Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Andy Schleck
#21
perché per essere un campione imho non basta vincere il Tour (e nel suo caso neanche riesce a vincerlo)
potrebbe benissimo fare entrambe le corse...e il Giro potrebbe vincerlo ad occhi chiusi visto quanto è forte
 
Rispondi
#22
Andy ha vinto anche la Liegi Bastogne Liegi ed è arrivato secondo al Giro quando aveva 21-22 anni (non ricordo) e corre la Vuelta come gregario, quindi gli rimane solo il Tour, che non puo' fare al 100% se prima corre il Giro, che lo stancherebbe(se deve vincerlo) quindi il suo grande obiettivo resta il Giro di Francia
 
Rispondi
#23
La vuelta non la corre come gregario la corre come turista (e fu anche sbattuto fuori dalla squadra siccome l'hanno beccato ubriaco e fuori dal coprifuoco, se non erro)
 
Rispondi
#24
(10-04-2011, 10:00 PM)i0i Ha scritto: La vuelta non la corre come gregario la corre come turista (e fu anche sbattuto fuori dalla squadra siccome l'hanno beccato ubriaco e fuori dal coprifuoco, se non erro)

hahaha verissimo :blush: è tornato alle 5 di notte in albergo ubriaco Ahah
 
Rispondi
#25
Leopard-Trek, A.Schleck svela il suo avvicinamento al Tour


Intervistato ieri da Le Quotidien il manager della Leopard - Trek Kim Andersen ha svelato il programma di avvicinamento al Tour de France di Andy Schleck (25, Leopard - Trek): ritiro in altura (già iniziato l'altro ieri, ndr) e poi Tour de Suisse per il minore dei fratelli lussemburghesi. La decisione di non prendere parte al Tour de Luxembourg, corsa tradizionalmente cara ad Andy è dovuta alla precedente presenza al Tour of California, che sommata a quella del Tour de Suisse equivale già a tre settimane di corsa, ovvero l'equivalente di un grande giro. La partenza alla corsa lussemburgese avrebbe quindi rischiato di far trovare un Andy troppo affaticato ai nastri di partenza della Grand Boucle. Inoltre, ha aggiunto Andersen, dobbiamo avere il tempo di visionare adeguatamente le tappe alpine, e l'unico periodo disponibile era questo, ha commento il manager della Leopard. Il ritiro durerà quattro giorni, il tempo utile di testare l'ultima settimana di corsa: in special modo verrà visionato il Col du Galibier, salita che verrà affrontata due volte in corsa, dedicando però meno tempo alle ricognizioni sui Pirenei. Lo stesso tipo di programma era stato usato nel corso della passata stagione, ed avendo portato a buoni risultati è stato deciso un suo utilizzo anche per quest'anno. L'ultima partecipazioni di Andy al Tour de Luxembourg rimane quindi quella datata 2009, culminata con la vittoria della seconda frazione e un undicesimo posto nella graduatoria generale.

Spaziociclismo
 
Rispondi
#26
Poverino rischia d'arrivare troppo affaticato Triste In effetti con Basso che punta tutto sul Tour e Evans che quest'anno va come un treno il suo obbiettivo, il secondo posto, è più difficile da raggiungere Asd .
 
Rispondi
#27
Non ha mai puntato al secondo posto.

 
Rispondi
#28
Per Contador pure Nibali era il favorito per vincere il Giro, la sua è solo pretattica, con le sue dichiarazioni ha scaricato tutta la pressione su Schleck, che già ne aveva abbastanza, dato che al contrario di Alberto che ha già vinto il Giro, lui punta tutto sul Tour ed inoltre gli hanno costruito una squadra a posta per lui. Insomma per Andy il secondo posto, non è più ammissibile, ed il problema è che quest'anno dovrà guardarsi le spalle anche da Basso e da un Cadel Evans che non è mai stato così forte.
 
Rispondi
#29
(05-06-2011, 06:41 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Per Contador pure Nibali era il favorito per vincere il Giro, la sua è solo pretattica, con le sue dichiarazioni ha scaricato tutta la pressione su Schleck, che già ne aveva abbastanza, dato che al contrario di Alberto che ha già vinto il Giro, lui punta tutto sul Tour ed inoltre gli hanno costruito una squadra a posta per lui. Insomma per Andy il secondo posto, non è più ammissibile, ed il problema è che quest'anno dovrà guardarsi le spalle anche da Basso e da un Cadel Evans che non è mai stato così forte.

Su questo concordo... anche se credo e spero che come pericolosita' di avversari si riferisse agli altri, insomma, senza comprendere se stesso Sisi
 
Rispondi
#30
Andy Schleck parla del futuro duello con Contador

Lo straripante Giro d'Italia di Contador sembra aver riportato alla realtà anche Andy Schleck. Se qualche settimana fa il lussemburghese si autoproclamava favorito numero 1 per il Tour de France, ora il profilo si è un po' abbassato. Di ritorno da una serie di ricognizioni alpine, Schleck è tornato a parlare del prossimo Tour e di Contador: "Lui è molto forte, so come può andare. L'ho visto nella cronoscalata del Giro: è in piena forma" ammette Schleck "Contador ha vinto diversi Tour dunque sarà il logico favorito. Io mi sono molto avvicinato a lui l'anno scorso e posso dire semplicemente che arriverò nelle migliori condizioni possibili al Tour de France". Condizioni che però probabilmente potrebbero essere insufficienti per contrastare Contador e crediamo che anche lo stesso Schleck se ne sia reso conto.

Andy però è molto più avanti rispetto allo scorso anno. Già nel Giro di California lo si è visto ben pedalare. "In California sono andato bene" conferma Schleck "La condizione migliore deve ancora arrivare, ma sono più avanti del previsto".

"Dopo le classiche ho fatto una pausa" continua Schleck "sono stato cinque giorni senza toccare la bici, poi ho ricominciato di nuovo ad allenarmi ed ho fatto un buon lavoro, ma sono rimasto sorpreso di come sono andato in Callifornia. Lo scorso anno non ero andato così forte".

cyclingforall.net
 
Rispondi
#31
Andy Schleck (Leopard-Trek): “Cronometro? Problema di Attacchi”

MONZA, 28 marzo – come l’ultimo dei dilettanti.

(ammesso che siate cicloamatori) Vi è mai capitato di imprecare al semaforo -rosso- perché costretti a sganciare il piede dall’attacco del pedale, ben consapevoli che la ripresa della pedalata non sarebbe stata semplice causa re-inserimento della scarpetta in sede?

Lo stesso problema sembra all’origine del destino di “eterno secondo” che sta condizionando la carriera di Andy Schleck. Il capitano del team Leopard-Trek al prossimo Tour de France 2011, oltreché in alcune delle Classiche monumento che il calendario internazionale propone per il mese di aprile, ha infatti confessato oggi che dai test sulla posizione da cronometro è emerso come l’aggancio sia il suo principale tallone d’Achille.

"Parto sempre mettendo un piede a terra, e nei primi secondi della mia azione perdo del tempo alla ricerca del giusto feeling con la pedivella."

Non basta per spiegare le “imbarcate” che il giovane Andy ha patito, a cronometro, anche da atleti con caratteristiche tecniche paragonabili; però è un inizio, una strada su cui cominciare a lavorare.

"Il ritardo mi porta a patire anche problemi di posizione in sella, ma stiamo svolgendo un lavoro specifico e i risultati si sono visti."

Andy si riferisce a questo dato:
Critérium International 2011, 7,8km di prologo: 43″
Tour de France 2010, 8,9km di prologo: 1’09″ dal vincitore

ciclo-news.com
 
Rispondi
#32
Ho lo stesso suo problema...ma io non sono un professionista pagato per vincere Asd
 
Rispondi
#33
Tra le altre cose, Andy Schleck oggi ha festeggiato i suoi 26 anni! Happy Birthday! =D
 
Rispondi
#34
Ma dai, perde forse 3 secondi se ho capito giusto,....
 
Rispondi
#35
(11-06-2011, 04:37 PM)i0i Ha scritto: Ma dai, perde forse 3 secondi se ho capito giusto,....

boh comunque sia il prologo al TdS l'ha fatto bene, cioè catena escludendo avrebbe finito in meno di 10' secondo me Sisi che per lui è gia' una grandissima cosa Asd Pauillac non era l'ago del pagliaio =D
 
Rispondi
#36
No, bhè 10 secondi proprio no, ha perso forse 20-30 secondi, tutto compreso, e il salto di catena non è la prima volta che lo colpisci, quindi,....
 
Rispondi
#37
ma dopo il tour andy si ferma? a parte i soliti criterium non è che ci penserà a fare anche la vuelta, tanto il mondiale non lo fa, le classiche invernali non sono adatte a lui, ovviamente dipende dal risultato del tour, secondo me se esce trionfatore sarà gasato e punterà alla vuelta, che non rompi il fratello maggiore, è stato capitano in tutte le classiche e al giro di svizzera
 
Rispondi
#38
(15-06-2011, 10:59 AM)blackflower Ha scritto: ma dopo il tour andy si ferma? a parte i soliti criterium non è che ci penserà a fare anche la vuelta, tanto il mondiale non lo fa, le classiche invernali non sono adatte a lui, ovviamente dipende dal risultato del tour, secondo me se esce trionfatore sarà gasato e punterà alla vuelta, che non rompi il fratello maggiore, è stato capitano in tutte le classiche e al giro di svizzera

La Vuelta probabilmente la correra', poi c'è da vedere se ha da far classifica oppure no, il fratello maggiore è stato capitano nelle classiche appunto perché ne aveva di piu' Asd al TdS Andy era meglio che non avrebbe fatto classifica per non stancarsi troppo per il Tour e la Vuelta, beh, dipende se il fratellino ha ripreso dal Tour ed ha voglia di impegnarsi e non fa il giocherellone come sempre XD.
 
Rispondi
#39
la doppietta tour-vuelta stuzzica...
 
Rispondi
#40
oggi Schleck tramite Twitter ce l'ha un po' con l'Antidoping:

"i never complain over the doping-control but today i had one after the finish an i arrive to the hotel an other on come on UCI ALFAD!!!!"

"the control happen in a restaurant so i had to walk with my urine sample true the tables where other people were having dinner!!!"
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)