto psicotico
Discussioni: 48
Like ricevuti: 133 in 99 post
Like assegnati: 267
Reputazione:
10
In teoria ha firmato per 2 stagioni con la Trek. Quindi la prossima dovrebbe essere la penultima.
•
Reputazione:
36
Incoraggianti le dichiarazioni di Guercilena a
Cyclingnews
http://www.cyclingnews.com/news/trek-seg...de-france/
La nostra prima scelta era Nibali, non ci siamo riusciti e abbiamo preso Contador. Poi dice che Alberto può vincere il Tour (e comunque dice GT, non Tour), ma è evidente che non ci credono nemmeno loro, allora la prima scelta vinceva Tour, Giro, Vuelta e Nobel per la pace?!
(tra l'altro io fino adesso ero convinto che Contador avesse firmato un biennale, invece è un anno con opzione per il secondo)
•
Fa troppo caldo
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Reputazione:
14
"Il secondo o il terzo posto non mi interessano. Piuttosto faccio decimo ma cerco di vincere, magari inventando“.
•
Reputazione:
36
Innanzitutto lo deve trovare un contratto per il 2018...
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Magari avrà già un accordo sulla parola. Credo che abbia chiesto e firmato un contratto di un anno per poter decidere autonomamente della propria carriera, senza dover dipendere da nessuno...
•
Reputazione:
36
Anche oggi è arrivata l'ennesima sconfitta, con la vittoria nel 2017 che sembra una maledizione. Ma io voglio guardare il lato positivo:
Per questi ultimi tempi dobbiamo abituarci a vedere un Contador diverso. Completamente diverso da quello dei tempi d'oro, senza i guizzi e la reattività di un tempo, ma anche da quello degli ultimissimi anni, non esaltanti ma nemmeno disastrosi.
Guardando il bicchiere mezzo pieno non si può non considerare come i quattro secondi posti nelle classifiche delle corse a tappe sinonimo di grande forza, grinta e una condizoone che rimane da corridore top. È riuscito a tenere un livello medio alto di competitività per un mese e mezzo e questa non è una qualità da tutti. Non ha avuto giornate no in questo periodo, la cosa potrebbe benissimo ripetersi al Tour.
Se la testa segue le gambe, nel senso che se si dimentica di chiamarsi Contador ma corre come se fosse un corridore qualsiasi, senza tante pressioni e senza voler fare il fenomeno che attualmente non è, può togliersi buone soddisfazioni al prossimo Tour.
•
Discussioni: 0
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
si confermano le voci che vogliono Contador al Giro 2018.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.472
Reputazione:
147
Non so se lo avevo già scritto da qualche parte al tempo, ma alla Vuelta dell'anno scorso si era notato che in frazioni di montagna "facili", con poco dislivello e magari un'erta finale non troppo lunga andava molto forte, mentre in quelle più dure soffriva. Le sue tappe migliori furono le due unipuerto Camperona e Pena Cabarga e quella del Mas de la Costa che è un'ascesa di 4 km. Invece nelle altre lasciò sempre là qualcosa di troppo.
Anche in questo Tour il trend si sta confermando, super alla Planche, male nelle altre, oggi di tratto gli si è proprio spenta la luce.
Comunque se l'anno prossimo preparasse solo un GT e non sprecasse energie qua e là tra Baschi, Catalunya e compagnia qualcosa di buono potrebbe ancora saltarci fuori imho.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.472
Reputazione:
147
Il suo DS ha detto che questo è il suo ultimo Tour.
•
Ciao Andie, mi mancherai
Discussioni: 43
Like ricevuti: 183 in 162 post
Like assegnati: 240
Reputazione:
14
prossimo anno punta al Giro ha detto Pancani in cronaca
•