Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Talansky, l'uomo del giorno
Una crescita costante per lo statunitense
Andrew Talansky è l’uomo del giorno: ha sconfitto Froome, ha beffato Contador, ha fatto sorprendentemente saltare il banco al Delfinato. Classe 1988, portacolori della Garmin-Sharp, Talansky ha potuto contare ieri sull’aiuto tecnico e tattico di un grande Ryder Hesjedal e ha conquistato meritatamente il successo finale nella corsa francese.
«Una volta tagliato il traguardo, ho piantato gli occhi sul televisore mentre cercavo di recuperare. E quando ho capito di aver vinto non sono riuscito a trattenere le lacrime. Vincere il Delfinato è un grande onore per me, è la più bella vittoria della mia carriera e spero che ne seguano altre di questo spessore. Ho sempre creduto in me e nelle mie capacità, ho sempre saputo di poter fare bene, ma serve del tempo per crescere e per lavorare. Questa vittoria è un premio per tutti i sacrifici che facciamo io e la mia famiglia, è un riconoscimento alla mia passione per il ciclismo e una ricompensa per tutti i giorni difficili che bisogna affrontare».
E ancora: «L'attacco di ieri non era certo premeditato. Ma quando ho visto Hesjedal e altri uomini di classifica entrare nella fuga, ho deciso istintivamente di seguirli. Sapevo del vantaggio, ma sull'ultima salita ho pensato solo a salire regolare e a giocarmi la vittoria di tappa. Nieve è stato il più bravo di tutti, ma posso dire che ho avuto modo di consolarmi ampiamente...».
Talansky non è certo un parvenu: è in forza alla Garmin dal 2011 e anno dopo anno ha continuato a crescere. Nel 2012 è stato secondo al Romandia dietro Wiggins e settimo alla Vuelta di Spagna, lo scorso anno è stato secondo alla Parigi-Nizza alle spalle di Froome e decimo al Tour de France, sempre dominato dal britannico. In questo 2014, prima del Delfinato, si era piazzato diciassettesimo alla Tirreno-Adriatico, settimo alla Volta a Catalunya e undicesimo al Romandia.
tuttobiciweb.it
•
NEMICO DEI BOVINI
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Reputazione:
21
entro due anni vince il Tour.
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
C'è quello della nazionale USA che disse che avrebbero vinto un Tour entro pochi anni o con lui o con l'altro...
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Talansky resta alla Garmin per due altre stagioni
Alla vigilia del Tour, Jonathan Vaughters annuncia che il giovane talento Andrew Talansky ha rinnovato il contratto che lo lega alla Garmin Sharp e ne vestirà la maglia per altre due stagioni. Respinto così l’assalto del Team Sky che dichiaratamente puntava sul giovane statunitense che ha vinto il Giro del Delfinato.
tuttobiciweb.it
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 41
Like ricevuti: 1.067 in 666 post
Like assegnati: 98
Reputazione:
21
Gran colpo, significa che hanno già lo sponsor altrimenti non rinnovava
•
Antisionista
Discussioni: 85
Like ricevuti: 1.372 in 744 post
Like assegnati: 1.659
Reputazione:
63
Non dico cosa diventerà Talanski perchè altrimenti paruzzo si offende
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Il Re delle corse maggiori
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Peccato, ma nell'ultimo anno si poteva percepire che aveva staccato un po' la spina.
Penso sia anche conseguenza della chiusura della "sua" Cannondale, altrimenti avrebbe continuato. Anzi se Vaughters riuscisse a salvarla in extremis non escludo che ritorni sui suoi passi.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Reputazione:
147
Tipico esempio di corridore rovinato da Vaughters.
Bel talento che non ha mai limato un minimo i suoi difetti.
Come Dombrowski.......e Formolo.
Mi spiace per la Cannondale e i suoi corridori, ma per mille motivi è importante sbarazzarsi di Vaughters.
•
Mark Padun FanClub
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.760 in 1.074 post
Like assegnati: 765
Reputazione:
25
Direttamente dal suo profilo Instagram:
"After a short, restful break, I’m officially un-retired and ready to share my next chapter! Growing up in Florida I swam and ran cross country competitively before picking up cycling. See where this is headed? Triathlon, and what’s often considered the ultimate test of mind, body, and spirit: Ironman.
Most often in life we are pulled towards the logical path, but I've always preferred to let my heart and intuition lead me. I’m fortunate to be able to follow my passion--that which inspires and motivates me--and take on the challenge of venturing into the unknown.
As I enter the world of Triathlon and Ironman I’ll be supported by a great group of partners who share my values, excitement, and commitment to this new adventure. I am also looking forward to using this platform to further my work with charitable causes that I feel strongly about.
With much to learn I’ll be in Hawaii checking out #IMKONA next week. Please say hi if you see me swimming, riding, running or out and about with my family and I hope you’ll follow along here to share in the journey."
Riassunto: si darà al triathlon
•
Discussioni: 0
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
e qui è ancora tra le giovani promesse