Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 34
Like ricevuti: 122 in 86 post
Like assegnati: 319
Reputazione:
8
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
Squalificato perché si è dopato, giustamente.
McQuaid cercò pure di insabbiare il tutto.
E ha il coraggio di parlare di ingiustizia.
Se non vi sentite presi per il culo mi farei due domande.
Fa troppo caldo
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Reputazione:
14
Limitandosi all'Italia(ma il discorso vale ancora di più in Spagna secondo me),tu puoi dire quello che vuoi,ma ci sono corridori a cui il tifoso medio sarebbe pronto a perdonare tutto e di più...tu pensa se ad esempio Quintana viene trovato positivo e anche lo stesso Nibali che non ha il tifo di Contador...li massacrano...mentre a lui (che possiamo paragonare a Pantani come aurea su cui tutto può essere perdonato) viene giustificato perchè "trasmette emozioni"
•
Discussioni: 34
Like ricevuti: 122 in 86 post
Like assegnati: 319
Reputazione:
8
Paragonare Contador, la positività di Contador ad altre della storia del ciclismo mi pare francamente ridicolo ma siete liberissimi di farlo; addirittura che avesse coperture UCI quando era qualcun altro che le aveva evidentemente....
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Le coperture all'UCI le aveva ed è dimostrato.
Non a caso veniva pure dalla stessa struttura del boia.
Poi si è preso due anni tondi quindi non vedo cosa ci sia da questionare. Quella sostanza nel suo corpo non poteva esserci.
E questi sono dati di fatto.
Poi volendo possiamo anche parlare delle squadre in cui ha corso, dell'O.P ecc...
Discussioni: 1
Like ricevuti: 156 in 95 post
Like assegnati: 200
Reputazione:
3
Contador ha corso con la Liberty Seguros di Manolo Saiz, poi è passato alla Discovery Channel (ex-US Postal, stessa gente, stessi dirigenti, stessa struttura). Poi all'Astana (di cui conosciamo tutti le ombre che l'hanno accompagnata in quegli anni fra i casi di Vino, Iglinsky e compagnia) e infine alla Saxo Bank di Bjarne Riis (lo stesso che mandò Frank Schleck e Basso da Fuentes, per dire, non proprio uno stinco di santo).
Ha sbagliato, ha pagato, è tornato. Bene.
Ma quest'isterismo nel dire che è una vittima, per favore, lasciamolo ai gruppi Facebook.
Discussioni: 11
Like ricevuti: 186 in 119 post
Like assegnati: 805
Reputazione:
6
La squalifica ci stava, è stato trovato positivo è stato giustamente squalificato come tanti della sua generazione. Quello che a mio avviso è stato assurdo è stata la gestione del tutto. Non ricordo esattamente quanto ma sono passati svariati mesi da quando è uscita la positività e quando è stato ufficialmente squalificato e nel frattempo Contador ha pure corso e vinto un Giro. O lo fermi subito oppure se lo fai gareggiare fai partire la squalifica dal momento in cui lo fermi e mantieni i risultati ottenuti fino a quel momento che sino a prova contraria si deve presuppore abbia ottenuto da pulito visto che ha subito dei controlli antidoping.
Tra l'altro la presenza di Contador ha falsato pure il risultato del Giro, perchè senza Contador non è detto che Scarponi e Nibali sarebbero arrivati in quell'ordine
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Dunque possiamo dire che è stata un'ingiustizia nei confronti degli altri corridori.
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Lì la colpa non è di Contador, ma di un TAS che ci ha messo due anni ad emettere una sentenza.
•
Utente
Discussioni: 45
Like ricevuti: 35 in 32 post
Like assegnati: 31
Reputazione:
3
Parole di Contador rilasciate ad Eurosport:
" Sono cresciuto con lo stimolo di Indurain, ma Pantani… Marco lo guardavo in tv, poi l’ho studiato in video. Mi mettevo a casa a guardare le sue corse, e da Marco mi aspettavo di tutto da un momento all’altro. Con lui, poteva succedere sempre qualcosa, anche un attacco kamikaze da lontano. Dava emozione, sempre. Un giorno prendeva 3-4 minuti a cronometro e il giorno dopo provava a recuperare. Ha vinto un Giro e un Tour, ma per la gente è come se avesse vinto 5 Giri e 5 Tour de France. Non c’è mai più stato un corridore così emozionante"
" L’ho conosciuto al Gp Amorebieta del 2003, alla mia prima stagione. So che corre, e così vado a cercarlo e gli dico, ‘Sono Alberto Contador e per me è un onore conoscerti’. Lui è molto gentile e mi dice ‘grazie mille’. Pantani, per me, non era uno qualsiasi, era un corridore da rispettare. Forse in me c’è stato lo spirito di Marco. Sono sempre stato un corridore anticonformista, meglio rischiare e perdere tutto, per cercare di essere primo, piuttosto che accontentarmi del secondo posto"
•
Fa troppo caldo
Reputazione:
14
Posso capire il sentimento di base,ma va anche detto che Contador è astutissimo nel fiutare il vento e cavalcare l'umore nazional popolare
La cosa che a me da molto fastidio è che purtroppo con queste dichiarazioni si tende a santificare Pantani(che non c'entra nulla poverino e che a lui va riconosciuta la grande qualità di calamitare l'attenzione del grande pubblico) e a buttare tutti gli altri della sua generazione giù quando è palese che anche lui usasse sostanze come tutti in quegli anni.
Purtroppo questo impedisce di fare un ragionamento serio su cosa è stato e cosa ancora si può fare contro il doping,anzi si tende ad esacerbare ancora di più lo schema di "Guelfi e Ghibellini"
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Gli attacchi kamikaze li faceva solo Contador.
Pantani certe azioni aveva le doti per tentarle senza andare incontro a un fallimento certo.
Comunque Pantani con Contador non c'entra proprio nulla, altro che un po' di spirito di Marco in lui.
•
Fa troppo caldo
Reputazione:
14
Contador commenterà alcune corse per Eurosport Spagna
•
Fa troppo caldo
Reputazione:
14
è nato Luca
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
•
Fa troppo caldo
Reputazione:
14
Ufficiale che al commento tecnico per il Giro ci sarà Contador...ovviamente per Eurosport Spagna.
•
Antisionista
Discussioni: 85
Like ricevuti: 1.369 in 743 post
Like assegnati: 1.656
Reputazione:
63
Non ricordavo assolutamente che avesse corso un Eneco Tour.
L'estirpazione di quella mentalità è veramente una fortuna per noi..
•
Discussioni: 0
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
era subito dopo il ritorno dalla squalifica, voleva fare piu gare possibile per esser pronto per la vuelta. che la vinse, pur non essendo al top. poi fece un 2013 sotto tono
•