Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi è il migliore tra Aldo, Giovanni e Giacomo ?
Aldo
Giovanni
Giacomo
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Aldo, Giovanni e Giacomo - The king of the palcoscenic
#1
Più o meno tutti qua sopra o sono cresciuti o hanno goduto del prime di tre artisti fenomenali come Aldo, Giovanni & Giacomo che negli anni '90 e '00, per una quindicina d'anni almeno hanno fatto divertire milioni di persone spaziando dalla TV, al teatro, al cinema, senza quasi mai deludere, creando personaggi e situazioni che ormai sono nell'immaginario collettivo di due o più generazioni.
Citando anche i collaboratori come Marina Massironi nel ruolo di spalla comica, Arturo Brachetti nel ruolo di regista teatrale e Massimo Venier nel ruolo di regista al cinema e sceneggiatore a teatro (tra l'altro giovanissimo, è del 1967) mi e vi chiedo, chi dei tre è il migliore a tutto tondo. Mmm

Scatenatevi e rendete omaggio al trio.  Ave

Ah, chi vince dei tre ha pizza e birra pagata dagli altri due, tranne Giacomino che ha la gastroduodenite pilorica e deve mangiare leggero.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#2
Ma non si può scegliere chi del trio è il tuo preferito! E' come scegliere se vuoi più bene alla mamma o al papà o a RINGHIO
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
#3
Il mio preferito è Giovanni Storti.
Troppo macchiettistico Aldo Baglio, nonostante funzioni alla oerfezione e meno comico puro Giacomo.

Giovanni è la voce della coscienza razionale che spesso vuole dar ordine agli eventi che gli mettono continuamente i bastoni fra le ruote.

Mi immedesimo molto nel suo personaggio comico "tipico"
 
Rispondi
#4
Premesso che è davvero come scegliere tra mamma e papà o il preferito tra i propri figli.

Comunque mi sarei aspettato un plebiscito per Aldo. Certo, quello che ci ha guadagnato di più nell'essere parte di un trio è proprio lui perchè il suo personaggio si poggia sullo stereotipo del "terrone" e come solista forse le sue doti sarebbero state meno evidenti, tuttavia preme ricordare che lui nasce a Palermo, ma si trasferisce a Milano praticamente in fasce e nel reale ha la classica parlata milanese, tanto che la sua parlata siciliana è recitazione. Adesso pensste al famoso sketch della cadrega e a come rende credibile un personaggio siculo che cerca di parlare milanese quando l'attore è milanese che recita con linguaggio siciliano. Fenomenale.

Sinceramente non so chi sia migliore, mi prendo altro tempo per pensarci.
 
Rispondi
#5
Giovanni
Rezzonico numero uno
Tra l altro persona simpaticissima anche fuori dalla TV (conosciuto durante una trasferta dell inter in Germania a gelsenkirchen)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
#6
Difficile scindere i tre. Se devo proprio sceglierne uno vado con Giovanni
 
Rispondi
#7
Difficile scindere i tre. Se devo proprio sceglierne uno vado con Giovanni
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)