Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel gold race 2023
#21
avrebbe vinto uguale, ma ridicoli. non va bene cosi
 
Rispondi
#22
"sembra che non facci fatica"

Cit. Garzo
 
Rispondi
#23
Devo ancora abituarmi a questo ciclismo di fenomeni. Pogi mi era sembrato imprudente al Fiandre, oggi vederlo spendere energie ai meno 90 mi ha posto  le stesse domande. Ma... Che glie voi dì?  :O
 
Rispondi
#24
Gara degli altri veramente oscena.

Si salva solo il bravissimo Ben Healy, che pure mi starebbe sul cazzo.
 
Rispondi
#25
Pogi è un cyborg. Oltre alle qualità atletiche da fuoriclasse che conosciamo bene, a posteriori se leggiamo la corsa lui non commette mai un errore, come dice il Magro in cronaca. Oggi scatto potente ma fatto nel momento giusto.

Questa settimana per lui ho più timori per la Freccia, perché, pur essendo uno scattista fenomenale, è una corsa che si svolge in pochi secondi e lui oggi ha speso tanto.

Spettacolo indecente con macchine/moto che hanno tolto le castagne dal fuoco a Pogacar proprio nel momento più critico. Sappiamo che all'Amstel capitano queste cose ma sappiamo anche Tadej non ne avrebbe bisogno...

Healy lo conoscevo poco e al Brabante mi era piaciuto veramente poco, secondo me aveva perso meritatamente da Godon. Ma oggi mi ha sorpreso: ottima gestione, cresciuto coi km e mi sembra bravo non solo sugli strappi, ma completo corridore da classiche.

Pidcock era tra i favoriti e già essere sul podio è un successo per lui, che finora è sempre stato abbastanza discontinuo. Però il suo spegnersi col passare dei kilometri è una spia preoccupante.
 
Rispondi
#26
Pogacar fenomenale, poi il brutto tempo lo aiuta. Avrebbe tranquillamente vinto anche senza la macchina davanti, aveva ragione Winter quando diceva che i distacchi all'Amstel sono presi col culo, oscillano continuamente anche di una decina di secondi.
Healy ha fatto un salto di qualità assurdo, tra i primi 5 favoriti in vista Liegi
 
Rispondi
#27
Pidcock mi ha ricordato un po’ il fiandre, ha tenuto sui primi allunghi Pogi per poi esplodere. Oggi non è andato alla deriva in stile Ronde, ma nel finale ha preso una bella paga
 
Rispondi
#28
Non mi sembra corridore da Liegi Healy.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#29
(16-04-2023, 04:29 PM)Giugurta Ha scritto: Il commentatore Rizzato che definisce Britannico un irlandese....

"Well the IRA just sent me a time-bomb in the mail and i'm shaking in me shoes as i'm typing up the news"

prossimamente sugli schermi di Raisport
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Spalloni
#30
Mi sembra una tendenza di Pidcock quella di fare dei fuori giri pazzeschi per provare a tenere il Pogacar o VDP di turno, e poi crollare.
Ma apprezzo di più questo, piuttosto che correre con il bilancino!
 
Rispondi
#31
GOAT!
 
Rispondi
#32
Sì lol
 
Rispondi
#33
Pogacar comunque era in pieno controllo....la macchina non ha aiutato piu' di tanto,certo se si spostava era meglio
 
Rispondi
#34
Avevo aspettative su Healy ma non a questi livelli e non contro una concorrenza del genere! Porca puttana che corridore sta venendo fuori! Concordo tuttavia che la Liegi mi sembra troppo dura per lui.

Pidcock abbastanza deludente come anche da rivalutare la sua vittoria alla Strade Bianche (visti anche i mitici Valter e Benoot in tutta la primavera)
 
Rispondi
#35
Healy in piano andava sensibilmente più forte di Pogacar.

Si era visto quando è rientrato su Pogi e Pidcock, si è visto quando collaboravano lui e Pidcock (con l'irlandese davanti recuperavano qualcosina, con l'inglese perdevano e manco poco) e si è visto quando gli era tornato a 19" dopo aver staccato Pidcock. Poi la macchina ha deciso di mettersi davanti a Pogi e questi è volato a 35" di vantaggio in un amen.

Gran fondistone, ma credo limitato a questa dimensione. Gli sarebbe bastato andare forte in salita come Pidcock, che non credo abbia chissà quale condizione dati i problemi avuti di recente, per giocarsela.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#36
Si comunque oggi Pogi secondo me è riuscito a vincere così facile anche perchè non aveva chissà che avversari, soprattutto davanti (e quelli dietro hanno corso da cani). Neanche io l'ho visto superiore a Healy in pianura, anzi.
 
Rispondi
#37
Senza macchina ci stava che Healy rientrasse.. Poi perdeva lo stesso ma sembrava davvero potesse rientrare

Per dirla alla "WVA" ci hanno privato di una possibile volata a due
 
Rispondi
#38
Per me non sarebbe mai rientrato......
 
Rispondi
#39
Pogacar non aveva bisogno della macchina ,però un aiutino ,anche di testa ,glielo ha dato..
Non so voi ,per me è un fenomeno a cui viene tutto facile ,ma è senza avversari.
Per me il livello si è molto abbassato , sarà per il cambio generazionale,ma non vedo nessuno in grado di contrastare questi fenomeni tra gli specialisti. Ci sono solo Pogacar , Vingegaard,Evenepoel ,van aert ,van der poel e Roglic . Dietro per ora poco , il problema è che i testa a testa sono sempre abbastanza rari. Nelle Ardenne almeno 5 su 6 ci stavano tutti ,e non gli rovinava certo la stagione .
 
Rispondi
#40
C'è una nettissima spaccatura tra quei pochi fenomeni, che sono fenomeni veri, escluso l'artefatto Vingegaard e, in parte, il suo socio, e una pletora di mediocrissimi che corrono pure da mediocrissimi.

Almeno sulle pietre c'è un Mads Pedersen, che non è un iper fuoriclasse, ma è un corridore vero, con classe e attributi. O un Philipsen. O anche un Ganna e un Kung, per quanto mi piacciano meno rispetto agli altri due.

Ieri situazione desolante. Pogacar ha dato distacchi immensi a tutti e vabbé...il problema è che quegli stessi distacchi li ha dati pure tal Ben Healy.

E nei GT è ancora peggio.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)