Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2015
(20-04-2015, 11:50 AM)TeoR9 Ha scritto:
(19-04-2015, 05:11 PM)Gershwin Ha scritto: Corsa forse non bellissima ma piena di spunti. La BMC ha corso con un'idea unica e va anche ben, ma un'idea stupida. Avevano Van Avermaet e Hermans competitivi e li hanno messi a stoppare tutti tentativi con gente che avrebbero battuto su una gamba sola. Poi Gilbert era forte e senza il "sacrificio" di Matthews avrebbe vinto, però potevano metterlo in conto che almeno uno avrebbe resistito tra tutti quelli che c'erano. 

Come alla Liegi dello scorso anno con Sanchez, nelle classiche non si può correre sempre con un solo e unico piano e con un solo e unico capitano ma alla Bmc si sa, comanda Gilbert

Stamattina mi ha stupito leggere che Gilbert voleva una gara più dura perchè è stato lui a decidere il canovaccio tattico :-/

Se i suo compagni avessero collaborato nelle varie fughe, dietro inevitabilmente si sarebbe accumulata più stanchezza. Poi magari non sarebbe cambiato niente, ma non ci fa una bella figura se recrimina sul gruppo troppo folto arrivato ai piedi del Cauberg.
 
Rispondi
Se davvero considerate Nibali uno dei favoriti per la Liegi, domani mattina dovete essere tutti in fila alla Snai a puntare tutti i vostri risparmi su Simon Clarke, che quello che ha fatto Nibali lo ha fatto meglio e più a lungo. Questi attacchi li prova sempre, non ha fatto nulla di più rispetto alla Sanremo 2014. Nella parte mossa ha preso un po' di vantaggio perché mancavano 30 km e dietro tirava uno solo, il valore di Nibali si è visto quando lo hanno ripreso
 
Rispondi
(19-04-2015, 05:38 PM)SarriTheBest Ha scritto: Sì, però dai: tutti stavano sulla destra, e vedi 'sti due sulla sinistra a far cosa... boh. Han fatto di peggio, sì: però preparami meglio l'attacco di Gilbert allora. Hermans bene, ma Van Avermaet io non l'ho visto sul Cauberg: anno scorso invece Samu fu decisivo, per dire. Ma finché si continua a dar tutto 'sto credito a GVA, c'è poco da fare... Sweat

GVA che poteva vincerla eh, ha fatto 5°, ma se si organizzava con Hermans e Gilbert la volata la faceva meglio, o se una volta partito con Fuglsang avesse provato ad allungare, Gilbert è stato sfortunato, ma Van Avermaet mi è parso l'ultimo dei problemi BMC come gamba
 
Rispondi
Comunque era ovvio lavorassero solo per Phil dopo che l'hanno escluso dal Fiandre dai...

GVA che doveva fare di più? È già un miracolo abbia fatto quinto, in queste classiche i punti per la BMC li ha fatti solo lui Boh
 
Rispondi
(20-04-2015, 01:08 PM)Hiko Ha scritto: Stamattina mi ha stupito leggere che Gilbert voleva una gara più dura perchè è stato lui a decidere il canovaccio tattico :-/

Se i suo compagni avessero collaborato nelle varie fughe, dietro inevitabilmente si sarebbe accumulata più stanchezza. Poi magari non sarebbe cambiato niente, ma non ci fa una bella figura se recrimina sul gruppo troppo folto arrivato ai piedi del Cauberg.

Immagino fosse più che altro un attacco agli avversari e alle loro squadre, che si aspettava più attivi nel tentativo di far fuori Matthews: purtroppo la Movistar risente la passività del suo capitano, la Katusha non aveva chissà quali velleità, pure agli Etixx andava bene corsa non troppo dura.

(20-04-2015, 08:06 PM)AlexXx 94 Ha scritto:
(19-04-2015, 05:38 PM)SarriTheBest Ha scritto: Sì, però dai: tutti stavano sulla destra, e vedi 'sti due sulla sinistra a far cosa... boh. Han fatto di peggio, sì: però preparami meglio l'attacco di Gilbert allora. Hermans bene, ma Van Avermaet io non l'ho visto sul Cauberg: anno scorso invece Samu fu decisivo, per dire. Ma finché si continua a dar tutto 'sto credito a GVA, c'è poco da fare... Sweat

GVA che poteva vincerla eh, ha fatto 5°, ma se si organizzava con Hermans e Gilbert la volata la faceva meglio, o se una volta partito con Fuglsang avesse provato ad allungare, Gilbert è stato sfortunato, ma Van Avermaet mi è parso l'ultimo dei problemi BMC come gamba

Sì, poteva vincerla... non esageriamo. Non vince mai a cose normali, figuriamoci all'Amstel. Asd
Proprio perché aveva una buona gamba, doveva esser maggiormente presente sul Cauberg in ottica Gilbert: se andate a vedere, è mancato proprio un attimo perché non riuscisse a staccare Matthews. Proprio alle viste dello scollinamento si stava creando un piccolo buco tra i due. Con uno strappo di Van Avermaet, oltre al lavoro di Hermans, magari Gilbert riusciva a toglierselo del tutto di ruota e quindi vincere Sese

Ma si sa ormai che i due non si chiappano proprio Sese Bravo Van Avermaet, ti sei preso l'ennesimo piazzamento da raccontare ai nipotini: che carrierona, eh.
Bravo
Mi gira il cazzo perché anni e anni addietro questo pure mi garbava: mah... Sweat
 
Rispondi
Scollinato il muro aveva più probabilità di Gilbert di vincere in volata, anzi, Gilbert ne aveva 0, anche GVA ne avesse avuto l'1% sarebbe stato già meglio che non ognuno per i cavoli suoi, così poteva collaborare con Fuglsang nell'attacco. 
Poi che non vinca ok, non vince perché non sa vincere, non perché sulla carta non ha i colpi
 
Rispondi
Sì, ma il mio discorso era pre-scollinamento: se fai il buco, vinci al 100%. Sese Dopo non aveva possibilità e probabilmente nemmeno forza di aiutare Van Avermaet: lo spazio di recupero era abbastanza limitato. Comunque non mi stupirei se non avesse avuto granché voglia di aiutare uno con cui non va d'accordissimo e che in più, pochi minuti prima, non lo aveva aiutato. Sese

Sull'attacco con Fuglsang... beh, se io avessi in squadra l'uomo forte, a 4 km dalla fine non mi metterei ad inventare strane tattiche, ma semplicemente starei stretto attorno al mio capitano (a meno che non ci fossero seri dubbi sulla condizione fisica). A quel punto Van Avermaet lo potevi inserire al posto di Caruso nel tentativo con Nibali, toh...
 
Rispondi
Ma no era troppo presto mettere uno come GVA in un attacco così lontano. E appunto, non ha anche voluto aiutarlo secondo me. E pre-scollinamento che doveva fare? Non è un corridore nemmeno simile a SS, magari poteva fare qualcosa Hermans, boh. E anche tirando con Fuglsang non ti inventi tattiche strane, se non ti uccidi a tirare sei messo benissimo per aiutarlo sul Cauberg e aiutarlo a togliersi Matthews di ruota toh.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)