Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Perché a qualcuno va bene così.

Paruzzo ti rispondo quando ho un attimo.
 
Rispondi
Teuns, Wellens o Benoot , chi ti piace di più e perchè? Chi avrà a tuo avviso una carriera migliore?
Gaviria sarà il velocista del futuro o credi che nei prossimi 5-6 anni Demare, Groenewegen o Ewan possano essergli superiori?
Con la fine della genrazione dei Froome, Nibali chi pensi potranno essere i più accreditati per prenderne il posto? Oppure pensi che ci sarà un periodo di transizione con tanti corridori a dividersi i successi nei GT?
 
Rispondi
(11-04-2018, 10:37 AM)Paruzzo Ha scritto: Rimanendo nell'ambito italiano pensi che il ciclismo su strada potrebbe trarre beneficio da un maggiore investimento su ciclocross e pista? E come giudichi la situazione attuale del nostro movimento in queste due discipline?

Io penso che bisognerebbe investire su pista e ciclocross indipendentemente dagli effetti che questo possa avere sul ciclismo su strada.

Per quanto concerne la pista la risalita è là da vedere.

Nel cross, invece, la situazione non è delle migliori. Se un italiano vuole diventare un crossista di qualità deve emigrare in Belgio, come fatto da Bertolini. Da noi si fanno solo percorsi troppe semplici...uno può crescere il giusto. Sono lontani i tempi di Longo e dei circuiti italiani degli anni '60 Triste

(11-04-2018, 11:46 AM)jwill Ha scritto: Teuns, Wellens o Benoot , chi ti piace di più e perchè? Chi avrà a tuo avviso una carriera migliore?
Gaviria sarà il velocista del futuro o credi che nei prossimi 5-6 anni Demare, Groenewegen o Ewan possano essergli superiori?
Con la fine della genrazione dei Froome, Nibali chi pensi potranno essere i più accreditati per prenderne il posto? Oppure pensi che ci sarà un periodo di transizione con tanti corridori a dividersi i successi nei GT?

Nessuno dei tre direi che mi "piace". Comunque Teuns mi pare quello coi mezzi migliori per vincere corse che contano...che non vuol dire che sia il pù forte dei tre.

Gaviria è il più forte, tuttavia non credo possa essere superiore alla concorrenza come Kittel o Cavendish prima di lui.

Penso che ci vorrà qualche anno prima di vedere un nuovo dominatore, almeno 3/4.

Aspettiamo i '96, '97, '98...che mi sembrano classi superiori a quelle dei primi anni '90.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Secondo te è giusto che corridori a tutti gli effetti già professionisti corrano l'Avenir o ad esempio il mondiale U23?

Guardando ai giovani delle  4 professional italiane, quali potrebbero diventare corridori di un certo livello in futuro?

Dopo il ritiro di Bonnen e Cancellara si è creato un certo livellamento nelle classiche del nord, vedi in un futuro prossimo un nuovo dominatore delle pietre?

Ganna può diventare un corridore da pavè o la  vittoria alla Roubaix Espoirs ha un po' ingannato le aspettative?
 
Rispondi
Non farei correre i corridori delle WT e quelli delle professional solo se sono alla prima esperienza in tal corsa.

Kevin Rivera è by far quello che mi piace di più.

Albanese ha un po' deluso il primo anno, ma è giusto aspettarlo ancora.

I vari Ciccone, Masnada, Sosa, Ballerini, Carboni ecc... avranno sicuramente un buon futuro...non da campioni però imho.

Attendo al varco Imerio Cima che ancora non si è visto.

No, non a quei livelli almeno. Però vorrei vedere Naesen senza sfighe.

Beh con quella potenza che riesce a sprigionare direi di sì...però, come già detto per altri, è una questione di contesti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Ordini per prestigio le 10-12 principali corse in linea (comprese Mondiale e Olimpiade)? Proponi la stessa graduatoria anche per le corse a tappe (esclusi gli ovvi GT)
 
Rispondi
Roubaix
Parigi - Tours
Fiandre
Lombardia
Liegi
Sanremo
Parigi - Bruxelles
Campionati del Mondo
Freccia Vallone
Milano - Torino
Giro del Piemonte
Tre Valli Varesine

Sono tutte uguali per me :-/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Pagliarini passa il testimone a Melo

Comincio io:
Hai un qualche rammarico per Cunego, di qualche corsa che avrebbe potuto vincere e invece non ha vinto?

Cavendish è un corridore finito o potrà eguagliare e magari superare il record di Merckx di vittorie di tappa al Tour? A Mark converrebbe ritornare a correre il Giro?

Pensi che nel futuro il ciclismo sarà a pagamento per chi andrà ad assistere sulle strade, con percorsi sempre più in circuito?
 
Rispondi
Ma sai che ci pensavo ieri sera alla carriera di Cunego? In fin dei conti in 5 anni ad alto livello, dal 2004 al 2008, ha vinto tantissimo e si è piazzato spesso, magari con un po' di fortuna come i Lombardia con pochi avversari di caratura internazionale, però non glieli leva nessuno dal palmares. Il rammarico c'è perché chiunque ha capito prima di lui che non era un uomo da grandi giri, paradossalmente la vittoria del 2004 lo ha molto limitato. Quindi il rammarico c'è, non tanto per il mondiale sfiorato, ma la Liegi avrebbe potuto vincerla se avesse lavorato ancora sull'esplosività

Eh, gran bella domanda. Credo che ne abbia ancora la possibilità e beneficerà del cambio di squadra di Kittel, che sembra non avere un treno. Lo vedo ancora superiore, o almeno più furbo, a Demare e Gaviria. Tuttavia non ci metto la mano sul fuoco che rimanga competitivo fino al prossimo anno.
Al Giro potrebbe tornare quando non ne avrà più per vincere al Tour, tanto potrebbe spuntarla con più facilità.

Spero proprio di no, in fondo è il lato migliore del ciclismo quello dei tifosi a bordo strada in qualsiasi paesino. I percorsi in circuito sono il male, come ha già detto qualcun altro
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
Cosa ti ha spinto a iscriverti su INC invece che continuare a passare il tuo tempo su Sportando mangiando patatine e bevendo fruttini con TrueCEO e il K?

Paragonami almeno 10 utenti del forum a 10 corridori (non importa se del presente o del passato) e motiva il perché del paragone.
 
Rispondi
Vediamo se ci arrivo a 10, forse mi stai chiedendo troppo, vi conosco poco.

Partiamo da...
Pagliarini: Indurain. Il migliore nella sua specialità, si difende bene nelle altre e alla fine la spunta sempre lui. O lo ami o lo odi
Danilo M.: Bartali. Per quella tendenza a mugugnare, a non farsi andare bene certe cose. Lamentino.Se avete suggerimenti per non svilire il grande Gino li accetto.
Hiko: Bartoli. Capace di dire la sua nei thread di ogni corsa e dei vari sport così come Bartoli era pericoloso in tute le classiche
Tommeke: Cancellara. Comanda e amministra il Gdr con lo stesso carisma con cui Fabian comandava il gruppo, tiene tutti al loro posto come lo svizzero fece nel 2010 a Gap
Gerro: Tony Martin. Tira come un dannato senza guardarsi indietro negli argomenti che gli interessano, si guardi al thread sul AFL. Encomiabile
Manuel the volder: Nibali. La sua conoscenza degli sport invernali mi ricorda sempre Nibali alle Tre cime di Lavaredo, in più mi sa di permaloso come lo Squalo.
BidoneJack: Scarponi. Devo dire che quando sono arrivato stava già andando via, ma leggendo vecchi topic gli riconosco l'allegria e la freschezza del buon Michele.

Passo agli altri rookies come me.
Fede: Moscon. Neanche arriva e già riesce a mettersi contro tre quarti di gruppo (spettacolo vs Danilo nel gdr), ma la stoffa e l'intraprendenza non gli mancano.
Lambo: Uran. Ho faticato molto a trovarne uno, ma mi dà l' impressione di una persona serafica e impossibile da far arrabbiare, proprio come Ciccio. Ma occhio alla De Stefano

Oh, prendetevela con Pagliarini, io dovevo rispondere
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di melo21
La Colombia a Innsbruck avrà uno squadrone, chi sarà il migliore e più pericoloso (per gli Azzurri) tra loro?

Indicami una tappa del Giro e una tappa del Tour che saranno le più decisive secondo te?
 
Rispondi
Bisogna vedere se saranno in grado di lavorare di squadra e non ostacolarsi l'un l'altro, e le squadre senza Valverde partono avvantaggiate. Il percorso mi sembra molto duro quindi punto su Quintana, al massimo Uran se volessero attaccare un po' prima. Credo meno in Chaves e Henao.

Per il Giro dipende se la Sky correrà col solito metodo, in quel caso già le prime salite potrebbero essere decisive. Escludo l' Etna che non è utile così presto (e lo ripeto ogni anno) e Montevergine che è breve e non è supportata da una tappa dura, quindi dico Campo Imperatore.
Lo Zoncolan è il piano B, lì di solito arrivano uno ad uno, ma senza grandissimi distacchi.

Per il Tour mi intriga la tappa col pavè, ma al massimo può far capire chi non vincerà. Considerando Quintana come favorito punto tutto sull' ultima tappa di montagna con l' arrivo a Larun.
Nella tappetta da 65 km la Movistar potrebbe fare molto male a chi non ne ha tante, potrebbero interpretarla come una lunga cronosquadre
 
Rispondi
Ti piacciono la coppia di telecronisti RAI Pancani-Martinello? O c'è qualche prima e/o seconda voce con cui vorresti sostituire uno dei due (o anche tutti e due)?
 
Rispondi
Martinello mi sembra migliorato molto negli ultimi due anni quindi può anche andare bene, certo Cassani era ben altra roba ma agli inizi stentava anche lui. Pancani non mi piace perché né rimane distaccato come i cronisti di una volta, né è bravo ad esaltare il pubblico come faceva Bulbarelli.
Tuttavia continuo a preferirli a quelli di Eurosport.

Non saprei davvero con chi sostituire eventualmente Pancani, non vedo grandi nomi in giro, anzi forse sarebbe più facile sostituire Martinello
 
Rispondi
Secondo te PSNT sta per?
 
Rispondi
Mah, non saprei. O ha un titolo nobiliare e quindi ha 4 cognomi o è qualche sigla conosciuta.
Neanche Google aiuta, la più convincente dice Peripheral Sensory Nerve Terminals.

Tu invece che ne pensi?
 
Rispondi
Perché Sono Nato Tonto?
 
Rispondi
Quando passerò il testimone a lui potrà risponderti. Resisti.
 
Rispondi
Ma quanto mi è simpatico Danilo.....

Anche se Gilbert sta avanzando verso la fine della carriera, secondo te potrà riuscire a conquistare tutte le Classiche Monumento?
C'è qualcuno tra i ciclisti di oggi o del futuro che potranno riuscire in tale impresa?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)